Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellina2889-votailprof
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Ho scelto come insegnamento opzionele "diritto delle banche e dell'intermediazione finanziaria" con il prof. Paolo Giudici. Purtroppo non posso frequentare le sue lezioni perchè si accavallano con un'altra materia che ho molto interesse a frequentare. Sul suo programma ho visto che l'esame è scritto...che tipo di scritto è? Domande aperte?quante? Test con domande a risposta multipla? Tempo? Qualcuno che magari lo segue o l'ha seguito mi potrebbe fare ...
1
3 nov 2010, 15:50

anakin2000-votailprof
ciao a tutti ho bisogno di una informazione.....sapete se ci sono e dove posso trovare le slides di geografia del turismo della prof cirelli? rispondete al più presto per favore....grazie.

zenzera-votailprof
ciao a tutti, torno qui sul forum perché dal sito della facoltà non riesco a vedere quando inizieranno le lezioni di letteratura italiana contemporanea con niva lorenzini! qualcuno di voi lo sa? grazie mille
3
20 gen 2011, 14:48

rainbowdany-votailprof
Salve, Ho fatto domanda per le collaborazioni part time, quella con scadenza il 17-12-2010. Chi sa dirmi quando verranno pubblicate le graduatorie? Grazie ^_^
1
5 gen 2011, 15:44

_overflow_1
curiosando su "repubblica.it" sono incappato in questo articolo http://www.repubblica.it/scuola/2011/01/25/news/universit_senza_umanisti-11623683/ Sono rimasto a dir poco sbalordito , voi (se avete la voglia e il tempo di leggere l'intero articolo) che ne pensate?
6
25 gen 2011, 11:37

Sk_Anonymous
Salve ragazzi sono nuovo e a prima vista il vostro forum mi sembra molto ben strutturato!!! Vi pongo questa domanda devo sostenere un esame universitario la materia si chiama matematica per l'economia. Tra i vari esercizi che devo svolgere in sede di esame c'è il seguente che nn so come si risolve: Considerato il sistema dinamico discreto {[0,1] 3x mod 1} determinare: due traiettorie stazionari una traiettoria definitamente stazionaria che nn sia atazionari una traiettoria di periodo ...
2
30 gen 2011, 19:38

abc44-votailprof
chi ha notizie dettagliate su come superare in fretta l'esame di inglese? inoltre riguardo l'esame di chimica organica con corsaro c'e' qualcuno che ha seguito il corso? il libro va fatto tutto?
2
25 gen 2011, 15:36

ciù-votailprof
Salve colleghi, c'è qualcuno che sosterrà l'esame del 17 con la prof. D'Allura - Buttà? P.s. per lateb.. si si.. lo cerco anche qui se posso, visto che abbiamo il programma e la prof in comune.. grazie :p
1
15 feb 2010, 12:23

anto160588-votailprof
Su internet è molto vago ed inizia nell' 800 anche se il prof ha iniziato da prima. Qualcuno che segue le lezioni del prof barone saprebbe indicarmi bene gli argomenti? :confused: grazie anticipatamente. ;)

ro907-votailprof
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedervi alcune informazioni inerenti al diritto amministrativo del Proff Licciardello e Tigano, in quanto nelle precedenti discussioni ho letto che qualcuno ha parlato di un certo "libro del Proff", non capisco a cosa vi riferiate in quanto non posso frequentare le lezioni e ho un pò di confusione in merito alle cose da studiare, io ho scelto tra le varie opzioni presenti nel sito e ho scelto il libro Cerulli Irelli insieme all' altro libro di giustizia ...

hemi2
Ciao a tutti, mi sono da pochissimo presentato sul forum, e se devo essere sincero non mi sono iscritto per trovare un posto che mi serva per risolvere i problemi matematematici che io da solo non riesco a risolvere, ma sto cercando di capire, e cerco l'aiuto di persone più preparate di me e con più esperienza, del perchè non riesco a riuscire in matematica. Non vorrei neanche a priori escludere una mia deficenza, in fatto di capacità cerebrali, anche perchè a volte mi sembra di essere ...
2
26 gen 2011, 08:12

ichigo11-votailprof
salve, qualcuno sa dirmi quali sono le domande più frequenti in marketing???? dove posso trovare le slide?? vi ringrazio in anticipo.
1
24 gen 2011, 17:21

smegalo-votailprof
ciao a tutti. Sapete indicarmi quale manuale sià più facile e valido per diritto penale ? Il prgramma indica un libro per i frequentanti MARINUCCI - DOLCINI , Giuffrè ma si pù scegliere anche tra quelli dei non frequentanti : G. FIANDACA-E. MUSCO Diritto penale, Parte Generale, 6^ edizione, Bologna, Zanichelli, 2009 F.C. PALAZZO, Corso di diritto penale. Parte generale, 3^ edizione, Torino, Giappichelli, 2008 D. PULITANÒ, Diritto penale, 3^ edizione, Torino, Giappichelli, 2009 Cosa mi ...
5
27 gen 2011, 18:46

mircoFN1
La replica al premier di Gad Lerner in diretta "lei è un cafone" ha prodotto un effetto immediato! I legali sono già stati attivati e stanno esaminando la possibilità di una class action contro l'incauto conduttore intentata dai cafoni, moralmente offesi!
9
25 gen 2011, 15:48

hadi-votailprof
LA LISTA BLACK STARLIKE presenta: RECHIC ROMA SABATO 29 GENNAIO 2011 ROMA Testaccio Re Chic è il nuovo volto del Joia ovvero di una storica discoteca a Roma, con spazi raccolti e finimente arredati,ed estrema cura della clientela. Per continuare la tradizione del Joiail Re Chic continuerà ad essere il fulcro di eventi di vita mondana, con i suoi tre piani di divertimento e classe. Feste riservate solo ad una ristretta schiera di persone.Il Re Chic si distingue anche per l'esclusività e ...
3
27 gen 2011, 13:50

hadi-votailprof
LISTA BLACK STARLIKE presenta: ---- ART CAFE' ---- Questo VENERDI oltre al consueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA vini esclusi (solo su prenotazione) costituita da: antipasti, 2 primi, secondo con contorno, frutta e 1 bott d'acqua) accompagnata da Piano Bar con spettacolo itinerante tra i tavoli !INIZIO ore 21:30. E' un'eslusiva per i clienti in LISTA BLACK STARLIKE. Posti ...
6
26 gen 2011, 16:30

naluna-votailprof
sera a tutti!!! mi servirebbero le prove d'esame di elettrotecnica del prof. Massimiliano D'aquino please aiutatemi:rolleyes:
0
28 gen 2011, 18:04

listashine-votailprof
Venerdì 28 gennaio dalle h. 21.30... Art Cafè Via del Galoppatoio, 33 (Villa Borghese) Ogni venerdì... ART CAFE'... VI ASPETTIAMO nel locale più esclusivo di Roma!! INGRESSO COMPLETAMENTE OMAGGIO IN LISTA SHINE Questo VENERDI oltre al consueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA vini esclusi (solo su prenotazione) costituita da: antipasti, 2 primi, secondo con contorno, frutta e 1 bott ...
8
25 gen 2011, 18:34

antoine-votailprof
ciao a tutti... spero qualcuno possa essermi d'aiuto nello specifico mi interessava sapere se: la possibilita' di sostenere la prova in forma scritta e' concessa solamente hai frequnetanti o a chiunque ne facesse richiesta?

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. BABEL | Sabato 29.01.2011 Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG. Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima ...
1
27 gen 2011, 22:56