Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao...qualcuno di voi ha fatto l'esame con meldolesi e sa dirmi come si svolge?
Grazie

Di solito si spiega perchè un insieme non appartenga a sè stesso usando l'assioma di fondazione contenuto in ZFC. Ma c'è anche un altro argomento, equivalente, che parte dal modo in cui si costruiscono gli insiemi diverso da quello dell'assioma citato sopra: per costruire un insieme A si parte da una generica collezione di oggetti C, poi applicando l'assioma di separazione alcuni o tutti gli oggetti di C diventano elementi di A, se A appartenesse ad A avremmo un nuovo elemento, l'insieme A e ...
Qualcuno saprebbe dirmi da dove poter studiare genetica molecolare?? Ci sono appunti o slides?? Fatemi sapere!!
Ciao a tutti,
volevo chiedere se è regolare mettere due esami di due materie diverse dello stesso trimestre nella stessa giornata e nello stesso orario?
ci si può appellare alla commissione didattica?

ciao cerco logici matematici in friuli venezia giulia per confrontarmi su un problema molto interessante ...preferibilmente cerco persone vegetariane e amanti degli animali grazie
Ciao a tutti! Lunedì dovrei dare l'esame di antropologia culturale con la Franceschi e sono piuttosto in ansia.. scrivo per chiedere se c'è qualcuno che l'ha già dato.. potete darmi qualche informazione sulle domande più frequenti? la pro e gli assistenti come sono?
Grazie..
Salve a tutti!!! Vi chiedo un enorme favore!!! Il 14 darò questo esamone però ancora non ho studiato il libro della Trucco e non ho finito il librone di Costanzo!!! Per chi ha già dato in queste sessioni l'esame mi sa dire se si soffermano molto sulla parte del diritto elettorale (modulo della Trucco)???
Attendo con ansia qualche risposta!!!!
Alessandra
Sapete come si svolge l'esame? Scritto, orale, test a risposta multipla? Esercizi...
Ciao a tutti, io sono iscritta al terzo anno di biologia ma stavo pensando di passare a scienze infermieristiche, devo fare il test di ammissione o mi convalidano alcune materie facendo direttamente la domanda di iscrizione? Sinceramente non so da dove cominciare!! cerco disperatamente informazioni di qualunque tipo!
grazie
Salve qualcuno sa dirmi se il campobasso va studiato interamente o ci sono dei capitoli da saltare???:sisi:
Ciao Raga, devo fare l'esame di storia della fotografia a marzo. non ho seguito sempre ma sto studiando abbastanza. :muro: visto ke penso di essere preparato, ma non voglio brutte sorprese, mi potete dire come sono marra e i suoi assistenti? quanti ne ha? e che domande fanno? vi pregoooooooooooo! :angel:
ciao! c'è qualcuno che sarebbe così gentile da darmi il testo del compito di macro di settembre 2010? nel sito della facoltà è l'unico che manca!!!
è importantissimoooo!!!! grazie!!!
ATTENZIONE: a differenza delle voci ke c sn in giro relative all'esame di d.amm, oggi, il prof. Licciardello ha comunicato ke non ttt possono dividere la materia... ma sl i frequentanti!!! Spargete la voce!! P.S: ma se nn ha preso mai firme cm fa a sapre chi sn i frequentanti?
Cercasi laureandi di aprile che debbano sostenere come ultimo esame diritto privato (Bandiera). L'idea è quella di chiedere un appello straordinario per il mese di marzo. Per ora siamo in due...+ richieste ci saranno e maggiore sarà la possibilità di ottenerlo quindi chi è interessato si faccia avanti!!!!
Quando e dove (se non sono già usciti) usciranno i risultati dei test relativi il recupero dei debiti formativi?? :S

Innanzitutto Buon 2011 a tutti!!! Ahahahah
Speriamo che 'sto 2011 porti tanta felicità, amore e tante amicizie!!!
E voi cosa volete dal 2011?
Un grosso bacio, SiMO
Ciaoooooo,
qualcuno mi sa dire come devo interpretare l'esito della verifica di apprendimento di dicembre....
Non posso più seguire le lezioni per motivi di lavoro!!
:muro::muro::muro::muro:
Ciao, volevo chiedervi, il tirocinio va fatto x un periodo di tempo consecutivo o si ha la possibilità di alternare i periodi? grazie anticipatamente

Un saluto a tutto il Forum.
Penso di aver scoperto il metodo di calcolare il quadrato di un qualunque numero anche a memoria(cifre piccole).
Passiamo ad un paio di esempi poi magari qualcuno più esperto di me potrà aiutarmi a tradurla in una formula più corretta:
23x23
si sommano sempre le unità al numero di base:
23+3 = 26
poi si moltiplica il risultato per il numero di base - le unità:
23-3 = 20
20x26 = 520
Infine si somma il quadrato delle unità
3x3 = 9
520 ...
Ragazzi qualcuno avrebbe degli appunti da passare?