Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
davidct-votailprof
ciao ragazzi, potreste darmi un consiglio su qualche posto interessante dove fare lo stage a ct?ho visto la lista degli enti convenzionati e sn un po' confuso. se poteste darmi qualche dritta magari basandovi sulle vostre esperienze personali ve ne sarei grato!grazie!

bilancina80-votailprof
ciao colleghi!mi è capitato di andare in libreria per comprare il testo di diritto dell unione europea...con relativo codice...esattamente qualche giorno fa..sapevate che lo sconto sui testi universitari è stato sospeso per mancanza di fondi dell università di ct?????nn lo trovate inaudito dopo tutte le tasse che paghiamo??????
21
14 ott 2010, 17:30

dominikx-votailprof
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi più o meno cosa chiede il prof pollio nell'esame di biologia delle alghe ,così tanto per sapere quali sono gli argomenti che devo approfondire di più....grazie!
3
14 ott 2010, 17:06

Sk_Anonymous
Ecco l'algoritmo http://www.box.net/shared/ivjnpmkvva che va ad aggiungersi ed ad integrarsi a quelli già descritti http://www.box.net/shared/elaetidb0n raccolta completa su http://armellini.pbworks.com
5
14 ott 2010, 16:28

ruga-votailprof
PROBLEMA: non riesco ad accedere alla mia e-mail di unina!!!:muro::muro::muro: per un periodo all'inizio di quest'anno sapevo ke avevano disattivato l'e-mail, ma adesso ho chiesto ank a delle mie amiche e a loro funziona... :mazza: ...ho provato a cambiare password ma niente..quando effettuo la login e premo invio, mi esce sempre scritto "risultato vuoto"...:pianto::pianto::pianto: come devo fare???? non funziona mai un cavolo.... :caffe:
3
14 ott 2010, 12:42

ruga-votailprof
ragà già mi hanno detto quanto sia tosta:muro: e quanto sia difficile superare l'esame con lei....:pianto: potreste consigliarmi un libro di soli esercizi di chimica organica???:confused: come libro di teoria ci ha proposto il brown, ma preferirei ank un libro di soli esercizi perchè con chimica inorganica, facendo così, mi sono trovata bene!!! grazie dell'aiuto :sisi:
4
14 ott 2010, 12:29

girl11-votailprof
Al momento dell'iscrizione al terzo anno si deve presentare il piano di studi. C'è una scadenza? I moduli per presentarlo bisogna prenderli in segreteria? Grazie
9
14 ott 2010, 11:06

fr4golin4-votailprof
ragazzi ho bisogno di voi...allora è successo che ho dimenticato di fare l'autocertificazione e quindi non risulto iscritta ma ho inserito e confermato i dati,e in più ho gia pagato la tassa!!!!adesso cosa succede????ho buttato 300 euro????c'è un rimedio???? aspetto vostra risposta!!!!!grazie colleghi!!!!:muro::muro::(:pianto:
1
14 ott 2010, 09:00

cellula-votailprof
Buongiorno a tutti avrei una domanda da porre ma essendo io 573 i capitoli 13 e 14 della dispensa di tecniche citologiche e istologiche non li devo portare? grazie a tutti
5
14 ott 2010, 08:08

spice9-votailprof
Rieccomi qui :) Tra il Prescott e il Polsinelli quale mi consigliate per microbiologia? (con Varcamonti) Fatemi sapere please :D
2
13 ott 2010, 17:23

zikins-votailprof
salve, se qualcuno sta preparando questa materia cerco conferma programma 2010 e info su modalità esame x non frequentanti Programma 2009/10 Prof. R. Mangiameli 1) Storia dello stato italiano dall'Unità a oggi, a cura di R. Romanelli, Donzelli editore. Gli studenti non frequentanti sono tenuti a portare agli esami quattro capitoli a scelta di questo libro.Si considerano frequentanti gli studenti che si sono assentati non più di due volte. 2) Francesco Barbagallo: ...

ALESSANDRINA91
Ragazzi salve,sto frequentando l'ultimo anno di liceo classico e vorrei proseguire iscrivendomi a lingue a roma 3..Piu o meno ho le idee chiare,vorrei solo qualche parere magari da chi e' già nella realtà universitaria.. Se c'e qualche studente a lingue di roma3 mi farebbe piacere conoscere qualche esperienza.Soprattutto per saperne di piu. Vi ringrazio Aggiunto 4 giorni più tardi: Grazie.. Poi volevo sapere se come requisito e' sufficiente sapere bene l'inglese e qualcosina di spagnolo.. Ho ...
1
13 ott 2010, 16:35

aurorag-votailprof
qualcuno sa dirmi dove posso trovare le slides di informatica??grazie mille

vox-votailprof
salve volevo sapere con quale prof. si faranno esami delle materie che sono al primo anno? con quello che avevo l'anno scorso pure se ha cambiato corso o con quelli del nuovo ord.
2
13 ott 2010, 14:33

mix91-votailprof
Ciao a tutti ragazzi :) !!! sono una matricola del CdL in Ingegneria Industriale. Ho letto nel regolamento didattico che il livello minimo richiesto è il livello A2 del CEF, e che si poteva richiedere il riconoscimento dei crediti con una certificazione, rilasciata da un ente riconosciuto dalla Facoltà, di livello B1 o superiore . io possiede il "Quinto Grado" del Trinity che secondo quanto c'è scritto sul retro del certificato e nel sito internet del College corrisponde al livello B1. subito ...
4
13 ott 2010, 14:30

dreams82-votailprof
é arrivato finalmente il momento di chiedere la tesi triennale!!!stavo pensando di chiederla all'Usai (marketing)!!che ne pensate???
2
13 ott 2010, 13:54

tittina33-votailprof
Vorrei sapere se è possibile presentare ricorso per chi non ha superato la prova di verifica della preparazione iniziale per Economia Manageriale. Gli studenti si sono trovati a dover scegliere di svolgere un tema su 4 proposti. Gli argomenti dei temi riguardavano esami che non è detto che uno studente abbia sostenuto, dato che c'erano studenti provenienti da EGA (con diversi corsi al suo interno,ognuno con piano di studio diverso), EF e EGST. Se questo è il modo di valutare la preparazione ...
15
13 ott 2010, 13:26

ctfina-votailprof
Buongiorno Shawna :P leggendo altri post sull'argomento ho capito che la biochimica sarebbe meglio studiarla dal malloppone che si trova in fotocopisteria ( sempre se ho la fortuna di riuscire a trovarlo) consultando il libro di testo in caso di dubbi + il rossini per quanto riguarda gli ormoni ... sapresti dirmi cosa interessa alla professoressa circa gli ormoni ??? non credo di doverlo fare tutto il libro ... almeno lo spero ... e poi un'altra cosa :D io sarei al 3 anno in corso ... è vero ...