Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei informazioni sul primo anno qualcuno mi puo aiutare?? vorrei sapere le materie che dobbiamo frequentare!
VENERDì 15 ottobre 2010
In esclusiva da Buenos Aires,
venerdì 15 ottobre l’Art Cafè presenta “Essenza di Donna”,una notte di scambio e di passione, sul sensuale ritmo di una notte metropolitana.
Dalle 21,30 “cena buffet con spettacolo per Single Scambisti” offerta dall’Acqua Nerea del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con il seguente menù:
· Antipasto mediterraneo
· Pennette rigate all’amatriciana
· Risotto all’ortica
· Straccetti di angus con rucola e ...
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | °LG.
VENERDI 15 & SABATO 16 Ottobre,dalle ore 23 30 : Babel Club, nella sua nuova versione a seguito dei lavori che sono andati avanti tutta l'estate per rivedere gli spazi e dare maggior respiro ai prive.[COLOR="Red"]L'ingresso è OMAGGIO (Senza Obbligo di Consumazione) facendo presente alla porta di essere invitati e in lista ospiti °LG,per avere il tuo nome in lista °LG chiama °LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547.
°LG:iscriviti ...
I anno c.si A e B: via Augusto Elia, 3 (zona Policlinico)
II anno: Ed.19 aula 4 - via delle Scienze
III anno: sede Facoltà via Toselli, 87/B
ragazzi ho sentito dire che a partire da gennaio l'intera facoltà verra spostata in viale strasburgo..qualcuno a piu informazioni??
ciao ragazzi, potreste darmi un consiglio su qualche posto interessante dove fare lo stage a ct?ho visto la lista degli enti convenzionati e sn un po' confuso. se poteste darmi qualche dritta magari basandovi sulle vostre esperienze personali ve ne sarei grato!grazie!
ciao colleghi!mi è capitato di andare in libreria per comprare il testo di diritto dell unione europea...con relativo codice...esattamente qualche giorno fa..sapevate che lo sconto sui testi universitari è stato sospeso per mancanza di fondi dell università di ct?????nn lo trovate inaudito dopo tutte le tasse che paghiamo??????
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi più o meno cosa chiede il prof pollio nell'esame di biologia delle alghe ,così tanto per sapere quali sono gli argomenti che devo approfondire di più....grazie!

Ecco l'algoritmo http://www.box.net/shared/ivjnpmkvva che va ad aggiungersi ed ad integrarsi a quelli già descritti http://www.box.net/shared/elaetidb0n
raccolta completa su http://armellini.pbworks.com
PROBLEMA: non riesco ad accedere alla mia e-mail di unina!!!:muro::muro::muro:
per un periodo all'inizio di quest'anno sapevo ke avevano disattivato
l'e-mail, ma adesso ho chiesto ank a delle mie amiche e a loro
funziona... :mazza:
...ho provato a cambiare password ma niente..quando effettuo la login e premo invio, mi esce sempre scritto "risultato vuoto"...:pianto::pianto::pianto:
come devo fare???? non funziona mai un cavolo.... :caffe:
ragà già mi hanno detto quanto sia tosta:muro: e quanto sia difficile superare l'esame con lei....:pianto:
potreste consigliarmi un libro di soli esercizi di chimica organica???:confused:
come libro di teoria ci ha proposto il brown, ma preferirei ank un libro di soli esercizi perchè con chimica inorganica, facendo così, mi sono trovata bene!!! grazie dell'aiuto :sisi:
Al momento dell'iscrizione al terzo anno si deve presentare il piano di studi. C'è una scadenza? I moduli per presentarlo bisogna prenderli in segreteria?
Grazie
ragazzi ho bisogno di voi...allora è successo che ho dimenticato di fare l'autocertificazione e quindi non risulto iscritta ma ho inserito e confermato i dati,e in più ho gia pagato la tassa!!!!adesso cosa succede????ho buttato 300 euro????c'è un rimedio???? aspetto vostra risposta!!!!!grazie colleghi!!!!:muro::muro::(:pianto:
Buongiorno a tutti avrei una domanda da porre ma essendo io 573 i capitoli 13 e 14 della dispensa di tecniche citologiche e istologiche non li devo portare? grazie a tutti
Non mancate!!!!!
non mancate!!!
Rieccomi qui :)
Tra il Prescott e il Polsinelli quale mi consigliate per microbiologia?
(con Varcamonti)
Fatemi sapere please :D
salve, se qualcuno sta preparando questa materia
cerco conferma programma 2010 e info su modalità esame x non frequentanti
Programma 2009/10
Prof. R. Mangiameli
1) Storia dello stato italiano dall'Unità a oggi, a cura di R. Romanelli, Donzelli editore.
Gli studenti non frequentanti sono tenuti a portare agli esami quattro capitoli a scelta di questo libro.Si considerano frequentanti gli studenti che si sono assentati non più di due volte.
2) Francesco Barbagallo: ...

Ragazzi salve,sto frequentando l'ultimo anno di liceo classico e vorrei proseguire iscrivendomi a lingue a roma 3..Piu o meno ho le idee chiare,vorrei solo qualche parere magari da chi e' già nella realtà universitaria.. Se c'e qualche studente a lingue di roma3 mi farebbe piacere conoscere qualche esperienza.Soprattutto per saperne di piu. Vi ringrazio
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Grazie.. Poi volevo sapere se come requisito e' sufficiente sapere bene l'inglese e qualcosina di spagnolo.. Ho ...
qualcuno sa dirmi dove posso trovare le slides di informatica??grazie mille
salve volevo sapere con quale prof. si faranno esami delle materie che sono al primo anno? con quello che avevo l'anno scorso pure se ha cambiato corso o con quelli del nuovo ord.