Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, qualcuno può aiutarmi?
vorrei dare questo esame per caso avete
riassunti del libro del prof. poidomani?
Grazie mille!
ciao coleghi...io vorrei presentarmi all ultimo appello di gg 3maggio....ce qlkuno k vorrebbe kiedere un prolungamento???...anke xk prevedo k sara un appello affollato...visto k si tratta dell'ultimo prima dell'arrivo della Marletta...quindi magari ce lo koncede...fatemi sapere...
Ciao, qualcuno ha sostenuto questi esami o comunque ha seguito queste materie? se si, sarebbe così gentile da darmi qualche informazione? Grazie mille!!!
ciao ragazzi mi servirebbe sapere se ci sono esami o lezioni d'inglese... graziee
cerco collega per preparare l'esame di tecnica bancaria (appello giugno - luglio).
C'è qualcuno che sta seguendo le lezioni che potrebbe dirmi da quale libro studiare considerato che ha cambiato programma?....Grazie
ciao colleghi!
Ho da porvi una domanda...devo preparare programmazione e controllo delle imprese turistiche con la prof.ssa Greco. Il problema è che lavorando tutte le sere ho serie difficolta a seguire le lezioni. Secondo voi riuscirei a farla lo stesso a casa essendo una materia con molta pratica? mi verra molto difficile??
grazie a tutti!

Salve, volevo esporre un dubbio riguardo alla modalitá di un mio esame.
La professoressa del mio corso tiene due prove in itinere propedeutiche piú l´appello o di giugno o di luglio. Chi riesce a superare queste tre prove puoi prendere 30, chi invece non dá o non passa uno degli esoneri e sostiene direttamente l´appello ha per voto massimo 20 che puó essere alzato massimo a 25 con l´orale. Questo per ogni appello (giugno, luglio, settembre, gennaio anno successivo).
Volevo chiedere se una ...
Eccomi qui(Enzuccia)!! prendo al volo l'opportunità di avere qualche delucidazione su questo corso di laurea..:p Allora..ho visto dal piano di studi ke le materie sono organizzate in 'corsi integrati'......cioè???:confused: se nn dai tutte e 3 le materie appartenenti a quel corso nn ti danno nessun credito?ho visto anche ke x passare al secondo anno devi dare 5 corsi....ma si riesce davvero a dare 15 materie in un anno??mmmmmmmm.....si capisce ke sono un po' preoccupata????:muro: grazie mille ...
Qualcuno può darmi informazioni su come si svolge l'esame scritto di Diritto Pubblico comparato con il prof. Toscano?
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le domande che il prof Belfiore fa in relazione all'esame delle obbligazioni e fatto illecito del vechhio ordinamento?..e poi vorrei sapere lo fa lui l'esame oppure uno dei due assistenti?
Salve ragazzi,l'esame della professoressa Cambria sarà il 21 giugno ma coinciderà sia con biologia molecolare che con biochimica.Siete d'accordo se le diciamo di anticiparlo qualche giorno o fare un appello straordinario a maggio?
Sapevate che solo per questa sessione gli appelli di aprile maggio sono aperti a tutti.
ciao a tutti, volevo chiedervi, se sapevate quali domande sono più frequenti nell'esame di santisi.
grazie ciao
Salve c'è qualcuno che saprebbe dirmi qual è il programma di diritto pubbl per il vecchio ord. Eco e comm? Grazie
ragazzi ho bisogno di voi....e dei vostri appunti..o meglio riassunti di storia economica, corso A-D con il prof Divittorio..vecchio ordinamento...cioe' mi servono i riassunti di entrambi i testi che si portano all'esame..contattatemi vi prego...
anke info sullo svolgimento dell'esame...domende piu' probabili..e se devo star tranquilla....:muro:
grazie per la collaborazione
Roxella

Buona sera a tutti
Mi è stato segnalato questo sito contenente delle magnifiche foto dell'eruzione che sta scombussolando i traffici aerei di tutta Europa, ed ho pensato di condividerlo con voi!
http://www.swisseduc.ch/stromboli/perm/ ... 16-en.html
Buona visione
P.s. nella prima colonna, le tre voci sotto "Iceland" sono le foto organizzate per giorno

Premetto che tengo in altissima considerazione il linguaggio della matematica, ma, mi chiedo, come possa essere definito “esatto” un linguaggio che non è in grado di conoscere “esattamente” ad es. i numeri irrazionali ( i Pitagorici entrarono in crisi quando li scoprirono!), non sa gestire “esattamente” il continuo, l’infinito, la non-linearità, la ricorsività, la non-polinomialità.
Ho l’impressione che l’appellativo “Scienza esatta” corrisponda ad un moto di orgoglio uguale all’ipse dixit ...
Ciao ragazzi cerco il libro di Diritto Internazionale nel corso di laurea di Scienze Politiche della Pubblica Amministrazione de di base, utilizzato dal prof Francesco Domenico Riccioli: A. CASSESE, Diritto Internazionale, Bologna, Il Mulino, 2006.
e i libri di Diritto dell Unione Europea G. TESAURO, Diritto comunitario, V ediz., Padova, CEDAM, 2008, pagg. 1-388.
Condinanzi, Lang, Nascimbene, Cittadinanza dell’Unione e libera circolazione delle persone, Giuffrè Editore, Milano, 2006, pp. ...
Ragazzi, qualcuno di voi conosce la password per accedere al materiale didattico della prof. Angilella?
Chi sta preparando matematica con lei?