Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cosa sono? Esempi?
Buongiorno a tutti!!!
Devo fare una tesina sul calendario Stonehenge, in modo un po particolare, costruendo magari qualcosa di divertente e che renda facilmente l'idea di questa costruzione megalitica e di come essa funzioni.
Sono iscritta all'università di Matematica e quindi la mia tesina deve cogliere il collegamento tra Stonehenge, la sua funzione come calendario e come strumento di previsione delle eclissi e la matematica.
Qualcuno saprebbe aiutarmi???
Help me!!!
grazie mille!!!
............................................................
Salve a tutti,
come si intuisce già dal titolo sto avendo delle difficoltà sull'argomento plasmi formativi - determinanti morfogenetici.
Purtroppo dai miei appunti, vecchi di qualche anno, non sto capendo bene la differenza.
Sui libri e su internet la confusione è peggiorata, anche perchè ho trovato altri termini come plasmi germinali o determinanti citoplasmatici.
Qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze? E inoltre non so se la prof. Viscuso ha spiegato prima la gastrulazione e dopo ...
Per tutti quelli che frequentano o hanno anche solo domande, curiosità riguardo a questo corso, possono scrivere qui.
Per chi frequenta e magari ha tempo e voglia, può riportare (se non già fatto) gli argomenti affrontati durante la lezione.
Vi ringrazio già in anticipo per la collaborazione! :)
ciao ragazzi,vorrei chiedervi come si svolge l'esame di inglese e qual è il livello di difficoltà?! e soprattutto come si prenota? ho letto che bisogna andare al laboratorio ma io non so nemmeno dov'è! Grazie anticipatamente,sono una non frequentante quindi qualunque informazione sarà preziosa! :D
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta:) Laurea magistrale:)
per caso qualcuno ha sostenuto l' esame di diritto di lavoro con Viscomi?? mi potete dare qualche delucidazione sullo scritto? insomma com' è l esame..le domande, com'è strutturato il test, la commissione e così via:) grazieeeeee:)
Ciaoo,qualcuno che ha dato questa materia sa darmi qualche informazione riguardo l'esame?Le domande ecc ecc....
Qual'è la migliore facoltà di Psicologia in Italia??
Ragazzi sto preparando economia degli intermediari per la prova scritta di giorno 5...qualcuno sa dirmi se,in base ai compiti degli anni passati,è sufficiente studiare dalle slide,magari cn qualche integrazione del libro,oppure se bisogna fare uno studio approfondito del libro di testo per passare l'esame?
Salve ragazzi qualcuno potrebbe darmi delle dritte sull'esame del prof.Cresti o Melfa magari qualcuno che ha gia' dato questa materia...vi ringrazio anticipatamente!!!:muro:
Ragazzi sapreste dirmi come funziona la questione stage?Mi spiego: esistono delle aziende convenzionate cn l'uni dove poter eseguire lo stage oppure è possibile ottenere il consenso dall'uni per qualunque tipo di azienda?Sono totalmente disonformato sulla questione,mi servono informazioni per valutare se fare in alternativa i seminari...
Volevo pubblicamente chiedere scusa per come ho reagito nel topic dedicato alla divulgazione; sarà che ho reagito male poichè sono in un momento in cui il mio lavoro non mi dà quello che mi aspetto. Sono il primo a dire che non è una giustificazione valida, ma vogliate accettarle comunque.
Luca.
un tema che mi sta venendo a cuore è come spesso a mio avviso sia gestita male la divulgazione scientifica.
noto in particolare una certa sovraesposizione (dai libri di Penrose al Focus in edicola) di teorie ipotetiche o di frontiera come stringhe, twistors, dark energy, cosmologia quantistica (mi focalizzo sull'ambito fisico-astronomico che è quello che seguo più, ma credo il discorso possa essere generale), che sono:
1) assolutamente incomprensibili per il lettore, e anche per una ...
Secondo voi perchè gesù in croce dice "Dio mio Dio mio perchè mi hai abbandonato?"....forse pensava che Dio gli avrebbe reso più sopportato il dolore?...O forse si è arreso al dolore e ha chiesto l'aiuto di Dio ma Egli per rispettare il suo destino(vittoria more, resurrezione) lo ignora?....magari voi avete altre interpretazioni....
Mi è venuta la curiosità di sapere come sono le vostre stanze leggendo la discussione sulla lavagna.
La mia al momento è molto piena di libri, dispense, fogli stampati singoli fogli di quaderni e quaderni interi e varie ed eventuali...
Diciamo che è un campo di battaglia
In aggiunta alle mie due scrivanie(una per il fisso e una per il laptop), uso oramai anche il pavimento( e per questo la madre mi vorrebbe uccidere ).
Promettendo una foto quando potrò, passo a voi la palla
Appunti di economia dello sviluppo[/*:m]Appunti di economia del territorio[/*:m]Apunti di economia dellìindustria culturale[/*:m]slides rilegate di economia dello sviluppo[/*:m]The tourist gaze / Going international (linguaggi settoriali inglese turismo)[/*:m]Dispensa geografia dell'america del nord[/*:m]Dispensa geografia dei beni culturali[/*:m]Slides x marketing territoriale e del turismo[/*:m]Storia contemporanea, il 900 (detti, gozzini)[/*:m]Literary landscapes ( antologia per letteratura ...
Ciao a tutti,
sono uno studente di ingegneria civile e sono alla disperata ricerca di appunti del prof tuccari di analisi 2.
Da quest'anno lui insegna alla mia facolta' , quindi non so a chi rivolgermi del mio corso e sono andato anche nelle copisterie di passo gravina.Mi rivolgo a chi ha gia' fatto questa materia (analisi 2) con lui in altri corsi di ingegneria affinche mi possano aiutare , visto che sono iscritto al 2 anno e seguo le lezioni del 2 le quali coincidono con quelle di analisi ...
ciao ragazzi....alllora io l'anno scorso ho seguito le lezioni,ma poi x vari motivi nn h dato l'esame...m sapete dire kome l'esame se scritto o orale e quale sia il programmma???....grazie 1000...aspetto vostre notizie...
Ciao a tutti!! qualcuno sa quali sono i capitoli da studiare dal libro "Giappichelli" del prof Paterniti?
Non ho seguito le lezioni e sono in mezzo ad una strada...
Per favore aiutatemi!!!!