Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Venerdì 26.11.2010 - Sabato 27.11.2010
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio ...
evento spostato allo SHANGO!!!!!!!!!!
Ancora una consulenza di traduzione. Come tradurre "the particle escapes to infinity"? Io penso a "la particella raggiunge posizioni infinitamente lontane"...ma non è che mi convinca tanto. Lontane da cosa?
http://www.gravita-zero.org/2010/11/med ... orgio.html
Questa eccellenza spesso ci aiuta a dimenticare il disastro delle riforme universitarie degli ultimi anni.
Ragazzi devo fare il test A1...vi ricordate le domande aperte quali sono?
Un paio di video e link in genere su quanto successo oggi a Milano.
http://tv.repubblica.it/edizione/milano ... 7190?video
http://www.facebook.com/home.php?#!/vid ... 0&comments
[questo non so perché ma ne prende solo metà, fate copia-incolla]
Altre notizie sui siti dei quotidiani.
A voi il commento.
salve ragazzi , qualcuno di voi sa dirmi per caso quali sono le domande più frequenti , quali sono le domande con cui boccia ecc... grazie in anticipo ovviamente insegna analisi 1 , è molto conosciuta come insegnante per la sua cattiveria...grazie in anticipo
Sara' il delirio provocato dal mancato sonno,ma mi chiedo il xche' valga in Italia questa equivalenza:
Allenatore=Ex-giocatore.Cioe' un allenatore e' stato anche un giocatore
E' come dire Poliziotto=Ex-carabiniere
Gente che ha allenato anche senza aver ottenuto il patentino(Mihalovi,Mancini...),come il foglio rosa per il patenturo.
Devo sostenere l'esame di Legislazione bancaria con Scano, perchè previsto dal mio piano di studi. Il problema è il corso è disattivato da tempo, addirittura dal 2002 (mi pare), ed ho difficoltà a trovare il docente che neppure mi risponde alle mail.
Qualcuno ha informazioni sull'esame, l'ha dato, oppure dovrebbe darlo??
Grazie
salve a tutti! volevo sapere se a voi funziona la prenotazione esami...x sapere se è solo un problema mio o se è perchè stanno inserendo i piani di studio..grazie
Ciao a tutti,
sapreste dirmi come avviene l'esame di ist. di economia col prof. Bonaventura, sinceramente è la prima volta che provo a farlo.
Come si comporta il prof?
grazie mille.
ciao:)
Ciao a tutti da un "nuovo entrato"nel forum.
Confesso subito la mia scarsa capacittà di elaborare una formula ;
pongo quindi un problema che non riesco a risolvere, sperando nel vostro aiuto...
Vorrei comparare alcune tariffe di telefonia mobile; tra queste vi sono proposte a scatto anticipato di 30'' (Tim, Vodafone); dovrei quindi confrontare i miei consumi con l'eventualità del passaggio a questo dipo di tariffe, calcolando il costo sulla base di una tabella in mio possesso (storico ...
ciao ragazzi cosa mi consigliate come materia a scelta del 1° anno?? materia non difficile con professore che si comporta bene....grazie
ciao a tutti
qualcuno di voi per caso sta seguendo statistica con il prof ingrassia? sapete per caso quante firme ci vogliono per poter sostenere la prova initinere? e quante ne ha prese il prof?
grazie in anticipo
Ciao a tutti :re: ,scusate se scrivo qui...ma hanno chiuso il forum di Archeologia...volevo chiedervi...sul sito unina.it ho trovato il manifesto degli studi aggiornato al 2009 e per Archeologia e storia delle arti parla di 3 curricula
1)Archeologia
2)Musica e spettacolo
3)Storico artistico...
Poi quando vado per immatricolarmi online...posso scegliere tra: archeologico e storico artistico...e l 'altro?:muro:Quest'anno è stato eliminato??:muro:
cosa mi consigliate di scegliere??
Ultima ...
Ciao! Tutti mi dicono che,essendo al primo anno ripetente,io potrei sostenere esami ogni mese..
Qualcuno mi spiega bene come funziona questa cosa? ovviamente se è vera =) Grazie ciaooo
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come fare la domanda di laurea? ho letto che la scadenza è per il 15 dicembre e che bisogna consegnarla in segreteria, ma dove prendo la domanda da compilare? devo pagare una tassa? grazie a tutti
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche informazione sull'esame di genetica. Vorrei provare l'appello del 17 novembre giorno in cui ci sarà lo scritto, per questo volevo sapere solitamente dopo quanti giorni vengono pubblicati i risultati dello scritto e dove? E nel caso superassi lo scritto (cosa ardua) dopo quanti giorni dall'uscita dei risultati ci sarà l'orale e dove ci si prenota per farlo? Scusate le troppe domande ma sapere più o meno il tempo che intercorre tra lo scritto e l'orale mi ...
FATTO CAUSE CONSEGUENZE DELLA 1 GUERRA MONDIALE
Gentile studente,
in merito alla Sua segnalazione relativa alla consultazione on line delle date di esame per il corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale, Le facciamo presente che le suddette date sono disponibili sul portale web di Ateneo.
Le trasmettiamo, inoltre, un'informativa inoltrataci dal Direttore dell'Area Web, relativa alle modalità di ricerca degli appelli nel portale Unina e nei siti web di Facoltà.
Cordiali saluti
Ripartizione Relazioni Studenti ...