Rappresentanti del CdL e appelli straordinari

meredith-votailprof
Ciao ragazzi,
vorrei sapere chi sono i rappresentanti del nostro corso di laurea e magari ottenere anche un loro recapito (numero di cellulare o e-mail).
Potreste aiutarmi?
Ho bisogno di discutere con loro del problema riguardante gli appelli di dicembre e di Pasqua. Non capisco, infatti, come mai fino all'anno scorso la gran parte dei professori permetteva anche agli studenti in corso di sostenere gli esami in questi periodi, mentre da quest'anno non ci è più concesso...categoricamente!
Noi del vecchio ordinamento non solo abbiamo sette materie in più rispetto a quelli del nuovo (cosa che,oserei dire,anticostituzionale), ma per giunta non ci forniscono la ben che minima agelovazione!
E poi chi è al terzo anno in corso ed è più o meno in regola con le materie degli anni precedenti come dovrebbe fare a superare 11-12 esami, usufruendo solo degli appelli ordinari e dovendosi tra l'altro dividere fra lezioni, stage e tesi?
Anzicchè agevolarci proprio perchè 'vicini' alla laurea ci mettono i bastoni tra le ruote e paradossalmente favoriscono gli studenti al secondo anno ripetente, passati al nuovo ordinamento: pensate che alcuni miei colleghi,ripetenti il secondo, per numero di esami da dover ancora sostenere sono più vicini alla laurea di quanto lo sia io, iscritta regolarmente al terzo anno.
Sono indignata e vorrei che i nostri rappresentanti si facessero portavoce di questo malcontento che non appartiene solo a me, ma anche alla stragrande maggioranza dei miei colleghi!
Fatemi sapere, per favore.

Risposte
bioluna-votailprof
non è così!!l'anno scorso non si è raggiunto il quorum e nessuno dei candidati è salito!!io sono andata a votare..ma l'avranno fatto si e no altre dieci persone. Questo è uno scandalo.
Invece di lamentarci dopo dovremmo impegnarci (a tempo debito) a sfruttare al meglio tutti i nostri diritti

melvinudall-votailprof
l'anno scorso alle ultime elezioni non si è presentata neanche una lista, perciò non abbiamo rappresentanti eletti ......

tere88-votailprof
MelvinUdall;255123:
noi non abbiamo rappresentanti di corso di laurea, non quest'anno ..............

Gli altri anni si?

tere88-votailprof
meredith;255124:
Il motivo è un altro...

Ovvero?

meredith-votailprof
La spiegazione della professoressa è ridicola!
Non ci mettono gli appelli per costringerci a frequentare le lezioni...ma poi non gli importa se, pur frequentando, non riusciamo a sostenere gli esami perchè tutti concentrati negli stessi giorni?!
Se è solo questo il problema, come mai non mettono la frequenza obbligatoria?
Secondo me il fatto è che sono tutte scuse...la stessa cosa sta, infatti, succedendo anche in altri corsi di laurea, come farmacia e ctf.
Il motivo è un altro...

melvinudall-votailprof
noi non abbiamo rappresentanti di corso di laurea, non quest'anno ..............

tere88-votailprof
Anche io vorrei tanto sapere chi sono i rappresentanti ed ottenere un loro recapito...comunque penso usciranno fuori alle prossime elezioni...

Per quanto riguarda gli appelli di Dicembre e Pasqua, la spiegazione (di una professoressa) è stata questa: "anche se gli appelli di Dicembre e Aprile si volgono al di fuori del periodo didattico, il problema che rimane è che, voi studenti, per preparare la materia, non andate più a lezione e quindi fate assenze non previste..Questo va ad interferire quindi, anche se indirettamente, con lo svolgimento delle lezioni e ciò non è giusto. Ed è per questo che sono state eliminate queste due sessioni.."

C'è bisogno di commenti? Manco a medicina (dove la frequenza è obbligatoria) fanno tutti 'sti problemi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.