Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Moon96
Potete spiegarmi la differenza tra queste università e a che tipo di lavoro preparano ? lo so è presto per me per pensarci ma ho le idee confuse... mi piacerebbe studiare lingue straniere e forse diventare un insegnante magari di inglese o francese ... -Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali -Lingue e Culture Moderne -Mediazione Linguistica -Scienze della Comunicazione -Relazioni Internazionali Grazie 1000 Moon96 Aggiunto 15 ore 51 minuti più tardi: ottimo lavoro giu92d!
1
1 lug 2010, 16:25

giu92d
Ciao ragazzi, il prossimo anno vorrei iscrivermi alla facoltà di medicina.. non semplice accedere per via dei test, ma farò il possibile. vorrei chiedervi: quale città mi consigliate? roma? siena? perugia? e riguardo l'università Cattolica di Roma..sapete dirmi qualcosa? mi piacerebbe andarci li, ma l'unica cosa che mi frena è la religione cattolica.. nei colleggi della cattolica come si vive? cioè, io da ateo, potrei convivere pacificamente con tutti gli altri? ...
1
1 lug 2010, 10:57

jianette-votailprof
ciao colleghi , vorrei sapere se qualcuno che ha fatto esami di ricente..saprebbe dirmi se l'esame prevede ancora il compito scritto!vi prego rispondete!!!
8
19 nov 2008, 17:24

peppe68-votailprof
Poichè giorno 1 luglio non posso essere a Catania per sapere l'esito della prova del 26 giugno, vorrei sapere se qualche amico del forum ha sostenuto l'esame del 26 e sarà presente?

anziano-votailprof
qualcuno sa qualcosa sull'esito dell'esame sostenuto lo scorso 23 giugno??? giorno 7 luglio ci sarà un nuovo appello .... come facciamo a sapere se sarà il caso di ripresentarsi o meno???????:muro:

sferamagica2004-votailprof
Ciao a tutti volevo sapere se potevo provare a dare prima i moduli della Prof. Vacante (4-5-6-7) visto che il programma è più breve e poi quelli della Prof. Gentile (1-2-3) dato che ho poco tempo e sto preparando un altra materia? :confused:

alessandrax-votailprof
ciao a tutti raga, volevo chiedervi, in cosa consiste la prova orale delle abilita' di inglese? io ho fatto il liv. a2... Si sostiene tutta in un giorno? su cosa sara'?

emy89-votailprof
ciao ragazzi..qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di Dente e Ferone?..volevo avere qualche info..magari domande frequenti o appunti..:)..grazie :)
3
5 feb 2010, 17:43

sferamagica2004-votailprof
Qualcuno sa quanti posti saranno a disposizione dal prossimo anno accademico? Mi sono arrivate voci che dicevano circa 200...davvero poki... :pianto:

crazybabycrazy-votailprof
Buongiorno a tutti, qualcuno gentilmente sa fornirmi indicazioni sull'esame di metodologia delle scienze umane e sul prof Romitelli...grazie dell'attenzione :confused:
6
27 giu 2010, 10:53

studentessa22d-votailprof
Salve ragazzi vorrei un informazione sul sito sono state messe le date degli esami come faccio per prenotare quello di biologia il 21 luglio?fatemi sapere vi prego è importante..
2
28 giu 2010, 11:32

giulia.cona
ciao a tutti!! Ho bisogno di un consiglio...sto frequentando il primo anno di matematica applicata a Verona...e confesso, non sta andando esattamente come speravo. Adoro i corsi e gli insegnamenti ma oltre all'università ho preso per la prima volta anche impegni lavorativi o comunque diversi dall' "universo" studio e ora mi ritrovo a dover rincorrere gli esami...mi sono accorta di aver sbagliato approccio soprattutto "grazie" a qualche voto molto pù basso delle aspettative e ora che ho capito ...
19
27 giu 2010, 21:27

poetessa85-votailprof
Ciao, sono sono una studentessa iscritta al primo anno di filologia moderna e vorrei delle info sul corso di letteratura latina di Piacente. :eek: Non sono sicura di poterlo seguire ma ho sentito che è necessario, cosa ha detto alla seconda lezione? Prende le firme?:confused: Help!
2
28 ott 2009, 08:16

olly-votailprof
ciao ragazzi.. qualcuno saprebbe dirmi come ci si prenota in fisiologia con la russo? fatemi sapere!!!
5
27 giu 2010, 20:56

vanex-votailprof
Ho visto che le lezioni di Logica strutturale del S.N. sono cominciate già da gg 24/10... Qualcuno sa di preciso a quale lezione è arrivato Petriglieri? Non ne ha saltata nemmeno una? A conti fatti gg 5/12 dovrebbe esserci la settima lezione, praticamente incomincerei a seguire da metà.:mad: Confermate?:confused:
94
30 nov 2007, 16:01

blu_cobalto-votailprof
Salve a tutti ragazzi :) Qualcuno di voi sa se l'esame di fisiologia generale del 6 luglio, con la Perrone Capano, comprende l'orale, discusso sullo "pseudo laboratorio" che abbiamo fatto, oppure ci saranno domande su quella lezione nel test scritto? Grazie
2
27 giu 2010, 19:49

iael-votailprof
Ragazzi ma dove sono finiti i risultati del test di giorno 24???Dopodomani ci sarà l'orale.... qualcuno ne sa qualcosa? :muro:
3
29 giu 2010, 19:41

syria86-votailprof
Vi informo che l'appello di metodologie biochimiche previsto per gg 21 luglio, è stato anticipato a giorno 12... siamo alle solite...
30
23 giu 2010, 11:41

veryferry89-votailprof
Ciaooooo a tuttiii volevo avere un informazioneee in merito all'esame di sociologia generale dato giorno 26 maggio.vi risulta già registrato????
2
28 mag 2010, 17:25

bubina-votailprof
ciao a tutti, c e qualcuno che sta preparando letteratura italiana contemporanea di lorenzini e colangelo?? non frequento, ho preso le dispense alla copisteria de rolandis, ma mancano molti testi...specie del secondo modulo(testi che non sono da studiare per intero, ma solo pochi capitoli o poche pagine....:sisi:.) sapete dove si possono trovare??mi spiacerebbe dover comprare tutti i libri(tantissimi! )per poche pg!:opporc: nel programma si parlava di liste di distribuzione, ma non mi è ...
6
16 apr 2010, 09:29