Modalit
ciao a tutti!
qualcuno sa se l'esame con l'arena è solo scritto???
graaaaazie
ciao!
qualcuno sa se l'esame con l'arena è solo scritto???
graaaaazie
ciao!
Risposte
ragazzi scusate se posto qui, ma visto che sono nuova non so ancora come funziona il tutto. volevo chiedervi se qualcuno ha fatto l'esame di chimica fisica con d'errico!!! bisogna seguire il corso per poter sostenere l'esame? è tranquillo il prof?? grazie mille a tuttiiii e scusate ancora
Ragazzi solo con le slide si ha qualche possibilità? Avete qualche appunto per integrare? qualsiasi consiglio e aiuto è gradito. Ps lo scritto v lo sconsiglio vivamnte.
in verità già ieri c'era ki era prenotato x lo scritto (su campus.unina.it) e ki invece solo per l'orale su sbcentrostorico.unina.it :) quindi puoi prenotarti o allo scritto o all orale,come preferisci :D io penso sia meglio l'orale dopo ieri....ho preso 16/30 :/
ciao...scusa..quindi da luglio l'esame sarà solo orale, senza domande al pc?
aaaahhhhhhhhh lo scritto è quasi impossibile o.o veramente devi sapere TUTTO ma proprio TUTTO a memoria.....e tende a farti venire i dubbi su ogni domanda,dato ke le risposte si somigliano TUTTE ti fa pensare sempre: ma è solo una?o sono 2 le risposte esatte??e se invece sn 3 o.o???e ti porta all errore sistematico xD a luglio si fa oraaaaleeeeeeeeeeeeeeeeee xD
ps confermo l'Arena all orale kiede sempre i cicli come prima domanda...e se la rispondi hai già il 70 % dell'esame in tasca...se non la sai invece puoi aspirare max a 18 se nn sbagli + niente...queste le sue parole ieri durante un esame orale con una ragazza ke non rispose alla prima domanda sui cicli :)
e kiede anke i grafici e le reazioni ^^ ma aiuta molto....;)
ps confermo l'Arena all orale kiede sempre i cicli come prima domanda...e se la rispondi hai già il 70 % dell'esame in tasca...se non la sai invece puoi aspirare max a 18 se nn sbagli + niente...queste le sue parole ieri durante un esame orale con una ragazza ke non rispose alla prima domanda sui cicli :)
e kiede anke i grafici e le reazioni ^^ ma aiuta molto....;)
Appunti mi spiace non ne ho, io ho seguito solo due o tre lezioni, poi visto che avevo notato che in parte dicono le stesse cose delle slide non ho seguito piu. Se li trovi però è meglio, perchè alcune slide sono poco chiare su determinati argomenti e una spiegazione sarebbe stata utile...
Lo scritto si, è a risposta multipla. Ma non sono immagini, sono 30 domande a 3 risposte, di cui la corretta può essere una, due, o anche tutte e tre. Ma sono a trabocchetto, molte si assomigliano, e bisogna aver studiato il programma benissimo per prendere un voto decente...
L'orale è completamente differente, io l'ho trovato più semplice per il metodo di studio con cui ho studiato. Basta studiarsi bene TUTTE le slide, senza tralasciare nulla. Anche grafici e formule sono importantissime perchè all'orale ti danno carta e penna e bisogna scrivere. Ma comunque De Marco e Arena sono brave, ti aiutano a riflettere e non ti mettono l'ansia
PS. Se capiti con De Marco all'orale studiati bene il suolo che è la prima cosa che chiede, oltre ai cicli. L'Arena invece fa sempre la prima domanda su uno dei cicli, quindi studiali tutti e bene
Lo scritto si, è a risposta multipla. Ma non sono immagini, sono 30 domande a 3 risposte, di cui la corretta può essere una, due, o anche tutte e tre. Ma sono a trabocchetto, molte si assomigliano, e bisogna aver studiato il programma benissimo per prendere un voto decente...
L'orale è completamente differente, io l'ho trovato più semplice per il metodo di studio con cui ho studiato. Basta studiarsi bene TUTTE le slide, senza tralasciare nulla. Anche grafici e formule sono importantissime perchè all'orale ti danno carta e penna e bisogna scrivere. Ma comunque De Marco e Arena sono brave, ti aiutano a riflettere e non ti mettono l'ansia
PS. Se capiti con De Marco all'orale studiati bene il suolo che è la prima cosa che chiede, oltre ai cicli. L'Arena invece fa sempre la prima domanda su uno dei cicli, quindi studiali tutti e bene
E' identico all'esame con la De Marco (infatti li fanno insieme). Puoi scegliere se farlo scritto, e quindi prenotarti su campus.unina.it
Se passi lo scritto è obbligatorio l'orale per convalidare, in cui ti saranno fatte alcune domande solo sul laboratorio (devi portare la relazione scritta).
Se scegli di fare l'orale devi prenotarti sul sito di scienze biologiche e porti tutto il programma inclusa relazione di laboratorio
Pro e contro: l'esame scritto è abbastanza difficile perchè le domande sono a trabocchetto, in genere è difficile passarlo con un voto alto perchè il metodo utilizzato al computer ti toglie molti punti se sbagli una domanda (per di più la risposta esatta può essere una due o tutte e tre le risposte).
All'orale se studi bene sia Arena che De Marco sono molto buone e ti basta studiare dalle slide e dagli appunti per avere anche un buon voto
Se passi lo scritto è obbligatorio l'orale per convalidare, in cui ti saranno fatte alcune domande solo sul laboratorio (devi portare la relazione scritta).
Se scegli di fare l'orale devi prenotarti sul sito di scienze biologiche e porti tutto il programma inclusa relazione di laboratorio
Pro e contro: l'esame scritto è abbastanza difficile perchè le domande sono a trabocchetto, in genere è difficile passarlo con un voto alto perchè il metodo utilizzato al computer ti toglie molti punti se sbagli una domanda (per di più la risposta esatta può essere una due o tutte e tre le risposte).
All'orale se studi bene sia Arena che De Marco sono molto buone e ti basta studiare dalle slide e dagli appunti per avere anche un buon voto
scritto.. e parte orale sulla relazione di laboratorio