Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
drosophila-votailprof
ciao! sono 573 qualcuno conosce il programma di chimica fisica e le modalità dell'esame?
2
15 nov 2010, 15:40

Celine2
Salve a tutti. E' da poco che frequento il forum quindi l'argomento trattato potrebbe risultare "trito e ritrito". Per chi ha intenzione di scrivere bei documenti in Latex ma ancora non ne conosce la sintassi, un modo indolore è quello di iniziare a utilizzare il programma di scrittura LyX. Funziona sia sotto Linux che Windows ed anche se non offre tutte le potenzialità del Latex riesce a soddisfare quasi tutte le esigenze... Dimenticavo è libero!!!
12
29 lug 2006, 11:51

selphie-votailprof
Ragazzi qualcuno sa quando o se sono già iniziate le lezioni???Nel sito non c'è nulla. Risparmiatemi questo viaggio :D Ciau :)
8
28 set 2010, 10:30

t?na-votailprof
salve!:) volevo chiedere a coloro che hanno sostenuto l'esame l'anno scorso e a coloro che come me devono darlo "intero" (quindi OIC 11-20-21-23-25-29 IFRS1 FRAMEWORK + CONSOLIDATO) venerdì prossimo,come si svolgerà il compito?... cioè: prima le domandine orali e poi? ...se avete qualche informazione, mi avvisate? grazie :D ;)
17
3 feb 2008, 18:46

skyclimber-votailprof
ciao ragazzi! in vista della laurea (tra un anno a dire la verità...) vorrei alzare un pò la media con 2 materie in cui i miei risultati sono stati scandalosi...geografia del turismo (20) e storia economica del turismo (18). tra le due quale mi consigliate di fare subito? qual'è la meno impegnativa? di gegrafia basta studiare solo i 2 testi di riferimento o c'è del materiale da integrare? stesso discorso per la storia naturalmente..Ora che ci penso ci sarebbe anche politica economica del ...

Milenacapotondi
frequento la facoltà di economia aziendale e mi servirebbero degli esercizi da fare , magari anke con le soluzioni ke logicamente nn guarderò se nn per controllare se fatti bene o meno quindi se queste soluzioni le potreste inserire alla fine con scritto soluzioni 1- 2- 3 ecc ve ne sarei molto grata... grazie mille in anticipo
2
16 dic 2010, 14:28

slide-votailprof
Ciao raga, sto scrivendo qui con la speranza che qualcuno sappia aiutarmi. Ho già consegnato il modulo della seconda lingua a scelta mettendo francese, però mi sono pentito amaramente:muro:... è possibile sceglierne un'altra consegnando dinuovo il modulo?... purtroppo lavoro e non posso seguire le lezioni. Mi hanno consigliato di fare tedesco e vorrei cambiare. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

tativille-votailprof
Ragazzi mi si e' verificato un grosso problema con le tasse, vi spiego in breve: a luglio scorso in vista di un trasferimento da Bologna a Roma, mi sono interessato di saldare le ultime tasse arretrate e una responsabile(Bruna Noccioli) della segreteria studenti mi aveva assicurato che ero in regola, poi ho dovuto pagare la tassa di congedo... una botta di 270 euro piu' 15 di marca da bollo :opporc: roba che neanche alla Sorbonne di Parigi e ho presentato la domanda effettiva di ...
2
17 dic 2010, 22:14

lula81-votailprof
Salve a tutti, dovrebbero convalidarmi dei crediti e 3 di questi riguardano scienza dell' amministrazione, che anzichè 9 diverrebbe 6 crediti. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? perchè mi preme sapere se il programma varia. Attendo informazioni!!!:)

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. BABEL | Venerdì 17.12.2010 - Sabato 18.12.2010 Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG. Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema ...
1
18 dic 2010, 15:17

brizio-votailprof
Ciao ragazzi! Scrivo questo post solo per informarvi che, dopo eoni di attesa, è stato messo online il programma di Patologia Generale del prof Arcidiacono. Lo potete scaricare qui!
1
18 dic 2010, 12:08

hamming_burst
Salve, vorrei chiedere un parere. Avendo questa notazione: $AAl in L$ . $\sigma(l) in tau$ a parte il suo significato, quello che vorrei sapere è che sta a significare il "punto" tra $L$ e $\sigma()$. Io lo ho sempre letto come significato di "tale che", però lo ho ancora trovato, se $L$ è un insieme e $sigma$ una funzione, "la funzione $\sigma$ dell'insieme $L$" come per dire che la funzione è una proprietà ...
10
16 dic 2010, 16:46

franced
E' una bella domandina, vero?
16
3 set 2010, 23:06

fonsy1988-votailprof
...qualcuno ha dato questo opzionale e sa dirmi se è consigliato o no? Grazie!!!:)
7
3 set 2010, 20:08

ffennel
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi un libro di educazione tecnica della scuola media mi potrebbe essere utile per affrontare gli studi di matematica e fisica di un corso di laurea in scienze biologiche, nei quali si lavora molto sui grafici di equazioni e funzioni. Grazie. Emanuele
6
12 dic 2010, 19:00

lgevents-votailprof
CAPODANNO “ Les 2011 Folies” ART CAFE' & BABEL,Lista °LG °LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547. [COLOR="Red"]Clicca Su Mi Piace Art Cafè & Babel | Facebook Quest'anno gli spazi dell' ART CAFE' e BABEL saranno uniti per festeggiare il passaggio al nuovo anno. Insieme a stupende ballerine dei più famosi locali di Parigi, animazione a tema e gadgets i clienti dell' ART CAFE' e BABEL saluteranno il 2011 attraversando le più lussuriose e stravaganti follie della notte di San Silvestro. ...
4
14 dic 2010, 18:31

ladystardust-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno di voi che stia seguendo le lezioni di privato sa dirmi se la prof.ssa Maugeri ha detto quali saranno le date degli esami per febbraio? Sulla bacheca del vecchio odinamento escono le date di Mineo,mi chiedevo se rispetterà quelle o ne fisserà altre. Grazie a chiunque risponderà!!:)

marzo87-votailprof
Ciao a tutti volevo sapere informazioni sulle aziende che hanno bisogno di torocinanti. se ne conoscete qualcuna che ha spesso bisogno. grazieee
1
16 dic 2010, 16:20

vinx91ct-votailprof
Cliccando "Materiale didattico" nel sito adeaonline.it e registrandomi correttamente (con nick e pass dati dal prof. in aula magna) ci sono solo i risultati degli esami che ha tenuto il prof. Caruso l'anno scorso, nessuna ombra delle slide di quello che ha spiegato oggi. Peraltro ho seguito anche in piedi perché il proiettore in aula videoconferenza non funzionava in nessuna delle TRE classi :muro: Oggi in aula c'erano ragazzi che giravano con un malloppo di fogli, proprio quelli di Ragioneria. ...
16
20 ott 2010, 20:52

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. BABEL | Venerdì 17.12.2010 - Sabato 18.12.2010 Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG. Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema ...
2
15 dic 2010, 17:00