Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi con precisione quali sono le cose da studiare per i primi 3 moduli di politica dell'ue??? Pagine e capitoli!!!
ciao, ho appena visto che sono uscite le nuove date x l'esame di microbiologia, uno il 21 dicembre solo per studenti fuori corso e uno x il 7 gennaio solo x studenti in corso. Io adesso sto preparando biochimica e non so se posso arrivarsi il 21 dicembre anche di microbiologia, secondo voi posso presentarmi il 7 dicembre o sono così fiscali ? sono le ultime materie, n capisco xkè non ci agevolino anzichè fare queste restrizioni !:muro:
Art Cafè | Venerdì 17.12 | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese |°LG 348.8191735.
• Dress code is to impress and fashionable.Per prenotare un tavolo o per ingresso Omaggio U/D (ENTRO LE 00.15!), Lista °LG:°LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547
Semplicemente il Venerdì Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Art Cafè è l'inarrivabile destinazione per il divertimento dell'elite di Roma.Discretamente incastonato al bordo di Villa Borghese lungo Via Del Galoppatoio,è uno ...
salve...
cerco un posto letto presso la zona di Mezzocannone..insomma vicino la facoltà di scienze e dintorni :)
se c'è qualcuno che può darmi una mano...vi ringrazioooo
:muro:
Qualcuno mi sa dire qual è il programma di legislazione del turismo visto che la Signora Lazzara non lo mette nella sua pagina? I primi 4 capitoli del libro non si devono fare? mi ricordo che lei aveva detto di leggerli solamente. Poi se qualcuno avesse novità sull'esame prima di Natale....

La seguente domanda è strana ed in qualche modo futile ma vorrei vederci chiaro.
Vorrei sapere una cosa, io praticamente ricordo bene le operazioni principali, niente di geometria euclidea e di tutto il resto.
Da queste basi quasi nulle mi suggeriresti ancora di studiare dai libri di stampo universitario?
Spesso si consiglia di non utilizzare i libri del liceo perchè possono portare a farsi un concetto deviato della matematica e quindi partire con quelli di stampo universitario.
Leggendo ...
Buongiorno a tutti, mi chiamo Beatrice e sono nuova del sito.
Sarei prossima ad iscrivermi alla facolta' di economia qui a Verona ma non sono ancora riuscita a chiarirmi bene le idee sui vari sbocchi occupazionali dei corsi di laurea.
Ci sarebbe qualcuno di magnanimo in grado di farmi una panoramica generale??
inoltre, ho sentito dire che la facolta'di economia di Verona sia piuttosto disorganizzata, specialmente per quanto riguarda alcuni esami. Vorrei saperne qualcosa di piu', o meglio, se ...
Salve ragazzi, io ho fatto il passaggio al nuovo ordinamento, ma quando entro nel mio portale studente mi dice che sono regolarmente iscritto al secondo anno in corso di scienze dell'amministrazione ( del vecchio ordinamento ) e non mi dice niente riguardo alla richiesta di passaggio. E' normale che sia così, oppure dovrebbe comparire un qualche messaggio che mi dica che ho fatto la richiesta? Grazie

Salve a tutti, non so se ho sbagliato topic, e mi scuso se l ho fatto, io ho perduto la password del mio nick, ma quando clicco su password persa, mi chiede di inserire il nome utente e la mail, ma il problema è che mio mi ricordo solo la mail, esiste un modo per recuperare tutto?
GRazie
Ragazzi cosa chiede all'esame?
Ciao a tutti....visto che dovrei sostenere l'esame di biologia dello sviluppo e filogenesi animale con la prof. FILOSA...ma prima di ciò lei durante il coso mette due prove itinere....
Volevo sapere se qualcuno di voi negli anni passati ha fatto le prove con lei..se è si cosa mette? come sono strutturate? più o meno che domande sono? GRAZIE....vedo che lei è veramente un'osso duro quindi spero di superare questo esame con le prove intercorso....
Help :)
ciao ragazzi io non ho potuto seguire le prime lezioni di questa materia..se qualcuno l'ha seguita potrebbe dirmi se i testi sono come l'anno scorso e se farà un colloquio prima di natale come ha sempre fatto?...
se qualcuno sa qualcosa rispondete grazie in anticipo....
Qualcuno sa dirmi se la Lazzara da la possibilità di sostenere l'esame alla fine delle lezioni a dicembre?

Navigando nella rete ho trovato questo racconto autobiografico scritto da un docente di matematica della scuola secondaria:
http://www.chiarasangels.net/pagine/mob ... fecero.pdf
Poichè, oltre ad una storia di mobbing, entrano in gioco questioni importanti come:
- quali argomenti di matematica debbano essere insegnati nella scuola superiore e quale debba essere il taglio con il quale vengono trattati;
- la validità e la correttezza di certe procedure concorsuali;
- il problema della comunicazione fra docente e ...
oggi nn sono potuta andare a lezione, ma mi han detto che hanno spiegato che i capitoli 17, 22, 24,25 nn si devono studiare... volevo sapere se era vero, se mi posso fidare... grazie in anticipo
Qualcuno che sta seguendo biologia vegetale con la professoressa Savoca(M-Z)può dirmi gentilmente se la docente ha parlato delle modalità con cui si terrà il primo appello?Sarà scritto oppure orale?
Grazie
Ciao ragazzi, per caso sapete se sia necessario scegliere entro dicembre la seconda lingua oppure prima di prenotare l'esame (presentando una sorta di richiesta al prof.) ?
cosa hanno di simile L'Inferno di Dante con L'apocalisse di San Giovanni
Corsi di laurea in inglese
Miglior risposta
Quali sono (se ci sono) le facoltà di scienze della comunicazione, giornalismo in italia, che insegnano in iglese? grazie in anticipo
Aggiunto 16 ore 41 minuti più tardi:
Francy1982 tutti i corsi in inglese
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie Francy1982
Ciao a tutti, sn un nuovo utente ed ho bisogno del vostro aiuto. Devo sostenere l'esame di macroeconomia ma nn avendolo seguito ho difficoltà a fare gli esercizi. Potete aiutarmi? Vi scrivo la prima traccia e grazie.
Il ciclo economico
1. Offerta aggregata in concorrenza perfetta
Si consideri un'economia popolata da L individui. Tutte le imprese sono identiche e producono il bene aggregato Y usando il solo input lavoro. La funzione di produzione dell'impresa rappresentativa è:
Y = ...