Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ffennel
Ciao a tutti, innanzitutto spero che nessuno se la prenda per questo post... da qualche giorno ho cominciato a studiare e fare esercizi sui radicali: non li avevo mai fatti prima e devo dire che è/è stato abbastanza duro, perché ti costringono a pensare alla rovescia, però il segno di radice indubbiamente è accattivante ed anzi direi quasi artistico . Son qui a chiedervi cosa ne pensate dunque dei radicali in generale e se vi piacciono . Colgo l'occasione per augurare a tutte le ...
32
30 dic 2010, 17:38

tera-votailprof
Salve a tutti ragazzi, ho visto che hanno messo l'orario delle lezioni! ma è quello del terzo anno? a gennaio iniziamo così?... io non cisto capendo niente! :muro:
1
4 gen 2011, 16:31

hamming_burst
Salve, studiando su di un testo, mi sono imbattuto in una parola, che non so bene, se abbia capito pienamente il suo significato. Il testo è fatto in questo modo: .... elenco di definizioni .... Poiche queste sono definite puntualmente, .... cosa si intende per "definite puntualmente"? che sono un elenco di punti, mi sembra non combaciare, penso ci sia un significato più "profondo". che sia definite "precisamente", definite ...
8
3 gen 2011, 16:04

raquel75-votailprof
Amate il cinema, la televisione, e vorreste lavorarci come protagonisti? LUISS Business School vi offre un'opportunità unica: un Master apposito, dal 22 marzo al 18 ottobre 2011, finalizzato a fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive in genere. Il Master intende rispondere all’esigenza di coloro che operano nella produzione cine-televisiva di unire alle conoscenze tecniche ed artistiche ...

nato_pigro1
Chi è il primo matematico che in letteratura ha parlato di matrici?
4
3 gen 2011, 14:33

:X:X:X
Io vorrei frequentare l'univerisita di meidcina ma non so se sto facendo la scelta giusta?. Una cosa sono certa non ho paura de anni che dura l''universita:P:P:P. Vorrei un vostro consiglio. Un grz anticipato a tutti. Aggiunto 21 ore 28 minuti più tardi: Grazie delle consiglio Nobel. ti vorrei chiedere il liceo scentifico come e come preparazione? come piano di studi? mi potresti dare perfavorre ancke queste informazioni cun grz anticipato.
3
1 gen 2011, 19:23

ISCHIA1992
anziani e nuove generazione
2
31 dic 2010, 09:43

terence88z
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un piccolo aiutino sull'interpolazione bilineare. Ho un insieme di dati sperimentali in 3 dimensioni (x,y,z). Qello che sto cercando di fare è quello di definire una funzione interpolante che passi attraverso tutti i punti sperimentali e stimi il valore in un punto generico. Ora però ho il problema che in rete non si trova molto sull'argomento, quindi vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la definizione della formula per l'interpolazione ...
1
24 dic 2010, 12:05

salvuccio83-votailprof
Sono uno studente che ha conseguito la laurea in questa facoltà ne Marzo del 2008, adesso mi è stata chiesta una laurea in scienza dell'amministrazione per qualificarmi presso il mio studio. Ora da Marzo inizierò a comprare dei corsi singoli per le materie che riguardano sopratutto l'area del diritto. Quello che mi chiedo è dato che più dell 80% delle materie corrisponde con le materie del corso di laurea in scienze dell'amministrazione mi saranno convalidate tutte oppure c'è il rischio che ...

dzcosimo
una curiosità ispirata da un topic della sezione orientamento un dottorato di ricerca (ph.d in generale) è spendibile solo a livello accademico o è di un qualche peso nella selezione nell'ambito del lavoro ad esempio aziendale? grazie per le eventuali risposte
8
30 dic 2010, 20:47

brt8995-votailprof
Ciao a tutti! Cerco materiale sul "diritto penale del nemico", teoria di Gunther Jacobs... L'argomento è stato trattato nell'ultima lezione 2010 di filosofie della pena del prof. Marra, che purtroppo insieme ad altri miei colleghi ho perso... Grazie a quanti risponderanno... :angel:
5
30 dic 2010, 09:29

beltipo-votailprof
..Se no come facciamo a capire di che master parliamo :D?

peppe68-votailprof
Auguri di Buon Natale e Felice 2011. Giuseppe

lgevents-votailprof
CAPODANNO “ Les 2011 Folies” ART CAFE' & BABEL,Lista °LG °LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547. Clicca Su Mi Piace Art Cafè & Babel | Facebook Quest'anno gli spazi dell' ART CAFE' e BABEL saranno uniti per festeggiare il passaggio al nuovo anno. Insieme a stupende ballerine dei più famosi locali di Parigi, animazione a tema e gadgets i clienti dell' ART CAFE' e BABEL saluteranno il 2011 attraversando le più lussuriose e stravaganti follie della notte di San Silvestro. ...Alle ore ...
5
18 dic 2010, 15:42

listashine-votailprof
La Cappa Mazzoniana è situata all'interno dell'Edificio F della Stazione di Roma Termini: l'area in questione comprende spazi monumentali di grande suggestione architettonica articolati su 4 livelli e adeguati alle esigenze funzionali con moderne strutture, sistemi di sicurezza e arredi tecnologici sotto il controllo della Sovrintendenza ai Beni Culturali. Una struttura fantastica per il Capodann......o di Roma 2011! Capodanno Convoglia – Cappa Mazzoniana Express 2011 – ...
3
22 dic 2010, 21:16

hastings1
Ciao a tutti! Stavo cercando di inserire una figura nel mio documento .tex ma ricevo questo errore: ! Undefined control sequence. l.24 \includegraphics [scale=0.4]{svuotamento} \caption{Regione di sv... The control sequence at the end of the top line of your error message was never \def'ed. If you have misspelled it (e.g., ` \hobx'), type ` I' and the correct spelling (e.g., `I\hbox'). Otherwise just continue, and I'll forget about whatever was ...
1
28 dic 2010, 12:53

heres-votailprof
Ciao, avrei una questione da sottoporvi. Secondo quanto leggo nel regolamento, possono avere accesso al corso di Internazionalizzazione gli studenti provenienti da altre facoltà che abbiano conseguito un certo numero di crediti in discipline specifiche. Io che sto finendo la triennale in economia, avrei abbondantemente i crediti richiesti, almeno credo: i nomi delle discipline sono spesso diversi, ma i codici (SECS-P/02, IUS/04 e così via) corrispondono. Ad esempio, sono richiesti 9 crediti in ...

kioccolatino90
Buona sera a tutti voi!!!!!!! apro questo topic con un argomento che per vostra fortuna non riguarda la matematica, chi ha avuto a che fare con i miei messaggi esulta di fronte a un tema che non coinvolge esercizi e dimostrazioni perchè li faccio dannare sempre ... comunque come dicevo lo apro non per esecizi di matematica ma per augurare a tutti voi i miei più sinceri auguri di buon natale!!!!!!!!! Volevo poi ringraziare tutti voi per l'aiuto che mi avete dato fino a questo ...
1
25 dic 2010, 02:45

provola90-votailprof
Dato che dal sito ufficiale non ho capito un granchè qualcuno può spiegarmi come funzionano gli appelli di esami in questa facoltà,e sopratutto in quali mesi si effettuano?GRAZIE!:sisi:
1
13 giu 2010, 12:47

gyovj-votailprof
Oggi, come se non bastassero gli stravolgimenti recenti di cui si è detto in precedenza, è iniziata a circolare la voce secondo la quale non ci sarà più (non so a partire da quando) per gli studenti che si accingono a conseguire la laurea triennale, la discussione della tesi. Purtroppo non so altro, quindi non chiedetemi info sulla veridicità di tale informazione, che comunque mi è stata confermata da più persone.