Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sà qulacosa a riguardo?
Ciao a tutti!!! Il 18 e il 19 ci saranno le sedute di laurea, ma dove posso trovare l'elenco dei candidati e l'orario di discussione? Sul sito ufficiale nn ho trovato nulla... :opporc: Grazie a tutti in anticipoooooooooooo!!!!!!!!!!!!:sisi::sisi::sisi:
ciao ragazzi a fine mese ho l'esame di storia,qualcuno ha sostenuto giorno 10 l'appello?
volevo chiedervi se i compii erano tutti uguali e se qualcuno ricorda le domande.
gazie spero qualcuno possa aiutarmi
Salve ragazzi volevo chiedere ai ragazzi che hanno già dato questa materia come si comporta la prof all'esame orale, che domande fa, quali sono i suoi argomenti "preferiti", se è severa o meno e tt le info utili che vorreste darmi! io ho già dato metà materia allo scritto e quindi devo dare gli ultimi 3 moduli....help!!! grazie anticipatamente!
Buongiorno. Vorrei sapere dove si svolgono gli esami di questa materia. Dato che le lezioni ora le fa nella nostra facoltà, gli esami li farà sempre ai Benedettini o da noi? Grazie :yeah:
Salve a tutti, nel programma di letteratura italiana è precisato che per i vari moduli “le parti da studiare saranno indicate a lezione”, sul sito della facoltà, infatti, il programma è riportato in maniera estesa.
Non avendo la possibilità di seguire le lezioni, qualcuno saprebbe dirmi il programma esatto per ogni modulo?
Grazie a tutti per la collaborazione…
Ciao a tutti colleghi (era un sacco che non vi proponevo i miei dubbi universitari :P).
Qualcuno che ha visto gli esami del 09\02 saprebbe dirmi un pò le domande che vengono fatte dal prof, e l'eventuale calendario?
Altra domanda, se ho ben capito gli appelli sono due no? quello del 09\02 e quello del 26\02. Siccome non arrivo a presentarmi giorno 09, posso presentarmi giorno 26 vero? (se mi dite di no incendio il libro)
Grazie a tutti!
Ciao a tutti...
Anno accademico 2009-10: Vulcanologia spostata al 2° semestre...
Quali sono le domande piu' gettonate dell'esame di fisica 2 con il prof. Giaquinta?
C'è un libro da cui studiare?
Scrivete tutto ciò che può rivelarsi utile =)
Ciao, ma c'è qualcuno in questo forum?????
Volevo qualche info sull'esame di Lett. inglese 1 (magistrale) della prof. Sestito.
Qualcuno sa darmi qualche info?
Grazie Ciao!!:)
Cos'è uscito allo scritto di giorno 3 febbraio di economia e gestione delle imprese della prof. D'Allura?
ragazzi...mi potreste dire che equazione è ? cosi le studio
CF+CVU*Q=P*Q
che grado è ?
mi sento una m***da...:muro: robba da ritiro

Ciao,
con questo post intendo soltando condividere per chi fosse interessato la risposta a come passare da S=1+4+9+16+...n^2 a S=(n*(n+1)*(2*n+1))/6.
Si trova al link
http://mathforum.org/library/drmath/view/56920.html
Notevole, almeno per me, ed imprevedibile, il punto di partenza per ritrovare la formula (somma di quadrati),
l'espressione (relazione cubica):= (x + 1)^3 = x^3 + 3x^2 + 3x + 1
Forse qualcuno di voi conosce altre vie per raggiungere lo stesso risultato, sarebbe interessante confrontarle. ...
Salve a tutti.... oggi dovrebbe essersi tenuto l'esame di psicologia generale della prof. Lupo. Potreste indicarmi che domande ha messo? grazie mille a tutti coloro che risponderanno e buon lavoro :)
Salve colleghi...qualcuno saprebbe dirmi qual'è il programma di questa materia?
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva i riassunti di questa materia ed era così gentile da passarli! Grazie anticipatamente:d:d:d
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIII....NOI SIAMO STUDENTI DEL DAMS CHE ORGANIZZANO FLASH MOB IN TUTTA ITALIA. IL 27/03 IN PIAZZA DEL NETTUNO A BOLOGNA ORE 16 FAREMO UN EVENTO ENORME. ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO E AGGIUNGETECI COME AMICI. L'EVENTO SI CHIAMERA' "FLASH MOB CONTRO L'ANORESSIA"! NON SAPETE CHE COS'E' IL FLASH MOB?
I FLASH MOB SONO EVENTI CHE DURANO POCHI ISTANTI. PER ESEMPIO RICORDATE QUANDO SI PARLO' DI ...QUELLE PERSONE CHE AD UN DETERMINATO SEGNALE RIMANEVANO FERMI IMMOBILI PER QUALCHE ...
ciao a tutti , devo sostenere l'esame e devo portare gli ultimi 3 moduli... qualcuno sa che domande fa?grazie a tutti x l'aiuto
:D:D:D:D
Salve a tutti:) ,è rimasto qualche sfigato come me che deve ancora darlo?
hanno cambiato e non c'e + la redondo olè ma dovrebbe essere solo orale per freq e non frequentati
ma a me quando provo a prenotare l'esame mi esce fuori sia scritto che orale uff quale dei due devo prenotare?:(
Avete letto? Abbiamo già aggiunto le foto, a breve i video :)
Bologna, Alma Orienta: due giorni di Orientamento e formazione - UPDATE FOTO