Economia degli intermediari

lebronj-votailprof
Ragazzi sto preparando economia degli intermediari per la prova scritta di giorno 5...qualcuno sa dirmi se,in base ai compiti degli anni passati,è sufficiente studiare dalle slide,magari cn qualche integrazione del libro,oppure se bisogna fare uno studio approfondito del libro di testo per passare l'esame?

Risposte
lebronj-votailprof
Grazie Lateb,ho avuto le informazioni che mi servivano...il dubbio rimane se studiare anche dal testo,ma le slide in effetti sono già ricche di informazioni e se studiate bene potrebbero anche bastare per lo scritto,SPERIAMO!!!:D

lateb-votailprof
beh che dire, forse questa è una delle poche materie dove statisticamente chi studia solo dalle slide (studia non legge!) riesce a passare l'esame. Questo sicuramente dipende da una serie di variabili in primis, secondo me, il fatto che le slide del Prof. sono molto ricche di nozioni e costituiscono quasi una piccola dispensa come ho già detto più volte.
Il mio consiglio è quello di dare una lettura anche al libro.. anche perché sono 9 capitoli... c'è pure il tempo di leggersi un capitolo al giorno. In questo modo si fissano meglio i concetti e si capiscano eventualmente quali sono le cosa su cui insistere.
Naturalmente le slide sono da fare quasi tutte, senza escludere niente.
Per altre info e pareri leggi qui http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/economia/economia-aziendale/29960-ec-intermediari-finanziari-prof-mazzu.html

lebronj-votailprof
Ma escludendo il fatto delle slide,che cmq non era il problema principale della discussione,qualcuno sa dirmi se per lo scritto è sufficiente studiare dalle slide o bisogna necessariamente integrare il libro?

lateb-votailprof
Ragazzi dunque le slide cui fate riferimento voi sono state messe a disposizione del Prof. Mazzù in rete già lo scorso anno (quindi presumo che siano uguali a quelle di quest'anno).
Potete scaricarle voi stessi, tra l'altro insieme alle slide del seminario sulla crisi finanziaria. Basta andare su Alice Mail e Servizi inserire come user economia.fin e password economiaintermediari :)
Buono studio

PS Se preferite le carichiamo nella sezione Appunti, finora mi è sembrato inutile dato che si potevano cmq prendere da dove le ha messe il Prof... fatemi sapere :D

soleil75-votailprof
Le slide le puoi trovare

lebronj-votailprof
Le slide le puoi prendere nelle varie copisterie,quella in via Simili o anche da Eurocopy,

peppinho86-votailprof
ciao anche io la sto preparando ma sto studiando dal libro, le slide dove posso prenderle???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.