Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Crispy
Chi sa consigliarmi dei titoli e degli autori di libri di esercizi SVOLTI di analisi matematica 2 e fisica 2 che vadano bene per un corso di ingegneria biomedica? P.S. Non mi serve la teoria, ma solo eserciziari.
1
9 ott 2010, 18:58

xfearofthedarkx-votailprof
Ciao a tutti ragazzi! Ho da proporvi un quesito (visto che la gentilissima segreteria non vuole rispondermi al telefono): quale è la procedura per iscrivermi al primo anno ripetente? Io non ho conseguito i crediti necessari per passare al secondo anno, quindi, presumo io sia diventato un ripetente (giusto, no?) Insomma, cosa devo fare per iscrivermi? Che termini ci sono? Grazie della vostra disponibilità! P.S. Quasi quasi cancello il numero della segreteria studenti, tanto mi rispondete ...

ocean-votailprof
ciao a tutti! la Prof.ssa Mendorla ha cambiato programma quest'anno, ma chi è al 2° anno deve seguire quello dell'anno scorso o quello attuale? se c'è qualcuno che segue la lezione potrebbe cortesemente chiederglielo? grazie mille:)
46
9 gen 2009, 20:52

vispa-votailprof
salve ragazzi, so che è un pò tardi per chiedere, ma sapreste dirmi a che ora è l'esame di bionina oggi? ho aspettato finora nella speranza che pubblicasse qualcosa... ma niente! mi hanno detto che generalmente li fa di pomeriggio alle quattro....:confused:

claudia6886-votailprof
Salve a tutti volevo un'informazione importante!L'anno scorso ho presentato i documenti che dimostravano la mia invalidità e per l'anno 2009/2010 ho pagato in base a quei dati.Quest'anno mica devo ripetere la presentazione?l'invalidità è valida almeno tre anni all'asl...quindi posso tranquillamente stampare la tassa relativa agli invalidi??????????Grazie di cuore:porco:
1
10 ott 2010, 18:05

cassie91-votailprof
ciao a tutti io sono del primo anno.. volevo chiedere se sono usciti i programmi su cui prepararsi per gli esami di quest'anno.. ho cercato su internet ma trovo solo quelli degli anni scorsi e sul sito giuri.unige non c'è traccia! dove li posso trovare?! grazie mille :)
4
10 ott 2010, 20:10

rosuska-votailprof
Salve gente, mi sono iscritta da poco sul sito e devo iniziare il primo anno di università presso la specializzazione di scienze biologiche ed essendo del primo anno....nn sto capendo niente!! Ho saputo che le attività didattiche dovrebbero iniziare domani, ma nn trovo anlun sito di riferimento dove almeno mi spiega se devo andare alla sede a Monte S.Angelo o a via Mezzocannone, a che ora...ecc.. Ho trovato solo su scienze.unina un link dove dice gli orari dell'anno diviso in anni,semestri e ...
1
10 ott 2010, 19:13

_valentina_-votailprof
Salve a tutti ragazzi! Allora, dato che ho deciso di compiere la follia di passare al nuovo ordinamento, e dato che non riesco a reperire informazioni sufficienti, c'è qualcuno di voi che ha già fatto l'iscrizione con il passaggio dal vecchio al nuovo?? E se sì potrebbe gentilmente indicarmi la procedura e la documentazione necessaria per favore?? Io so soltanto che devo iscrivermi come di norma on line, portare il modulo in segreteria a Catania, insieme al libretto e ad una marca da bollo, e ...
4
27 set 2010, 12:02

peppeng-votailprof
salve colleghi, avrei bisigno di alcune informazioni riguardo il tirocinio. il regolamento che entrerà in vigore da novembre è più che chiaro, ma sul nostro sito internet non c'è nessuna informazione sul regolamento che è ancora in vigore fino a fine ottobre.. qualcuno di voi ha già fatto il tirocinio? non esiste tutta quella burocrazia del nuovo regolamento? tipo: Libretto di tirocinio; Commissione per il tirocinio; Tutore accademico; convenzioni stipulate tra l'Ordine dei Farmacisti e ...
2
5 ott 2010, 23:04

augh111one111-votailprof
Salve ragazzi breve e conciso devo ( forse ) presentarmi all'appello dell'11 Ottobre, mi servono alcune info : 1) Come si comporta all'esame il prof ? 2) Chi interroga lui solo o anche il prof. Puglia ? Se anche il prof. Puglia come si comporta ? 3) Sapete per caso di qualche spostamento o se da prolungamenti ? 4) Cosa chiede ? Domande caratteristiche ? Argomenti a piacere ? Sto studiando dal libro Principi di tecnologie farmaceutiche e ho toccato un pò i vari argomenti, ma ci sta davvero di ...

*kim*-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi se la data di scadenza dell'11 ottobre vale solo per la tassa o anche per la domanda da portare in segreteria? Mi spiego. Io ho già pagato la tassa, dovrei portare ora la domanda con tanto di fotocopia della tassa in segreteria. VOlevo sapere se ciò deve avvenire entro l'11, o posso farlo + in la? Mi hanno detto che era necessario pagare la tassa e fare l'iscrizione on-line, entro l'11. Poi per portare la domanda in segreteria c'era tempo fino al 5 ...
1
9 ott 2010, 18:19

Sk_Anonymous
In questa discussione (ultimo post della pagina 5) vengono citati una serie di argomenti che sarebbero affrontati nei programmi giapponesi di matematica delle scuole di 2° grado (o almeno questo si può dedurre). Qualcuno sa per caso dove si possano reperire informazioni accurate e dettagliate riguardo tali programmi nipponici?
5
8 ott 2010, 12:21

chazza-votailprof
Ciao a tutti...secondo voi e' possibile sostenere gli esami della laurea magistrale (indirizzo professionale) senza frequentare le lezioni? Mi sono appena laureato e a breve iniziero' il praticantato per esperto contabile, e chiaramente non avrei la possibilita' di frequentare...qualcuno ha esperienze al riguardo? Grazie a tutti...ciao!
5
30 mar 2010, 14:38

carloct-votailprof
ciao qualcuno ha un erbario perl'esame del professore pavone? inoltre sapete qualcosa riguardo a slide o altro per preparare lo scritto... è veramente difficile....
1
9 ott 2010, 16:59

tano tenkia-votailprof
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da postarmi il programma della prof. failla? su internet non c'è, e se aspetto di parlare con lei perdo troppo tempo utile. mi farebbe molto comodo. grazie!
4
7 ott 2009, 12:15

viengel-votailprof
Salve ragazzi un info il pagamento della tassa x l'iscrizione al nuovo anno quando scade?
11
27 set 2010, 17:20

bernie-votailprof
ragazzi se c'è qualcuno interessato a fare esami di chimica analitica (prof.ssa contino) e botanica sistematica (prof.Pavone) ed è fuori corso si faccia vivo perchè entrambi i prof hanno detto che se c'è un gruppetto di persone che devono fare esami metteranno un appello straordinario.
1
6 ott 2010, 17:55

contessa22-votailprof
Buongiorno ragazzi, qualcuno sa dirmi se, per chi volesse iscriversi al 3° anno cn l iscrizone cautelativa, è necessario, oltre che a presentare il modulo cartaceo in segreteria, compilare il modulo in line??? Grazie!!:alce:

nimue-votailprof
Ciao a tutti !!! Vorrei chiedervi se è vero (e se si se è umanamente possibile) che si deve imparare il glossario del gene 6 perchè nel compito bisogna dare risposte da glossario??? Ed eventualmente c'è la possibilità di poter prendere in qualche fotocopisteria questo glossario per non comprare il libro?Io ho già il Watson! Purtroppo non avendo la casa a CT e vivendo piuttosto lontano non potrò seguire le lezioni e fare le prove, l'ho fatto l'anno scorso ma non ho superato la prima. Poi ho ...
3
4 ott 2010, 22:59

lucagurrieri-votailprof
Per avere una detrazione fiscale pari a 320 Euro le condizioni di merito imposte dall'ateneo sono il raggiungimento del 70% dei crediti previsti dal corso di laurea in un anno e una votazione media di 28,5. Come si calcola questa media? E' ponderata o algebrica? Aspetto presto vostre risposte, un saluto! Gianluca
1
4 ott 2010, 11:49