Marketing - Prof.ssa Giudici

peppy221183-votailprof
Ciaoooooo,
qualcuno mi sa dire come devo interpretare l'esito della verifica di apprendimento di dicembre....

Non posso più seguire le lezioni per motivi di lavoro!!
:muro::muro::muro::muro:

Risposte
mor89-votailprof
Grazie!Molto gentile!sicuramente al secondo appello sarà più difficile..:pianto:....

peppy221183-votailprof
Non so dire se era facile... Per me era inaspettato.
no c'erano anche domande sulla prima parte.
Alcune domande erano:
Differenza tra bisogni generici e derivati con esempio.
Cosa bisogna fare se il cliente è insoddisfatto? (10 righe )
Descrivere le funzioni della marca per il produttore e il consumatore nei mercati b2c... (5 righe..per me insufficienti)
Mix di comunicazione...
Una domanda sul piano di marketing..
Le tappe della storia del marketing...(qualcosa del genere)
Come viene considerato il prezzo dal cliente
Quali sono gli intermediari che si inseriscono in un canale di distribuzione lungo?

Questo è quello che ricordo....

mor89-votailprof
Ma tutte della seconda parte?o c'erano anche domande dirette sulla prima parte?Erano difficili?

peppy221183-votailprof
C'erano 10 domande aperte. ognuna con un numero di righe stabilito per rispondere.

mor89-votailprof
Salve a tutti!Qualcuno di voi ha dato lo scritto di marketing il 21 gennaio?com'era?

fra-votailprof
rita1;261306:
si gli scritti sono solo per i frequentanti...gli altri devono sostenere l'orale

Grazie mille per l'informazione... pensavo fosse aperto a tutti :(

rita1-votailprof
si gli scritti sono solo per i frequentanti...gli altri devono sostenere l'orale

peppy221183-votailprof
mmm... non lo so... :-)

fra-votailprof
ve l'ho chiesto perchè io non ho seguito le lezioni e nel caso in cui all'esame lo chiedesse volevo sapere come funziona :)
Ma lo scritto di febbraio è solo per i frequentanti? perchè nel calendario non hanno specificato nulla....

peppy221183-votailprof
Figurati, comunque più difficili o meglio diverso dal caso del primo esame scritto...
Ma come mai questa domanda? non credo che all'esame di febbraio metterà un caso..

fra-votailprof
Grazie mille per le info, molto gentile :)

peppy221183-votailprof
Ciao, i casi che abbiamo svolto erano quelli che sono alla fine del libro, però le domande erano un pò diverse, le adattavano in base alle lezioni che svolgevamo.
Per esempio:
Caso n.18: caso Rana
1.In quale tipologia di ambiente opera Rana?
2.Attraverso la macro e la micro segmentazione individuate il mercato di riferimento e i segmenti target di Rana.
3.Individuate le forze competitive che determinano l'attrattività del mercato in cui opera Rana utilizzando la matrice di Porter.
Per rispondere dovevamo ragionare e comunque potevamo rivedere libro e appunti..

fra-votailprof
Ciao,
volevo fare una domanda ai frequentanti... in cosa consiste l'analisi dei casi fatti a lezione? posso trovare tutto spiegato nel libro di testo?
Grazie a tutti :)

desyree-votailprof
mi associo ma metà del lavoro l'abbiamo fatto!!!!:D

peppy221183-votailprof
l'importante è passarlo.... se sarà con un buon voto è meglio.... :-)

desyree-votailprof
la Prof ha detto che il voto max è 6 e se fai la proporzione equivale ad un 30 !!!
6,1 è 30 e lode !!!!;)

peppy221183-votailprof
mettiamo che il 6,1 sia un 30 o 30 e lode......
allora fai la proporzione..... ma dipenderà anche da quanto vale il punteggio 1...
:-)

desyree-votailprof
Dovrebbe risolversi tutto con i 2 scritti :)speriamooooooo... sul 2 non so dirti nulla !!!
Saranno domande ....
cmq se fai la proporzione ottieni il tuo voto ;)

peppy221183-votailprof
Grazie mille!!!! :-)

si ho frequentato tutte le lezioni fino alle vacanze di natale..
Ho letto stamattina la faq...
Quindi accettando il voto dei due scritti l'esame è completato??? Io nel primo ho preso 5,6!
Speriamo bene....
Ha detto in cosa consisterà il secondo scritto???

desyree-votailprof
Allora ... ieri sono terminate le lezioni :/ ... diciamo che ha spiegato come ultimo argomento il piano di marketing (cap 17) .. se leggi il programma ha saltato il 14 e 18 !!!
inoltre se sei stata frequentante ti consiglio di entrare nella page di Professor Argiolas perchè ci sono novità nelle faq ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.