Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi sapete dire in cosa consiste la prova in itinere e quali sono le parti ke la prof ha detto di nn fare?? grazie
ragazzi è vero che è stata approvata un'istanza secondo cui gli appelli prima riservati adesso saranno accessibili anche x gli studenti in corso?
ciao ragazzi qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sulle modalità dell'esame della Rizza in economia politica??
Grazie
Ciao a tutti, vorrei sapere se la facolta' di medicina di ragusa e' ancora aperta e come eventualmente presentare la domanda di ammissione. Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna info.
Grazie
Qualcuno ha le dispense di fisiologia del prof. Perciavalle fatte da salvo bellinvia, elisa casella e dario cavallaro?
perdonate ragazzi, sapete quando inzieranno i laboratori del secondo anno di analisi dei farmaci? avremmo dobuto fare laboratorio,citando il programma della prof, durante primo e secondo semestre... ma ancora è maggio e non si vede terra all'orizzonte! avete notizie maggiori?anke perchè a breve dovrei iniziare a lavorare e ho bisogno d sapere se i turni disposti precedentemente verranno rispettati per organizzarmi con gli orari! grazie
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha le registrazioni delle lezioni? Mi serve quella di oggi perchè il mio registratore mi ha fatto uno scherzetto e non ha regisrato nulla. Inoltre siccome domani non potrò andare a lezione, eventualmente mi servirebbe anche la registrazione della lezione di domani. Please fatemi sapere qualcosa....GRAZIEEE!!!

Ciao ragazzi
mi chiamo Siria e sono appassionata di questo forum (in particolare la sezione analisi, che sto affrontando) che seguo sempre pur senza intervenire.
Anche se non riguarda la matematica ho pensato lo stesso di segnalarvi questa cosa, lei ([mod="Fioravante Patrone"]CANCELLATO[/mod]) è una cantante (che io amo particolarmente) e ora che è uscito un suo brano su itunes ha lanciato una specie di caccia al tesoro misteriosa che mi intriga parecchio. Non si sa molto se non che il primo ...
Si sa quando iniziano e quali sono?
Se ci sono informazioni a riguardo scriviamole qui, così anche chi non sta a ct può esserne al corrente.
In architettura cos'è un cono cestile? Qual è la sua esatta definizione?

Ciao, sono nuovo, non so se è il post giusto, comunque, ho un immenso problema:
x necessità lavorative, dopo aver ottenuto con un complesso algoritmo in conseguenza di alcuni calcoli un valore numerico (per la precisione 0,81) so che prima di procedere "devo convertirlo in numero naturale", prima di poter moltiplicare il risultato per alcuni fattoriali. Ma come si fa???
L'algoritmo è l'algoritmo DeFra per il calcolo del rischio di fratture osteoporotiche a 10anni.
Infatti si dice: "il valore ...
ciao qualcuno ha pagato le tasse online vorrei sapere come si fa?
Qualcuno di voi sa gli orari di apertura e chiusura della segreteria di via Bensa?
Grazie

Ciao tutti. Vorrei chiedervi un parere/consiglio. Devo riparare un'affare: una parte di metallo ha la testa filettata e si avvita in buco dentro ad un asta piatta, anchì'essa di metallo. Un tempo questo buco era internamente filettato come la cosa che gli si avvitava dentro. Ora no, è praticamente del tutto spanato e non tiene più. Non so per certezza quale sia il metallo di cui sono fatti i 2 componenti. Credo però che siano d'acciaio. Quello che vi chiedo è: per fissare le 2 parti cosa mi ...
Salve a tutti, volevo chiedervi informazioni sull'esame orale di inglese. Io ho fatto lo scritto a maggio con la prof .Corso, quest'anno non c'è, perciò ho parlato con la Migliore per sapere se potevo fare l'orale, e lei mi ha detto di no. Sapete qualcosa in proposito?' Lo scritto non vale un'anno???
Cosa devo fare secondo voi??
Ciao a tutti...qualcuno deve fare l'esame di patol con laccetti il 5 maggio?sapete se il prof in genere lo sposta o fa gli esami tutti lo stesso giorno?io vorrei un piccolo rimando...:muro: e un'ultima domanda:sapete le domande ke fa più spesso?grazie a tutti...
no raga ditemi ke non è vero dal nuovo programma del prof.ronsisvalle è emerso che quest'anno er farmacia ritorna a fae gli orali mentre per ctf lo scritto...ditemi che mi sbaglio..sapete qlcosa di più?
salve sapete dirmi quando sarà la prova di fine corso del prof. mazzù e del prof galvagno.

Uniamo un appassionato lettore di Asimov a uno studente che si sta preparando a sostenere l'esame di Fisica Statistica al secondo anno del Cdl in Fisica e che pensa che la fisica statistica sia una disciplina decisamente bella, molto più della meccanica analitica (che ora è per lui al secondo posto). La prima domanda che si porrà, anche alla luce della conoscenza che si stanno svilupppando varie teorie riguardanti la fisica economica, è senza dubbio:
È possibile una psicostoria?
Questa ...
qualcuno mi sa dire qualcosa sulle domande, sul prof le sue fisse ecc....? grazie:)