Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
annauniverso-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi? vorrei dare questo esame per caso avete riassunti del libro del prof. poidomani? Grazie mille!

eugg-votailprof
ciao coleghi...io vorrei presentarmi all ultimo appello di gg 3maggio....ce qlkuno k vorrebbe kiedere un prolungamento???...anke xk prevedo k sara un appello affollato...visto k si tratta dell'ultimo prima dell'arrivo della Marletta...quindi magari ce lo koncede...fatemi sapere...

maryland85-votailprof
Ciao, qualcuno ha sostenuto questi esami o comunque ha seguito queste materie? se si, sarebbe così gentile da darmi qualche informazione? Grazie mille!!!
1
30 apr 2010, 09:11

morfy-votailprof
ciao ragazzi mi servirebbe sapere se ci sono esami o lezioni d'inglese... graziee
9
9 feb 2010, 18:58

sebry-votailprof
cerco collega per preparare l'esame di tecnica bancaria (appello giugno - luglio). C'è qualcuno che sta seguendo le lezioni che potrebbe dirmi da quale libro studiare considerato che ha cambiato programma?....Grazie
3
15 apr 2010, 17:11

skyclimber-votailprof
ciao colleghi! Ho da porvi una domanda...devo preparare programmazione e controllo delle imprese turistiche con la prof.ssa Greco. Il problema è che lavorando tutte le sere ho serie difficolta a seguire le lezioni. Secondo voi riuscirei a farla lo stesso a casa essendo una materia con molta pratica? mi verra molto difficile?? grazie a tutti!

Princess2
Salve, volevo esporre un dubbio riguardo alla modalitá di un mio esame. La professoressa del mio corso tiene due prove in itinere propedeutiche piú l´appello o di giugno o di luglio. Chi riesce a superare queste tre prove puoi prendere 30, chi invece non dá o non passa uno degli esoneri e sostiene direttamente l´appello ha per voto massimo 20 che puó essere alzato massimo a 25 con l´orale. Questo per ogni appello (giugno, luglio, settembre, gennaio anno successivo). Volevo chiedere se una ...
4
29 apr 2010, 15:50

byrba-votailprof
Eccomi qui(Enzuccia)!! prendo al volo l'opportunità di avere qualche delucidazione su questo corso di laurea..:p Allora..ho visto dal piano di studi ke le materie sono organizzate in 'corsi integrati'......cioè???:confused: se nn dai tutte e 3 le materie appartenenti a quel corso nn ti danno nessun credito?ho visto anche ke x passare al secondo anno devi dare 5 corsi....ma si riesce davvero a dare 15 materie in un anno??mmmmmmmm.....si capisce ke sono un po' preoccupata????:muro: grazie mille ...
21
16 ott 2008, 17:07

adri62-votailprof
Qualcuno può darmi informazioni su come si svolge l'esame scritto di Diritto Pubblico comparato con il prof. Toscano?

beltipo-votailprof
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare. Ad esempio Nome: Materia: Cortesia: Comportamento in esame: Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
25
10 mar 2007, 14:42

inaccia-votailprof
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le domande che il prof Belfiore fa in relazione all'esame delle obbligazioni e fatto illecito del vechhio ordinamento?..e poi vorrei sapere lo fa lui l'esame oppure uno dei due assistenti?
3
28 gen 2010, 12:24

naiade-votailprof
Salve ragazzi,l'esame della professoressa Cambria sarà il 21 giugno ma coinciderà sia con biologia molecolare che con biochimica.Siete d'accordo se le diciamo di anticiparlo qualche giorno o fare un appello straordinario a maggio?
13
9 apr 2010, 19:09

saperedisapere-votailprof
Sapevate che solo per questa sessione gli appelli di aprile maggio sono aperti a tutti.

rosyc-votailprof
ciao a tutti, volevo chiedervi, se sapevate quali domande sono più frequenti nell'esame di santisi. grazie ciao
2
14 apr 2010, 17:41

sulmira-votailprof
Salve c'è qualcuno che saprebbe dirmi qual è il programma di diritto pubbl per il vecchio ord. Eco e comm? Grazie
5
19 ott 2009, 10:27

roxella82-votailprof
ragazzi ho bisogno di voi....e dei vostri appunti..o meglio riassunti di storia economica, corso A-D con il prof Divittorio..vecchio ordinamento...cioe' mi servono i riassunti di entrambi i testi che si portano all'esame..contattatemi vi prego... anke info sullo svolgimento dell'esame...domende piu' probabili..e se devo star tranquilla....:muro: grazie per la collaborazione Roxella
12
18 ago 2007, 19:27

Raptorista1
Buona sera a tutti Mi è stato segnalato questo sito contenente delle magnifiche foto dell'eruzione che sta scombussolando i traffici aerei di tutta Europa, ed ho pensato di condividerlo con voi! http://www.swisseduc.ch/stromboli/perm/ ... 16-en.html Buona visione P.s. nella prima colonna, le tre voci sotto "Iceland" sono le foto organizzate per giorno
14
18 apr 2010, 21:05

oldman1
Premetto che tengo in altissima considerazione il linguaggio della matematica, ma, mi chiedo, come possa essere definito “esatto” un linguaggio che non è in grado di conoscere “esattamente” ad es. i numeri irrazionali ( i Pitagorici entrarono in crisi quando li scoprirono!), non sa gestire “esattamente” il continuo, l’infinito, la non-linearità, la ricorsività, la non-polinomialità. Ho l’impressione che l’appellativo “Scienza esatta” corrisponda ad un moto di orgoglio uguale all’ipse dixit ...
22
9 mar 2010, 11:58

antonyo13-votailprof
Ciao ragazzi cerco il libro di Diritto Internazionale nel corso di laurea di Scienze Politiche della Pubblica Amministrazione de di base, utilizzato dal prof Francesco Domenico Riccioli: A. CASSESE, Diritto Internazionale, Bologna, Il Mulino, 2006. e i libri di Diritto dell Unione Europea G. TESAURO, Diritto comunitario, V ediz., Padova, CEDAM, 2008, pagg. 1-388. Condinanzi, Lang, Nascimbene, Cittadinanza dell’Unione e libera circolazione delle persone, Giuffrè Editore, Milano, 2006, pp. ...

ciù-votailprof
Ragazzi, qualcuno di voi conosce la password per accedere al materiale didattico della prof. Angilella? Chi sta preparando matematica con lei?
1
27 apr 2010, 16:58