Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi cosa mi consigliate come materia a scelta del 1° anno?? materia non difficile con professore che si comporta bene....grazie
ciao a tutti
qualcuno di voi per caso sta seguendo statistica con il prof ingrassia? sapete per caso quante firme ci vogliono per poter sostenere la prova initinere? e quante ne ha prese il prof?
grazie in anticipo
Ciao a tutti :re: ,scusate se scrivo qui...ma hanno chiuso il forum di Archeologia...volevo chiedervi...sul sito unina.it ho trovato il manifesto degli studi aggiornato al 2009 e per Archeologia e storia delle arti parla di 3 curricula
1)Archeologia
2)Musica e spettacolo
3)Storico artistico...
Poi quando vado per immatricolarmi online...posso scegliere tra: archeologico e storico artistico...e l 'altro?:muro:Quest'anno è stato eliminato??:muro:
cosa mi consigliate di scegliere??
Ultima ...
Ciao! Tutti mi dicono che,essendo al primo anno ripetente,io potrei sostenere esami ogni mese..
Qualcuno mi spiega bene come funziona questa cosa? ovviamente se è vera =) Grazie ciaooo
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come fare la domanda di laurea? ho letto che la scadenza è per il 15 dicembre e che bisogna consegnarla in segreteria, ma dove prendo la domanda da compilare? devo pagare una tassa? grazie a tutti
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche informazione sull'esame di genetica. Vorrei provare l'appello del 17 novembre giorno in cui ci sarà lo scritto, per questo volevo sapere solitamente dopo quanti giorni vengono pubblicati i risultati dello scritto e dove? E nel caso superassi lo scritto (cosa ardua) dopo quanti giorni dall'uscita dei risultati ci sarà l'orale e dove ci si prenota per farlo? Scusate le troppe domande ma sapere più o meno il tempo che intercorre tra lo scritto e l'orale mi ...
FATTO CAUSE CONSEGUENZE DELLA 1 GUERRA MONDIALE
Gentile studente,
in merito alla Sua segnalazione relativa alla consultazione on line delle date di esame per il corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale, Le facciamo presente che le suddette date sono disponibili sul portale web di Ateneo.
Le trasmettiamo, inoltre, un'informativa inoltrataci dal Direttore dell'Area Web, relativa alle modalità di ricerca degli appelli nel portale Unina e nei siti web di Facoltà.
Cordiali saluti
Ripartizione Relazioni Studenti ...

Si prenda come campione un qualsiasi apparecchio elettronico (telefono cellulare, computer, lettore mp3 ecc...) sul quale sia possibile impostare orario e data correnti; si supponga poi di spegnere tale apparecchio e di riaccenderlo, per esempio, il giorno successivo all'impostazione. Come fà l'oggetto in questione a calcolare il tempo trascorso tra le due accensioni senza l'ausilio di un aggiornamento esterno (manuale o via internet)?
Organizziamo un uscita tra noi del Forum? Anche solo per una birra...
Disponibili:
sferamagica2004 (tutti i giorni)
zio_Tano (da lunedi a giovedi)
SPELLFORCE (tutti i giorni)
Pepolus
bimbetta
Non disponibile:
peppe68 (fuori zona)
jessicatossa (fuori zona)
:yeah:
Ciao!
Cerco collega per diritto privato, esame di Prof. Bandiera.
Libro di testo da me utilizzato Torrente.
Primo appello disponibile!
Per ora solo mattina.
Grazie!

Qual è la complessità computazione del migliore algoritmo possibile di fattorizzazione (esculendo quelli di tipo quantistico ) ?
ecco un possibile approccio http://www.box.net/shared/krsg3ov3mo
Ragazzi, c'è qlk1 ke vorrebbe sostenere l'esame di penale x il 22 novembre ma nn può farlo causa passaggio new ordinameno? o cmq farlo prima della sessione di febbraio? io mi trovo in qst situazione e se qlk1 è cm me, ma dobbiamo essere quasi una decina, potremo chiedere una seduta straordinaria al prof.. l'unione fa la forza.. da sola nn vengo presa in considerazione... aspetto notizie
Ciao Ragazzi Volevo sapere maggiori informazioni riguardo il laboratorio di chimica generale ed inorganica della professoressa Falcigno. Come devono essere le relazioni Da portare poi all'esame? qualcuno ha qualche esempio pratico? grazie mille in anticipo
raga più o meno i dubbi sono sempre gli stessi:
cosa chiede maggiormente?
vuole le dimostrazioni?
fa fare gli esercizi durante l'orale??
grz ^^:rolleyes:
Ragazzi mi mancano i file audio delle prime tre lezioni del corso di Diritto societario con Racugno. Qualcuno mi può aiutare? Thanks!!!
Vorrei conoscere le date degli esami del primo semestre terzo anno.
In questo momento è stato cambiato il sito per le prenotazioni esami?
Ciao a tutti! :D
Io sono nuovo nel forum, in quanto mi sono diplomato quest'estate e ora mi appresto a iniziare il primo anno da universitario ( sempre che ci facciano sapere il giorno di inizio e l'orario delle lezioni!)... comunque volevo chiedere una cosa: io, come tanti altri, sono entrato in scienze dell'amministrazione con il debito, in matematica e logica! ora vi chiedo: voi sapete in cosa consiste il recupero di questo debito?? in altre facoltà ho visto che si tratta solo di un corso in ...
Ciao ragazzi, volevamo ricordarvi che il 27 novembre scadono i termini per presentare la propria candidatura alle selezioni per i Model United Nations che avranno luogo a New York dal 17 al 21 aprile 2011!!!
Vi lascio qualche info in più, e guardate i link a fine messaggio:grazie:
Durante il percorso formativo i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare figure di rilievo del mondo della diplomazia. Il corso di preparazione al Model UN prevede un impegno di 30 ore per la ...
sapete dove cercare on line i moduli superati di una materia ( parziali superati). non riesco atrovare i miei moduli superati, oppure è un problema di sistema, ma sono già passati tre gg dall 'esame. Grazie