Biologia dello sviluppo - plasmi formativi/determinanti morfogenetici

nimue-votailprof
Salve a tutti,
come si intuisce già dal titolo sto avendo delle difficoltà sull'argomento plasmi formativi - determinanti morfogenetici.
Purtroppo dai miei appunti, vecchi di qualche anno, non sto capendo bene la differenza.
Sui libri e su internet la confusione è peggiorata, anche perchè ho trovato altri termini come plasmi germinali o determinanti citoplasmatici.

Qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze? E inoltre non so se la prof. Viscuso ha spiegato prima la gastrulazione e dopo argomenti come la regolazione, i tipi di sviluppo, i plasmi formativi, l'induzione, ecc. o al contrario.

E della gastrulazione negli appunti mi ritrovo poco, poi ho direttamente cominciato lo sviluppo dell'anfiosso, ecc. E' giusto procedere secondo questo schema o no? :muro:
Ringrazio chiunque avrà la pazienza di rispondere a questo carico di domande!!!
grazie e buona serata. :sisi:

Risposte
nimue-votailprof
grazie scisci.
Qualcuno sa se ci sarà un appello straordinario?

scisci-votailprof
dimenticavo..alcune cose nel fascicolo sono sbagliate..confronta sempre con il libro..

scisci-votailprof
ciao..ho dato tempo fa questa materia e la differenza non la ricordo..cmq ti consiglio di prendere il fascicolo che c'è in fotocopisteria.. PS secondo me per passare l'esame ti conviene avere gli appunti di qualcuno cea l'ha seguita.. è un esame difficile

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.