Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno può darmi informazioni su come si svolge l'esame scritto di Diritto Pubblico comparato con il prof. Toscano?
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
qualcuno potrebbe dirmi quali sono le domande che il prof Belfiore fa in relazione all'esame delle obbligazioni e fatto illecito del vechhio ordinamento?..e poi vorrei sapere lo fa lui l'esame oppure uno dei due assistenti?
Salve ragazzi,l'esame della professoressa Cambria sarà il 21 giugno ma coinciderà sia con biologia molecolare che con biochimica.Siete d'accordo se le diciamo di anticiparlo qualche giorno o fare un appello straordinario a maggio?
Sapevate che solo per questa sessione gli appelli di aprile maggio sono aperti a tutti.
ciao a tutti, volevo chiedervi, se sapevate quali domande sono più frequenti nell'esame di santisi.
grazie ciao
Salve c'è qualcuno che saprebbe dirmi qual è il programma di diritto pubbl per il vecchio ord. Eco e comm? Grazie
ragazzi ho bisogno di voi....e dei vostri appunti..o meglio riassunti di storia economica, corso A-D con il prof Divittorio..vecchio ordinamento...cioe' mi servono i riassunti di entrambi i testi che si portano all'esame..contattatemi vi prego...
anke info sullo svolgimento dell'esame...domende piu' probabili..e se devo star tranquilla....:muro:
grazie per la collaborazione
Roxella
Buona sera a tutti
Mi è stato segnalato questo sito contenente delle magnifiche foto dell'eruzione che sta scombussolando i traffici aerei di tutta Europa, ed ho pensato di condividerlo con voi!
http://www.swisseduc.ch/stromboli/perm/ ... 16-en.html
Buona visione
P.s. nella prima colonna, le tre voci sotto "Iceland" sono le foto organizzate per giorno
Premetto che tengo in altissima considerazione il linguaggio della matematica, ma, mi chiedo, come possa essere definito “esatto” un linguaggio che non è in grado di conoscere “esattamente” ad es. i numeri irrazionali ( i Pitagorici entrarono in crisi quando li scoprirono!), non sa gestire “esattamente” il continuo, l’infinito, la non-linearità, la ricorsività, la non-polinomialità.
Ho l’impressione che l’appellativo “Scienza esatta” corrisponda ad un moto di orgoglio uguale all’ipse dixit ...
Ciao ragazzi cerco il libro di Diritto Internazionale nel corso di laurea di Scienze Politiche della Pubblica Amministrazione de di base, utilizzato dal prof Francesco Domenico Riccioli: A. CASSESE, Diritto Internazionale, Bologna, Il Mulino, 2006.
e i libri di Diritto dell Unione Europea G. TESAURO, Diritto comunitario, V ediz., Padova, CEDAM, 2008, pagg. 1-388.
Condinanzi, Lang, Nascimbene, Cittadinanza dell’Unione e libera circolazione delle persone, Giuffrè Editore, Milano, 2006, pp. ...
Ragazzi, qualcuno di voi conosce la password per accedere al materiale didattico della prof. Angilella?
Chi sta preparando matematica con lei?
Premetto che non so se questa è la sezione più adatta per questo topic.
Sono uno studente al terzo anno del corso di laurea triennale in Matematica.
Ho chiesto la tesi ad un professore di geometria algebrica.
Nella scelta dell'argomento mi ha dato molta libertà: mi ha dato da leggere il Reid e un libro di Harris nel caso volessi sviluppare un argomento teorico ed un libro di Koblitz se mi interessasse parlare un pò di applicazioni nella crittografia.
Il problema è che non so decidermi io: ...
In questi ultimi giorni è stato presentato il piano di studi dell'A.A 2010/11 per il nostro corso di laurea, in tale piano di studi c'è una mini rivoluzione che va a scapito di tutti coloro che hanno acquistato i corsi singoli.
Il problema maggiore è rappresentato dalla scomparsa del Diritto del lavoro Prof.ssa Zappalà, tale scomparsa comporta un grave danno, e vi spiego perché: tutti coloro i quali hanno acquistato il corso singolo di dir.del lavoro non potranno vedersi riconoscere tale ...
Riporto il testo delle "indicazioni nazionali degli obiettivi specifici di apprendimento" per i nuovi licei relativi all'insegnamento della matematica diffuse dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Inserisco questo topic nel forum "generale" e non in quello "docenti" perchè ritengo che, per ovvie motivazioni, l'argomento interessa tutti coloro che sono interessati allo sviluppo e al progresso della cultura matematica.
Non inserisco ancora il mio commento ...
salve ragazzi , gira voce d un appello d botanica il 3 maggio ma è vero? sulla pagina della prof nulla c'è.Le mandai una mail ma nn mi rispose! :re:
Salve a tutti,oggi rientro bello e allegramente sbronzo e faccio il tragico errore di aprire la casella di posta e trovo questa altrettanto tragica
e-mail :caffe:
''Gentili Studentesse e Gentili Studenti,state ricevendo questa comunicazione perché non avete ancora sostenuto la prova di adeguata preparazione.
Vi ricordiamo che dovevano sottoporsi alla prova tutti gli studenti che avevano avuto un voto di maturità inferiore a 70/100.
La partecipazione alla prova è indispensabile per potersi ...
Cari tutti benvenuti. Se state cercando i vostri vecchi messagi sappiate che presto arriveranno (Aruba crea casini..)
Se avete dubbi o domande fatemi sapere...
Salve ragazzi, volevo sapere se si sa qualcosa sul nuovo piano di studi di pri come cambierà con la nuova riforma?quali materie non ci saranno più o come verranno accorpate...non vorrei dare materie che magari non ci saranno l'anno prossimo grazie
potete darmi informazioni sulla facoltà di giurisprudenza di bergamo???