Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho visto che all'interno del Palazzo delle Scienze ci sono strisce bianche dove poter posteggiare l'auto. Ci vogliono autorizzazioni per posteggiare la propria auto ed è aperto a tutti gli orari della facoltà (anche fino alle 20)?
Ciao devo sostenere tra pochi giorni l'esame di diritto amministrativo 1 con Cofrancesco-Bobbio. Qualcuno sa darmi qualche dritta sulle domande?grazie mille!
sono del primo hanno, e ho visto che come materie d'esame x il 1' ciclo c'è la materia a scelta dello studente, ma a cosa sta a significare???
da dove devo scegliere queste materie, c'è una lista o cos'altro??? grazie
Ciao a tutti ragazzi....
vorrei chiedervi qualche consiglio per fisiologia vegetale In particolare vorrei sapere nel dettaglio cosa devo imparare a memoria, so che vuole sapere cicli e formule di strutture... ma nello specifico cosa? per esempio: ciclo di calvin tutto con le formule di struttura o devo sapere le formule degli intermedi principali? vuole sapere nel dettaglio anche la respirazione? (glicolisi, ciclo acido citrico...??) Le formule degli ormoni, della clorofilla...?!
Sono ...
l'abstract si discute insieme alla tesi durante l'esame di laurea o si scrive e basta?
:confused::confused:h notato che le date degli appelli presenti sul sito sono ancora dell'anno in corso, nn hanno ancora messo le date da gennaio in poi :rolleyes: qnt bisognerà ancora attendere per potersi programmare gli appelli??:muro:
Cinquanta anni di “ Dolce Vita”
…da Via Veneto a Villa Borghese
In occasione del Roma Film Festival l’Art Café nella serata di Venerdì 29 ottobre presenta
AAA cercasi Marcello…
Un evento dedicato al “mito felliniano” dell’interpretazione cinematografica, con particolare riferimento al fascino del Suo attore più rappresentativo
Marcello Mas*****nni
· Ore 21.00 apertura Galleria fotografica nel percorso sotterraneo da largo Federico Fellini (Via Veneto) fino all’ingresso ...
Ciao a tutti. Sto meditando di dare l'esame di fisiologia vegetale a settembre. Non ho potuto seguire il corso (ignoro che faccia abbia il docente...), qualcuno puo' darmi qualche indicazione su come si svolge l'esame e se ci sono argomenti da approndire in modo particolare?
Grazie e buone vacanze
Sildav
SOS ragazzi qualcuno ha qualche appunto di anatomia ?Prof Romeo .
Cerco un /a compagno/a per preparare insieme la materia..:pianto:

"L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare"
Ragazzi mi sapete dire se per la parte relativa il calcolo delle imposte si può utilizzare il libro " Complementi di Ragioneria Generale ed Applicata " del 2006? Paolo Congiu,Gianluigi Roberto,Patrizia Gaviano....se no,potete darmi 1 consiglio su un libro di esercitazioni aggiornato?
ciao a tutti, avrei bisogno di una "piccola" informazione se qualcuno può aiutarmi...
quest'anno ho deciso di seguire l'opzionale Internazionale Progredito con la Queirolo e da frequentante sono inzionata a dare i compitini di novembre e dicembre, solo che la Prof ha parlato della possibilità di sostenere queste verifiche di fine modulo anche oralmente, il che mi ha gettato nel panico!!!
Qualcuno che abbia già frequentato il corso in passato potrebbe suggerirmi quale delle due modalità sia ...
Apertura AA.2010/2011 Corso di Laurea Triennale in 'Scienze delle attivita' motorie e sportive' L22 - Invito di Segreteria Didattica - 12/10/2010 13:29
Gli studenti immatricolati al I anno del Corso di Laurea Triennale in 'Scienze delle attivita' motorie e sportive' sono invitati alla Apertura dell'AA.2010/2011 che si svolgerà il 18.10.2010, ore 9.00, presso il Cus di Via Altofonte n.80. La Segreteria Didattica
Salve ragazzi domani ho l'esame con Aniello di Biologia Molecolare...ho studiato tutto il programma ma c'è una cosa che non riesco proprio a trovare da nessuna parte.STABILITà DEGLI ACIDI NUCLEICI PURIFICATI IN FUNZIONE DEL PH.
Qualche anima pia saprebbe dirmi qualcosa a riguardo??????GRAZIE MILLE:muro:
ciao ragazzi, premetto che spero ci sia qualcuno che legga questo post e mi dia una mano a raccapezzarmi in merito al tirocinio da fare perchè sinceramente non so neanche da dove cominciare.
l'anno scorso mi dicevano che una volta in secondo anno, gli studenti dovevano fare un TIROCINIO...beh, adesso che sono iscritto al II anno in corso di pri mi domando: IN CHE COSA CONSISTE STO TIROCINIO?! QUANDO DEVO FARLO?! CON CHI DEVO PARLARE?!
sarò nelle mani di coloro i quali vorranno ...
Ciao a tutti.Sono una studentessa di scienze dell'amministrazione-base,volevo sapere da qualcuno di voi che procedura devo seguire per effettuare l'iscrizione al secondo anno? Vorrei sapere se è prevista una particolare procedura per passare al nuovo ordinamento da inserire insieme all'iscrizione nel portale studenti,oppure se devo inserire i dati,pagare la tassa e immediatamente passo al nuovo ordinamento.Spero che risponderete,perchè dovrei effettuare tutta la procedura a breve,grazie :)
Ciao ragazzi potete dirmi dove si trovano l'aula grande e la A1??? perchè da quando c'è il nuovo plesso alle spalle del parcheggio mi confondo un pò!
ciao ragazzi
qualcuno sapremme dirmi una libreria dove trovare di certo l'antologia leopardiana di g. contini??? è strano, è un libro inserito nel corrente programma e trovarlo sta diventanto un' impresa.
un'ultima cosa: per quanto riguarda i brani antologici, sapete all'esame cosa chiede il professore a riguardo? e soprattutto, sapete come trovarli??
grazie in anticipo
salve ragazzi, scusate la domanda un pò banale: per le laurea triennale si usa la toga?
Ciao a tutti,scrivo per mettere a conoscenza un pò tutti qui sul forum dell'ennesima mancanza di rispetto da parte della facoltà nei confronti di noi studenti di scienze politiche.
Oggi credo che abbiamo davvero superato ogni limite, sono state programmate due lezioni differenti e addirittura anche Esami nella stessa aula (cioè aula 2 di via Gravina)!! Un professore non si è neanche presentato,un altro invece vedendo le condizioni disastrose in cui avrebbe dovuto svolgersi la lezioni è ...