Informazioni e domande Ist.Diritto Pubblico I corso [Paterniti]

xfearofthedarkx-votailprof
Ciao a tutti colleghi (era un sacco che non vi proponevo i miei dubbi universitari :P).

Qualcuno che ha visto gli esami del 09\02 saprebbe dirmi un pò le domande che vengono fatte dal prof, e l'eventuale calendario?

Altra domanda, se ho ben capito gli appelli sono due no? quello del 09\02 e quello del 26\02. Siccome non arrivo a presentarmi giorno 09, posso presentarmi giorno 26 vero? (se mi dite di no incendio il libro)

Grazie a tutti!

Risposte
aurorag-votailprof
ok grazie...cmq lo leggerò...male non fa!=)

virgin87-votailprof
si segue l'ordine della prenotazione...cmq il cap 27 io l'ho fatto, in effetti all'esame nn l'ha chiesto a nessuno però sul programma ce...nn è impossibile basta ricordarsi i concetti chiave...

aurorag-votailprof
ciao ragazzi!!per quanto riguarda i cap. io so ke il 27 non c'è.non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere così.inoltre sapete se all'esame segue l'ordine di prenotazione??grazie mille..

Grazie grazie!!! Se passo quest'esame ti offro il caffè ahaha!

virgin87-votailprof
allora te li dico tutti: cap 1-2-3-4-5-9-10-11-12-14-15-16-17-18-19-20-21-23-24-25-26-27-28...
ok???spero di esserti stat d'aiuto...buono studio

Grazie mille Virgin!! Molto gentile, ascolta..mentre ci sono ormai se hai studiato dal Falcon, ti risulta che il capitolo 13 sia da fare? e sai dirmi i capitoli sulla pubblica amministrazione? grazie in anticipo!

virgin87-votailprof
ovviamente si puoi presentarti giorno 26...per quanto riguarda le domande studia bene le fonti del diritto( le chiede sempre), differenza decreto legge decreto legislativo, iniziativa di governo e quindi automaticamente ti chiede le altre, mozione di sfiducia del governo,crisi del governo, bicameralismo perfetto, sistema elettorale fino ad arrivare alla legge n 270 del 2005, funzioni del parlamento di cui la funzione di controllo sul governo e differenza tra interrogazioni interpellanze inchieste e indagini, poteri del presidente della repubblica e influenze sul parlamento e sul governo, abrogazione e le tre forme, interpretazione , analogia, forme di stato e di governo, immunità dei parlamentari, le commissioni parlamentari, referendum abrogativo.... cm vedi un pò tutto l'unica cosa che nn ha chiesto è stata la pubblica amministrazione che però ti consiglio di fartela lo stesso non si sa mai....in bocca al lupo :ciaociao:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.