Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mix91-votailprof
Ciao a tutti ragazzi :) !!! sono una matricola del CdL in Ingegneria Industriale. Ho letto nel regolamento didattico che il livello minimo richiesto è il livello A2 del CEF, e che si poteva richiedere il riconoscimento dei crediti con una certificazione, rilasciata da un ente riconosciuto dalla Facoltà, di livello B1 o superiore . io possiede il "Quinto Grado" del Trinity che secondo quanto c'è scritto sul retro del certificato e nel sito internet del College corrisponde al livello B1. subito ...
4
24 set 2010, 22:27

dreams82-votailprof
é arrivato finalmente il momento di chiedere la tesi triennale!!!stavo pensando di chiederla all'Usai (marketing)!!che ne pensate???
2
8 ott 2010, 16:08

tittina33-votailprof
Vorrei sapere se è possibile presentare ricorso per chi non ha superato la prova di verifica della preparazione iniziale per Economia Manageriale. Gli studenti si sono trovati a dover scegliere di svolgere un tema su 4 proposti. Gli argomenti dei temi riguardavano esami che non è detto che uno studente abbia sostenuto, dato che c'erano studenti provenienti da EGA (con diversi corsi al suo interno,ognuno con piano di studio diverso), EF e EGST. Se questo è il modo di valutare la preparazione ...
15
22 set 2010, 20:22

ctfina-votailprof
Buongiorno Shawna :P leggendo altri post sull'argomento ho capito che la biochimica sarebbe meglio studiarla dal malloppone che si trova in fotocopisteria ( sempre se ho la fortuna di riuscire a trovarlo) consultando il libro di testo in caso di dubbi + il rossini per quanto riguarda gli ormoni ... sapresti dirmi cosa interessa alla professoressa circa gli ormoni ??? non credo di doverlo fare tutto il libro ... almeno lo spero ... e poi un'altra cosa :D io sarei al 3 anno in corso ... è vero ...

hithetrik-votailprof
Sembra essere arrivato il momento di chiedere la tesi triennale (era ora!) e stavo pensando alla Pinna di Organizzazione Aziendale. Che ne pensate? :)
11
9 ott 2008, 08:18

Ginevra2010
Vorrei ricevere delle informazioni che riguardano un prestito riservati agli studenti universitari. Due giorni fa mi cugina che frequenta il primo anno all'Università della Sapienza di Roma ha richiesto un prestito per studenti attraverso questa finanziaria online ad un tasso del 5,80%, convinta di averlo preso ad un buon tasso che reputava sicuramente migliore in confronto ai tassi proposti da altri istituti finanziatori. A tal proposito, essendo mia cugina profana in tal campo ( ma anche la ...
1
11 ott 2010, 17:48

beltipo-votailprof
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione. Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/index.php/it/user/register e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole. Hai problemi vari sul funzionamento del ...

444ila444-votailprof
raga sapete dirmi quale tra i due libri preferisce? w.brown, t.poon introduzione alla chimica organica edises j. McMurry chimica organica- un approccio biologico zanichelli grazie ^^
4
11 ott 2010, 18:28

scisci-votailprof
ciao a tutti!! ho sentito dire in giro che per gli studenti in corso non è +possibile usufruire delle sessioni straordinarie...ma è vero??spero di no..grazie a chiunque risponderà
19
8 ott 2010, 10:05

io2596-votailprof
Salve, vi scrvo perchè non ho capito una cosa,io sapevo che i posti disponibili per entrare in economia sono complessivamente 1150 per tutti e tre i corsi di laurea, però una mia amica che si è piazzata oltre il 1150° posto, per avere informazioni ha chiamato alla segreteria e le hanno detto che bastava avere 15 per entrare, ma è possibile? è possibile che hanno sbagliato? Quale delle 2 cose è la verità? Grazie a tutti....
11
14 set 2010, 15:30

feffe90-votailprof
Dove va consegnato il modulo "Accettazione posto in graduatoria per scorrimento su preferenza superiore"?? Grazieee =)
6
9 ott 2010, 11:37

viengel-votailprof
Ragazzi oggi c'era la prima lezione di Organizzazione ma il traffico a Ct me l'ha impedito :muro:..potreste dirmi cosa ha detto il prof? libro? esame? grazie spero risp..
1
11 ott 2010, 11:42

skyros-votailprof
salve gente, sul manifesto la data di inizio lezioni è fissata per giorno 11 ottobre...è confermato? qlcn sa qlcs? ho visto ke ancora l'orario non è uscito.. grazie a tutti
4
2 ott 2010, 11:46

narayth-votailprof
Spero di non andare eccessivamente OT, ma ho bisogno di un'informazione (che penso possa interessare anche ad altri): la CLU, come molti avranno notato, non è più in p.zza dell'Annunziata. Ora...dov'è finita? :opporc::opporc::opporc: Già che ci sono, vorrei sfruttare questo thread per aprire una discussione di più ampio respiro: secondo voi è la libreria più conveniente? Mi vengono in mente anche la Bozzi, la Fahrenheit...ma so che c'è anche una libreria giuridica. Personalmente ho ...
19
26 set 2010, 22:57

pinkopallino-votailprof
Salve a tutti la mia domanda è per i colleghi del III gruppo, come saprete sono finite le 3 prove intercorso per l'esame di BDS il miei risultati non sono stati molto confortanti nell'ordine 16 (insufficiente), 20 e 19. Ora non ho capito bene una cosa si fa la media tra i 3 voti e quindi gia ho fatto l'esame, oppure devo andare all'orale e recuperare sulla prima parte? O ancora la prima prova viene annullata e si fa la media sulla II + la III? Da quello che ho capito lui disse che si poteva ...
6
22 gen 2009, 10:57

++deborah++-votailprof
Ciao ragazzi, intendo passare al nuovo ordinamento ma, mi chiedo se sarà possibile anticipare i crediti e in attesa di notizie certe, mi rivolgo agli studenti del secondo e terzo anno, per aver qualche consiglio sulla scelta delle materie da anticipare. Dovrò scegliere tra diritto del lavoro,diritto penale,scienza della politica,soc.diritto e devianza, soc.processi econ.e lavoro, e statistica sociale.Spero tanto in una vostra risposta, considerato che dovrò presentare il modulo in allegato alla ...

ruga-votailprof
ciao a tutti :) volevo sapere quando iniziano i corsi... tramite facebook si era detto che sarebbero iniziati la prima settimana di ottobre:sisi: (alcuni avevano chiesto in segreteria)... ma poi ad una ragazza a mezzocannone 8 è stato detto che iniziavano il 27 settembre :muro:.. qualcuno sa qualcosa???? :confused:
15
15 set 2010, 20:14

spice9-votailprof
Salve a tutti :) Chi mi illumina sui libri consigliati dalla Capriglione per Biologia dello sviluppo e filogenesi animale? Vi ringrazio :D
8
21 set 2010, 12:37

vinx91ct-votailprof
Non ho capito quanto detto dall'art. 16, comma 4: "Le attività didattiche relative al generico anno accademico 00/01 si svolgono durante gli anni solari 00, 01 e 02 nei seguenti periodi: a) attività formative propedeutiche all'ammissione ai corsi di laurea: tra il 1° Luglio 00 e il 31 Agosto 00; b) verifica dei requisiti di ammissione: tra il 1° Settembre 00 e il 30 Settembre 00; c) termine ordinario di immatricolazioni ed iscrizioni: 10 Ottobre 00; d) attività didattiche: - primo ...
29
20 set 2010, 01:07

imported_nihilum-votailprof
Il professor Malavasi ha concesso un appello straordinario di Tecnica Bancaria per il giorno 4 Novembre alle ore 10, esclusivamente per gli studenti che hanno studiato dal Ruozi. Trovate l'avviso nel sito.
8
30 set 2010, 11:38