Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve,sono uno studente di primo anno.A breve(per essere precisi il 10 febbraio) avrò come altri,un esame di informatica con il prof giuffrida.
CI aveva in passato chiesto di prenotarsi per l'esame..non tanto per fare selezione,quanto per avere notizie sul numero di esaminandi e organizzare l'aula adatta.
E' passato un po' di tempo ma non sono ancora riuscito a prenotarmi..ho provato dal portale studenti,ma non mi spunta nessun esame possibile(se selezione il corso O63 scienze ...
ciao ragazzi,
potreste dirmi come faccio a prenotare l'esame d'informatica?
ho letto da qualche parte che devo farlo tramite il CEA, ma non so come..
vi ringrazio!
ciaoooo ragazzi mi serve un aiutino....io x qst esame che dovrei sostenere a breve ho studiato il lidro (caretti - de siervo) ma mi è stato detto ke bisogna studiare anke una parte speciale...qlkn sa darmi delle info ...basta ql k ho studiato ...????? e di solito com'è qst esame tranquillo??
p.s nn ho potuto seguire i corsi.. :(
confido in voi....qualcuno sà qualcosa in più riguardo il programma d'esame o altre indiscrezioni...
vorrei tentarlo il 15...
Ciao!
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame di diritto internzionale con la prof. Ivaldi del corso a-l? Grazie mille!! Dovrei sostenerlo da non frequentante e ogni informazione è ben accetta!!! :)
Grazie mille!!!!!
Ciao a tutti.
Di solito mi arrabbio difficilmente se non per casi estremi, ma qui un piccolo sfogo ci vuole. Premetto che in famiglia ho un genitore con il tumore. Si pensava fosse stato sconfitto ma in realtà questo male è tornato quest'anno e in maniera più aggressiva. Le chemioterapie non hanno funzionato. Sono tre anni di inferno.
Ora tra i vari ospedali che ho visitato, Roma, Avellino, Napoli, San Giovanni Rotondo, quello che più mi ha deluso è stato l'ultimo. Non è tanto l'ospedale in ...
Qualcuno può aiutarmi...
Mi hanno annullato l'esame di sistemi elettrici industriali dopo averlo sostenuto?
Motivo: Perche' ho fatto la triennale a fisciano e non potevo sostenere questo esame
intanto mi hanno approvato il piano di studio e registrato l'esame in segreteria?
Intanto della limitazione non ho avuto alcuna comunicazione scritta ed il piano è stato approvato nel 2009?
Cosa posso fare?
ecco cosa hanno mandato su facebook:
Oggetto: AGGIORNAMENTI NUOVO E VECCHIO ORDINAMENTO SCIENZE DELL'AMMINISTRAZIONE
.risposta a domande frequenti su scienze dell'amministrazione:
Dopo le numerose domande poste dagli studenti in data 18/01/11 una delegazione di studenti insieme ai consiglieri di facoltà Delfo Messina e Marco Samperi hanno incontrato il professore Aleo ( Presidente di corso di laurea in scienze dell'amministrazione) e la dottoressa Iurato (segretaria del suddetto corso di ...
Ciao a tutti......qualcuno sa dove come e quando pubblicheranno i risultati del test per il recupero dei debiti formativi log-mat?
Ciao a tutti ^_^
Vorrei solo sapere una cosa: L'esame di settembre di sociologia della famiglia con la Prof.ssa Palidda sarà orale o scritto???
Perchè ho sentito dire dire che spesso lo fa scritto.....
Se qualcuno lo sa.....Grazie!!! ^_^ Buono studio a tutti! :-)
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame con prof.Maccioni?? che tipo di domande chiede solitamente??? un grazie a chi risponde:sisi:
Salve ragazzi ho saputo che il secondo appello di storia si svolgerà il 10 marzo! ovviamente questa notizia non è stata ancora resa pubblica, cosi come le tanto attese liste per poter accedere all'esame scritto del 14!!:S
Ciao...qualcuno di voi ha fatto l'esame con meldolesi e sa dirmi come si svolge?
Grazie
Di solito si spiega perchè un insieme non appartenga a sè stesso usando l'assioma di fondazione contenuto in ZFC. Ma c'è anche un altro argomento, equivalente, che parte dal modo in cui si costruiscono gli insiemi diverso da quello dell'assioma citato sopra: per costruire un insieme A si parte da una generica collezione di oggetti C, poi applicando l'assioma di separazione alcuni o tutti gli oggetti di C diventano elementi di A, se A appartenesse ad A avremmo un nuovo elemento, l'insieme A e ...
Qualcuno saprebbe dirmi da dove poter studiare genetica molecolare?? Ci sono appunti o slides?? Fatemi sapere!!
Ciao a tutti,
volevo chiedere se è regolare mettere due esami di due materie diverse dello stesso trimestre nella stessa giornata e nello stesso orario?
ci si può appellare alla commissione didattica?
ciao cerco logici matematici in friuli venezia giulia per confrontarmi su un problema molto interessante ...preferibilmente cerco persone vegetariane e amanti degli animali grazie
Ciao a tutti! Lunedì dovrei dare l'esame di antropologia culturale con la Franceschi e sono piuttosto in ansia.. scrivo per chiedere se c'è qualcuno che l'ha già dato.. potete darmi qualche informazione sulle domande più frequenti? la pro e gli assistenti come sono?
Grazie..
Salve a tutti!!! Vi chiedo un enorme favore!!! Il 14 darò questo esamone però ancora non ho studiato il libro della Trucco e non ho finito il librone di Costanzo!!! Per chi ha già dato in queste sessioni l'esame mi sa dire se si soffermano molto sulla parte del diritto elettorale (modulo della Trucco)???
Attendo con ansia qualche risposta!!!!
Alessandra
Sapete come si svolge l'esame? Scritto, orale, test a risposta multipla? Esercizi...