Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
utilizzando la funzione cerca ho visto che nel forum ci sono molte discussioni riguardo alle domande dell'esame di evoluzione biologica ma si parla praticamente solo del prof. Caruso... qualcuno sa dirmi se le domande che da la prof Vinciguerra sono più o meno simili??quali sono gli argomenti che lei attenziona maggiormente?grazie
ciao help finanza aziendale! C'è qualcuno che ha a disposizione gli appunti? :confused:
Salve, qualcuno sa dirmi in quale sede si svolgeranno le lezioni del master in gestione del lavoro e delle relazioni sindacali? lo chiedo in quanto dovrei trovare un alloggio il più vicino possibile al luogo in cui si svolgeranno le lezioni. grazie
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:
nella parte del codice sui provvedimenti cautelari in genere ci sono due articoli che sembrano contrastanti ed opposti
l'art 669octies e l'art 669nonies dicono che se il susseguente giudizio di merito si estingue il provvedimento in un caso perde effficacia, nell'altro no
visto che le premesse sembrano le stesse ma le conseguenze sono opposte, cosa mi sfugge? o si tratta davvero di una contraddizione?
grazie!!
LISTA BLACK presenta:
---- ART CAFE' ----
Questo VENERDI oltre al consueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA vini esclusi (solo su prenotazione) costituita da: antipasti, 2 primi, secondo con contorno, frutta e 1 bott d'acqua) accompagnata da Piano Bar con spettacolo itinerante tra i tavoli !INIZIO ore 21:30. E' un'eslusiva per i clienti in LISTA BLACK. Posti limitati ...
Salve ragazzi, qualcuno ha fatto l'esame di francese giorno 8 febbraio?? Sapete in che modo si comporta la prof.ssa, le difficoltà, chiede argomenti a piacere?? Insomma qualche delucidazione??? Grazie ragazzi

L'indice dice che la bibliografia è a pag 36, invece è a 37. Come mai? Ho provato a guardare il codice ma mi sembra tutto normale...
Ragazzi quanti siamo quelli che restano? Scrivete qui...
Saremo:
sferamagica2004
Mary1811
vince71
turealo
IVANA685
slide
bimbetta
peppe68
anziano
TARTINA
KaMaDa
Contessa22
1988
zio_Tano
concibus
SPELLFORCE
Ciao Ragazzi!
Una domanda importante sul compito "normale" di biologia molecolare:
la prof Messina ha detto che, in caso di superamento con riserva, l'orale è obbligatorio sostenerlo al fine di superare l'esame.
Il mio dubbio è questo: durante l'orale il prof De Pinto - io sono M-Z - si concentrerà su ciò che ho sbagliato nel compito oppure mi farà domande di testa sua?
Grazie a chi mi vorrà rispondere :)
A presto
listashine;262519:
VENERDì 18 & SABATO 19 FEBBRAIO 2011 NON MANCATE!!!
Via del Galoppatoio 32 (Villa Borghese)
INGRESSO COMPLETAMENTE OMAGGIO IN LISTA SHINE
LISTA SHINE (contattaci per prenotare un TAVOLO o INGRESSO OMAGGIO IN LISTA alessandra, ...
ciao a tutti..
sono una studentessa lavoratrice,sicchè nn mi è possibile frequentare..
Mi hanno detto che la prof.finocchiaro consente di dividere la materia ai soli frequentanti....E' VERO??
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un informazione, io vorrei cambiare facoltà, sono iscritto ad ing aerospaziale, e vorrei iscrivermi ad economia.. devo per forza aspettare settembre vero? Sapete le procedure ecc?
Vi sono cose che si possono imparare solo attraverso l'esperienza.
Se anche ti se ne parlasse, non sarebbe sufficiente.
Però il parlarne è utile a chi le sta vivendo, o le ha vissute, per orientarvisi.
Queste cose...: per esempio, ovvio, qualsiasi forma d'arte_
E, e non sembri "basso": -qualcosa di atletico; giocare a pallone...
Ora, voglio qui scrivere; stante pure l'esperienza questa ultima (stamane); di
ciò che ho imparato sugli esami universitari_ passandoci ...
Ciao a tutti!!:)
c'è qualcuno che mi sa dare info sull'orale di ragioneria con Roberto?...che tipo di domande fa...se chiede gli errori dello scritto...
Vorrei farmi un idea per nn avere brutte sorprese!
grazie!!!:confused:
Sono rimasta praticamente indietro di due anni e mi ritrovo a dover dare ora a Marzo esami del primo e secondo anno.. Problema: alcuni prof e alcuni libri sono cambiati.. Che faccio?! Scrivo una mail ai prof spiegando che ho avuto alcuni problemi e chiedendo quale programma portare? Oppure porto il vecchio che avevo già iniziato a preparare? Però guardando i programmi nuovi mi sembrano piùà facili..
Aspetto consigli perchè sono un po' in ansia! :)
Grazie!

Ciao a tutti..
sono nuovo del forum e studio matematica..
innanzitutto volevo complimentarmi per l ottimo sito e relativo forum che negli ultimi tempi mi è stato davvero di grande aiuto nello studio di questa ardua disciplina..
detto ciò vengo al punto di questo post.
Ultimamente siamo tutti partecipi nell osservare le vicissitudini riguardanti il sistema scolastico/universitario italiano, con relativi tagli, proteste, leggi, manifestazioni e talvolta legnate..
mi chiedevo quindi ...
Ciao a tutti!
Stamattina sul sito di econoca è apparso il seguente annuncio:
CORSO DI RIALLINEAMENTO - STATISTICA
DISPONIBILE IL CALENDARIO DEL CORSO DI RIALLINEAMENTO DI STATISTICA.
SEGUIRA' IL CALENDARIO DELLA DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI NELLE AULE.
Sapete dare qualche informazione su questa improvvisa novità? :)
Grazie!
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa quando si terrà il secondo appello di storia! alcuni dicono il 10 altri il 3 marzo! ma ancora non si sta capendo nulla!ho inviato una e-mail al prof, ma ovv non ha ancora risposto..
Qualcuno sa in che aula si tiene l'esame d'informatica di giorno 10/2?
Ciao a tutti! Vorrei chiedere un parere sincero per quanto riguarda l'esame di statistica: è meglio prof. mola o la prof.ssa satta a livello di esame da svolgere?
Ogni opinione è ben accetta! Grazie :)