Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
feffe90-votailprof
ciao a tutti.. mi sono prenotata per l'esame di storia economica con ventura di giorno 12... però ho chiesto il prolungamento... ora mi chiedo.. giorno 12 devo essere presente lo stesso?? quanti giorni danno "di prolungamento" più o meno?? Uff...:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:
8
9 feb 2010, 11:26

talon-votailprof
Salve a tutti, qualcuno mi può spiegare se è possibile annullare la prenotazione di un esame? Avevo prenotato un esame per domani, tempo addietro, ma a causa di una mia incomprensione del programma non mi ritengo adeguatamente preparato e sinceramente avrei piacere a darlo più avanti. Cosa devo fare? C' è una procedura da seguire o basta una mail al professore? Incorro in penalità? Grazie a tutti :-D
8
17 feb 2010, 11:44

listashine-votailprof
NO ZTL!! varchi NON ATTIVI di sabato sera, FACILITA' di parcheggio in zona!!!
0
20 gen 2010, 13:34

tartina-votailprof
Salve a tutti... qualcuno è in grado di dirmi come si svolge l'esame di francese con la prof. Leanza? che tipo di esercizi mette? sapreste indicarmi dei testi sui quali esercitarmi??? allo scritto segue un orale giusto? come viene improntato, cosa chiede? grazie anticipatemente a chi mi risponderà....;)

diamantina-votailprof
Salve ragazzi qualcuno puo dirmi dove e con chi posso informarmi per inserirmi fra quelli che possono seguire le lez e quindi poter fare esami di abilità informatiche?ho visto ke lez inzieranno giorno 23 ..le prossime quando saranno.....?grazie

Benny24
Dato che siamo in periodo di vacanze, parliamone. Qual e' stata la citta' che avete visitato che vi ha affascinato di piu', che vi ha lasciato qualcosa di particolare? Quella da cui non avreste mai voluto andar via? Nel mio caso, sono rimasto estasiato quando ho visto Parigi, che trovo meravigliosa. Poi pero' sono rimasto colpito da Copenaghen per il fatto che, pur essendo una capitale, risulta molto a misura d'uomo, vivibile e comunque veramente bella. In quest'ultima ho pensato di potermi ...
40
17 ago 2008, 13:22

gramigna108-votailprof
Ciao a tutti ragazzi! Qualcuno ha domande di questo esame o sa darmi qualche dritta in generale? Com'è lui e come sono gli assistenti? Molto grata a chiunque risponda!:sisi:
1
8 gen 2010, 20:45

lebronj-votailprof
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se è possibile effettuare un cambio dell'insegnamento a scelta del secondo anno in qualunque momento o se bisogna necessariamente farlo ad inizio anno insieme all'iscrizione?! Grazie!!
1
17 feb 2010, 10:49

europa82-votailprof
ciao raga , mi svolgereste questo esercizio ? Gli azionisti di controllo della holding A ne possiedono il 78% delle azioni. L’holding A possiede il 100% delle azioni della holding B. Le azioni della società operativa Z sono possedute per il 12% dalla società Y, per il 28% dalla società H e per il 60% dalla holding F. L’azionista di controllo della holding F è la società B, che possiede il 55% delle azioni. Si calcoli il possesso integrato e la leva azionaria.
8
13 feb 2010, 18:26

ila988-votailprof
Si considerino le persone che consumano il pasto di mezzogiorno fuori casa. il 60% di esse è costituito da lavoratori, mentre il 40% da studenti. i 3/4 degli studenti che pranzano fuori casa mangiano un panino. Inoltre, la probabilità di essere studente dato che mangia un panino è di 0,8 .Qual'è la probabilità che una persona mangi un panino? Grazie
1
16 feb 2010, 18:29

cloudette-votailprof
Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa darmi maggiori info sull'esame di Storia contemporanea col prof Pignotti? so già che è uno scritto e che è diviso in due moduli, vorrei sapere se il voto è unico e se c'è la possibilità di dare i due moduli assieme oppure no. grazie a tutti
1
17 feb 2010, 11:18

jinx92
In teoria un partito deve sostenere delle idee a cui le persone in fase di votazione daranno o no la propria adesione. e allora perchè sono i partiti che si modellano(cambiano idee) per ottenere più elettorato?...un esempio nelle ultime elezioni nazionali Berlusconi ha negato l'alleanza a Mastella poichè secondo i suoi sondaggi gli avrebbe provocato una diminuzione di voti. io penso che sia profondamente sbagliato: Berlusconi avrebbe dovuto decidere insieme al suo partito seguendo i propri ...
3
14 feb 2010, 12:56

fr4golin4-votailprof
Ciao colleghi!!!volevo farvi una domanda ad aprile scorso ho superato l'esame di botanica,ma a causa di problemi di salute non ho potuto registrarlo sul libretto...ed essendo che adesso posso finalmente camminare vorrei andare dalla prof per registrarlo sul libretto,voi che dite mi farà problemi????
2
16 feb 2010, 21:10

beauty-votailprof
scusate qualcuno può dirmi dove bisogna prenotarsi per l'esame di giorno 25?
1
16 feb 2010, 19:32

lateb-votailprof
Ciao a tutti ragazzi chiedo il vostro aiuto perché dovrei acquistare i testi per l'esame di diritto tributario. Ho visto che il Prof. consiglia alternativamente il Falsitta e il Russo ma, dando un'occhiata alle discussioni presenti sul forum, vedo che comunque il prof. alla fine preferisce sempre il Falsitta. Ma come mai? E' più chiaro? Più completo per le annotazioni giurisprudenziali? Tra l'altro vedo che per la parte generale e la parte speciale ci sono due manuali distinti... praticamente ...
6
15 gen 2010, 12:15

cladi32-votailprof
Ciao ragazzi, ho bisogno di un suggerimento. Ho bisogno di 3 crediti x la materia a scelta, qualcuno può dirmi che materia posso farmi??:confused::confused: Grazie
3
15 feb 2010, 10:00

trillicella-votailprof
Ciao a Tutti...che mi potete dire della proff.ssa Musmeci??? è tranquilla All'esame? Cosa chiede?

virgin87-votailprof
visto che la materia è divisa cn due prof.sse, volevo sapere se si può portare solo una parte di programma es. cn la musmeci i primi 3 moduli e all'appello successivo gli altri 3 moduli cn la scuderi???o se necessariamente si deve fare tutta in una volta???

stefy86-votailprof
ciao...volevo sapere se l'esame di sociologia dei processi culturali di febbraio è scritto o orale...??..grazie

faith87-votailprof
Ragazzi c'è qualcuno disponibile a passarmi le registrazioni delle lezioni della prof. perrone capano? il corso iniziava oggi ma io per vari motivi non posso seguire... mi fareste un grande favore. fatemi sapere :grazie:
4
29 set 2009, 13:24