Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, io sono iscritta al terzo anno di biologia ma stavo pensando di passare a scienze infermieristiche, devo fare il test di ammissione o mi convalidano alcune materie facendo direttamente la domanda di iscrizione? Sinceramente non so da dove cominciare!! cerco disperatamente informazioni di qualunque tipo!
grazie
Salve qualcuno sa dirmi se il campobasso va studiato interamente o ci sono dei capitoli da saltare???:sisi:
Ciao Raga, devo fare l'esame di storia della fotografia a marzo. non ho seguito sempre ma sto studiando abbastanza. :muro: visto ke penso di essere preparato, ma non voglio brutte sorprese, mi potete dire come sono marra e i suoi assistenti? quanti ne ha? e che domande fanno? vi pregoooooooooooo! :angel:
ciao! c'è qualcuno che sarebbe così gentile da darmi il testo del compito di macro di settembre 2010? nel sito della facoltà è l'unico che manca!!!
è importantissimoooo!!!! grazie!!!
ATTENZIONE: a differenza delle voci ke c sn in giro relative all'esame di d.amm, oggi, il prof. Licciardello ha comunicato ke non ttt possono dividere la materia... ma sl i frequentanti!!! Spargete la voce!! P.S: ma se nn ha preso mai firme cm fa a sapre chi sn i frequentanti?
Cercasi laureandi di aprile che debbano sostenere come ultimo esame diritto privato (Bandiera). L'idea è quella di chiedere un appello straordinario per il mese di marzo. Per ora siamo in due...+ richieste ci saranno e maggiore sarà la possibilità di ottenerlo quindi chi è interessato si faccia avanti!!!!
Quando e dove (se non sono già usciti) usciranno i risultati dei test relativi il recupero dei debiti formativi?? :S
Innanzitutto Buon 2011 a tutti!!! Ahahahah
Speriamo che 'sto 2011 porti tanta felicità, amore e tante amicizie!!!
E voi cosa volete dal 2011?
Un grosso bacio, SiMO
Ciaoooooo,
qualcuno mi sa dire come devo interpretare l'esito della verifica di apprendimento di dicembre....
Non posso più seguire le lezioni per motivi di lavoro!!
:muro::muro::muro::muro:
Ciao, volevo chiedervi, il tirocinio va fatto x un periodo di tempo consecutivo o si ha la possibilità di alternare i periodi? grazie anticipatamente
Un saluto a tutto il Forum.
Penso di aver scoperto il metodo di calcolare il quadrato di un qualunque numero anche a memoria(cifre piccole).
Passiamo ad un paio di esempi poi magari qualcuno più esperto di me potrà aiutarmi a tradurla in una formula più corretta:
23x23
si sommano sempre le unità al numero di base:
23+3 = 26
poi si moltiplica il risultato per il numero di base - le unità:
23-3 = 20
20x26 = 520
Infine si somma il quadrato delle unità
3x3 = 9
520 ...
Ragazzi qualcuno avrebbe degli appunti da passare?
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!
Ho scelto come insegnamento opzionele "diritto delle banche e dell'intermediazione finanziaria" con il prof. Paolo Giudici.
Purtroppo non posso frequentare le sue lezioni perchè si accavallano con un'altra materia che ho molto interesse a frequentare.
Sul suo programma ho visto che l'esame è scritto...che tipo di scritto è? Domande aperte?quante? Test con domande a risposta multipla? Tempo?
Qualcuno che magari lo segue o l'ha seguito mi potrebbe fare ...
ciao a tutti ho bisogno di una informazione.....sapete se ci sono e dove posso trovare le slides di geografia del turismo della prof cirelli?
rispondete al più presto per favore....grazie.
ciao a tutti,
torno qui sul forum perché dal sito della facoltà non riesco a vedere quando inizieranno le lezioni di letteratura italiana contemporanea con niva lorenzini! qualcuno di voi lo sa? grazie mille
Salve,
Ho fatto domanda per le collaborazioni part time, quella con scadenza il 17-12-2010. Chi sa dirmi quando verranno pubblicate le graduatorie?
Grazie ^_^
curiosando su "repubblica.it" sono incappato in questo articolo
http://www.repubblica.it/scuola/2011/01/25/news/universit_senza_umanisti-11623683/
Sono rimasto a dir poco sbalordito , voi (se avete la voglia e il tempo di leggere l'intero articolo) che ne pensate?
Salve ragazzi sono nuovo e a prima vista il vostro forum mi sembra molto ben strutturato!!!
Vi pongo questa domanda devo sostenere un esame universitario la materia si chiama matematica per l'economia.
Tra i vari esercizi che devo svolgere in sede di esame c'è il seguente che nn so come si risolve:
Considerato il sistema dinamico discreto {[0,1] 3x mod 1} determinare:
due traiettorie stazionari
una traiettoria definitamente stazionaria che nn sia atazionari
una traiettoria di periodo ...
chi ha notizie dettagliate su come superare in fretta l'esame di inglese? inoltre riguardo l'esame di chimica organica con corsaro c'e' qualcuno che ha seguito il corso? il libro va fatto tutto?
Salve colleghi, c'è qualcuno che sosterrà l'esame del 17 con la prof. D'Allura - Buttà?
P.s. per lateb.. si si.. lo cerco anche qui se posso, visto che abbiamo il programma e la prof in comune.. grazie :p