Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Sabato 25.12.2010
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima ...

A tutti voi ed a tutti i vostri cari un sentitissimo augurio di Buon Natale!
Ciao a tutti avrei bisogno di un'informazione. Vorrei sostenere l'esame di criminologia, opzionale del terzo anno, a inizio febbraio. Posso darlo anche se non ho ancora finito gli ultimi esami del terzo anno?Grazie.

Vi segnalo un'interessante collana di DVD edita da Repubblica sulla storia della scienza raccontata da grandi scienziati contemporanei. Tale opera rimarrà in catalogo fino al 29/02/2012.
ciao a tutti :)
vorrei un'informazione, in questa sessione vorrei recuperare ragioneria io sono del vecchio ordinamento corso B(e-m) con catalfo mentre ora sarei nel corso A(a-o) con caruso, vorrei sapere con chi devo sostenere l'esame con caruso o catalfo.
grazie in anticipo :)

Commenti a caldo su quanto successo oggi a Roma? Qualcuno di voi c'era?
Ieri, finalmente, mi sono laureato! Laurea di primo livello in Matematica, presso l'università degli studi di Bari. Ho discusso la tesi dal (lungo ) titolo Autoaggiunzione e Analisi Spettrale per gli operatori di Schrödinger e di Dirac, di argomento analitico, e beh... è stato un grosso successo, ben oltre le mie migliori previsioni.
Quando sono arrivato all'Università avevo abbandonato gli studi da un po' e mi portavo dietro immense lacune, ed è stato un lavoro molto lungo e faticoso ...

Salve,
vorrei chiedere un piccolissimo aiuto nella traduzione corretta di una parola in questo contesto (informatica teorica).
The idea is that in general one should be interested in computer systems whether hardware or software and for semantics one thinks of systems whose congurations are a mixture of syntactical objects - the programs and data - such as stores or environments.
ho cercato qualche sinonimo di "stores" che calzasse in questo ambito, ma se "ambiente" dice tutto, "stores" ...
capodanno art cafe artcafe capodanno art capodanno babel 31dicembre2010 villa borghese
31dicembre2010 artcafe 31dicembre2010 art babel 31/12/2010 art cafe artcafe art cafè babel roma
babel capodanno roma babel villa borghese roma capodanno Artcafè Artcafe Artcafe artcafè foto
artcafe'villa borghese artcafè art babelcapodanno a roma capodanno romano eventi capodanno feste
capodanno roma 31/12/2010 capodanno di roma roma capodanno spazio900 31dicembre villa borghese
Artcafè Artcafe Artcafe ...

Salve,
vorrei chiedere una curiosità.
Sulla mia vecchia auto, c'è un pulsate sul cruscotto, che quando lo premo non succede proprio nulla, cioè non sento cambiamenti quando è premuto.
Vorrei sapere cosa sta a significare il simbolo che è disegnato sopra, così almeno so a cosa serve, sono anni che me lo domando
Questo è il simbolo:
ho sempre pensato fosse qualcosa collegato all'aria che viene deviata sul vetro anteriore, ma c'è già un altro pulsante (si vado a pulsanti manuali ) che fa ...
Sono una matricola di economia.. qualcuno sa dirmi cosa si deve portare in segreteria?? praticamente io giorni fa sono andata ad informarmi per la materia a scelta scoprendo, a mio rammarico, che ero in ritardo.. apparte questo sono stata trattata con maleducazione e non ho fatto in tempo a chiedere se bisogna consegnare qualcosa... potete aiutarmi??? grazie!!
ciao a tutti..
sto seguendo il corso di strategia e politica aziendale.. sembra abbastanza complicato.. le lezioni sono piuttosto strane, per non parlare dei lavori di gruppo!
avreste qualche consiglio su questo esame? come è meglio prepararlo? il prof tiene conto dei lavori da fare a casa?
Ciao a tutti ! :)
Qualcuno ha qualche info da darmi sul prof. tipo com'è all'esame, che domande fa... premetto che darò l'esame da non frequentante! :) Grazie mille a tutti

Io sono per l'algebra lineare, l'analisi complessa, l'analisi numerica e la probabilità..
Voto per quest'ultima.
Ciao ragazzi! Qualcuno saprebbe dirmi su quale modulo e quando sarà la prova in itinere?
Sapete darmi qualche dritta? E' difficile con questa Prof l'esame?
Salve a tutti, giorno 13 gennanio c è un appello per fc di francese, qualcuno di voi ha già fatto l esame? se si di che si tratta? è solo scritto o pure orale? grazie per le info.

Vi ricordate del cubo di Rubik ?
Ne ho comperato un esemplare e sto cercando di sistemarlo, non so se ci riuscirò comunque la cosa mi sta appassionando.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di tale gioco.
Grazie e Ciao
Fabri66
help consigli pe runa tesina di danza... volevo un argomento un po particolare

devo fare l'analisi delle variazioni del seguente punto:
si decide di capitalizzare le spese di manutenzione straordinarie del punto 2 (in data 1-5-2008 si sostengono spese di manutenzione straordinarie relative all'impianto presente in contabilità per un impianto pari al 10.000 + IVA). Inoltre non si trascurino le scritture di assestamento relative all'ammortamento impianti ( si tenga conto anche del maggior valore dell'impianto , derivante dalla capitalizzazione delle spese di manutenzione) ...