Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Curiosità a scopo informativo
Miglior risposta
Potete spiegarmi la differenza tra queste università e a che tipo di lavoro preparano ? lo so è presto per me per pensarci ma ho le idee confuse... mi piacerebbe studiare lingue straniere e forse diventare un insegnante magari di inglese o francese ...
-Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
-Lingue e Culture Moderne
-Mediazione Linguistica
-Scienze della Comunicazione
-Relazioni Internazionali
Grazie 1000 Moon96
Aggiunto 15 ore 51 minuti più tardi:
ottimo lavoro giu92d!

Ciao ragazzi, il prossimo anno vorrei iscrivermi alla facoltà di medicina..
non semplice accedere per via dei test, ma farò il possibile.
vorrei chiedervi:
quale città mi consigliate? roma? siena? perugia?
e riguardo l'università Cattolica di Roma..sapete dirmi qualcosa?
mi piacerebbe andarci li, ma l'unica cosa che mi frena è la religione cattolica..
nei colleggi della cattolica come si vive? cioè, io da ateo, potrei convivere pacificamente con tutti gli altri?
...
ciao colleghi , vorrei sapere se qualcuno che ha fatto esami di ricente..saprebbe dirmi se l'esame prevede ancora il compito scritto!vi prego rispondete!!!
Poichè giorno 1 luglio non posso essere a Catania per sapere l'esito della prova del 26 giugno, vorrei sapere se qualche amico del forum ha sostenuto l'esame del 26 e sarà presente?
qualcuno sa qualcosa sull'esito dell'esame sostenuto lo scorso 23 giugno???
giorno 7 luglio ci sarà un nuovo appello .... come facciamo a sapere se sarà il caso di ripresentarsi o meno???????:muro:
Ciao a tutti volevo sapere se potevo provare a dare prima i moduli della Prof. Vacante (4-5-6-7) visto che il programma è più breve e poi quelli della Prof. Gentile (1-2-3) dato che ho poco tempo e sto preparando un altra materia?
:confused:
ciao a tutti raga, volevo chiedervi, in cosa consiste la prova orale delle abilita' di inglese? io ho fatto il liv. a2...
Si sostiene tutta in un giorno? su cosa sara'?
ciao ragazzi..qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di Dente e Ferone?..volevo avere qualche info..magari domande frequenti o appunti..:)..grazie :)
Qualcuno sa quanti posti saranno a disposizione dal prossimo anno accademico? Mi sono arrivate voci che dicevano circa 200...davvero poki...
:pianto:
Buongiorno a tutti,
qualcuno gentilmente sa fornirmi indicazioni sull'esame di metodologia delle scienze umane e sul prof Romitelli...grazie dell'attenzione :confused:
Salve ragazzi vorrei un informazione sul sito sono state messe le date degli esami come faccio per prenotare quello di biologia il 21 luglio?fatemi sapere vi prego è importante..

ciao a tutti!! Ho bisogno di un consiglio...sto frequentando il primo anno di matematica applicata a Verona...e confesso, non sta andando esattamente come speravo. Adoro i corsi e gli insegnamenti ma oltre all'università ho preso per la prima volta anche impegni lavorativi o comunque diversi dall' "universo" studio e ora mi ritrovo a dover rincorrere gli esami...mi sono accorta di aver sbagliato approccio soprattutto "grazie" a qualche voto molto pù basso delle aspettative e ora che ho capito ...
Ciao,
sono sono una studentessa iscritta al primo anno di filologia moderna e vorrei delle info sul corso di letteratura latina di Piacente. :eek:
Non sono sicura di poterlo seguire ma ho sentito che è necessario, cosa ha detto alla seconda lezione? Prende le firme?:confused:
Help!
ciao ragazzi.. qualcuno saprebbe dirmi come ci si prenota in fisiologia con la russo? fatemi sapere!!!
Ho visto che le lezioni di Logica strutturale del S.N. sono cominciate già da gg 24/10...
Qualcuno sa di preciso a quale lezione è arrivato Petriglieri?
Non ne ha saltata nemmeno una?
A conti fatti gg 5/12 dovrebbe esserci la settima lezione, praticamente incomincerei a seguire da metà.:mad:
Confermate?:confused:
Salve a tutti ragazzi :)
Qualcuno di voi sa se l'esame di fisiologia generale del 6 luglio, con la Perrone Capano, comprende l'orale, discusso sullo "pseudo laboratorio" che abbiamo fatto, oppure ci saranno domande su quella lezione nel test scritto? Grazie
Ragazzi ma dove sono finiti i risultati del test di giorno 24???Dopodomani ci sarà l'orale.... qualcuno ne sa qualcosa? :muro:
Vi informo che l'appello di metodologie biochimiche previsto per gg 21 luglio, è stato anticipato a giorno 12... siamo alle solite...
Ciaooooo a tuttiii volevo avere un informazioneee in merito all'esame di sociologia generale dato giorno 26 maggio.vi risulta già registrato????
ciao a tutti, c e qualcuno che sta preparando letteratura italiana contemporanea di lorenzini e colangelo??
non frequento, ho preso le dispense alla copisteria de rolandis, ma mancano molti testi...specie del secondo modulo(testi che non sono da studiare per intero, ma solo pochi capitoli o poche pagine....:sisi:.)
sapete dove si possono trovare??mi spiacerebbe dover comprare tutti i libri(tantissimi! )per poche pg!:opporc:
nel programma si parlava di liste di distribuzione, ma non mi è ...