Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei chiedere in cosa consiste l'esame orale di matematica generale con la Prof. Venturi.
Grazie
qualcuno può dirmi dove posso prenotarmi per l'esame orale del prof. Ponton?
salve a tutti vorrei sapere quando sono gli esami di patologia generale e come fare per prenotarsi.
Grazie anticipate per le risposte :)
Ciao a tutti!!Vorrei chiedere informazioni riguardo l esame di Patologia col prof. Arcidiacono....qualcuno di voi l ha fatto? sa come si comporta all'esame?? le domande-tipo, se mette voti alti, chiede cose in piu' rispetto alle sue slide, ecc. Nn vorrei perdere tempoe fare cose in + :muro:
Salve a tutti, sono un ragazzo appena diplomato all'ITI e mi piacerebbe frequentare il corso di laurea in lingue e culture moderne. Mi sono già inscritto al concorso ma cominciano a sorgermi dubbi sulle possibilità d passarlo. Qualcuno sa dirmi quanto è difficile il test??? O , valutando la mia situazione, se ho qualche possibilità di passarlo??? :( :confused:
MARTEDI GRASSO ADDI’ 8 MARZO 2011
Dalle ore 22.00
ART CAFE’
Presenta
“ EFFETTO DOMINO ”
DA PIAZZA DI SPAGNA,VERSO VIA VENETO FINO ALL’ART CAFE’… QUARANTA DONNE FUGGONO AL SEGUITO DI NAYKED INTONANDO IL SOUND DI “I LIKE MAN”. DIVERRA’ L’OVERTOURE GOLIARDICA DI UN GALA’ DI CARNEVALE DEDICATO ALL’ALLEGORIA DELLE DONNE NEL BENE E NEL MALE…NEL BIANCO E NEL NERO!!
SPECIAL DOMINO PRIX DI 1000 EURO… PER QUELLO CHE TI METTI SOPRA, PER QUELLO CHE TI METTI SOTTO O PER L’OGGETTO CHE PORTERAI CON TE…A ...
Ciao a tutti. Per frequentare e darsi gli esami riguardo alle materie dei corsi liberi cosa bisogna fare? Bisogna frequentare normalmente e prenotarsi per l'esame, oppure bisogna fare altro?
Ciao, qualcuno conosce l'antologia dei testi di estetica musicale 2011 (prof Maurizio Giani)?
volevo sapere se il Prof. Poidomani insegna anche nel nuovo ordinamento e se era possibile chiedere la tesi a lui.
Prezzi MODICI
Salve a tutti,
qualcuno ha sostenuto di recente questo esame e mi sà dire se è scritto o orale e anche se vale anche per i 573!e poi bastano davvero solo le slide?grazie
Ragazziii aiutooo.. qualcuno sta preparando la Tesi con il prof Ferlito? sapete darmi info? che tipo è? come vi trovate?
salve a tutti qualcuno sa darmi notizie di questo docente? (fisiologia generale e laboratorio) che testi consiglia...come è all esame ...se è scritto o orale...? grazie a tutti!!!
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove -e se- devo registrami per partecipare alle lezioni?sul sito ho visto un elenco già formato di 33 studenti,ma nn trovo una sezione dove trascrivere i miei dati per inserirmi.
e ancora un'altra domanda,come si svolgono gli esami per conseguire l'abilità?
si,sono domande babbe,lo so :D
devo fare l esame di diritto pubblico m aiutate un po con i riassunti?? grazie in anticipo non capisco niente....
ciao a tutti.
Oggi il prof Fusaro ha pubblicato l'elenco frequentanti e le valutazioni dei compitini fatti MA le valutazioni non sono voti , bensì lettere ( A,B,C,D )
Volevo capire da chi ha già avuto esperienza cosa significano queste valutazioni e se verranno concretizzate in voti.
Grazie !!
ciao a tutti ragazzi... avevo una domanda da farvi per una questione che mi è sembrata un pò strana...
premetto ke come tutti voi.. al 28 febbraio non so ancora se ho passato lo scritto... visto che i nostri cari assistenti di storia sono trotto impegnati la mattina.. tra passeggiate.. lunghe chiaccherate... infiniti caffè e ovviamente infinite sigarette in aula studio..!! (tutti i vizi c'è l'hanno loro!!) quindi ragazzi dobbiamo aspettare i loro comodi!!!:mazza:
ma cmq tralasciando questi ...
ciao...xkè t ha detto d presentare quelli dell'esame passato???tu nn le hai fatto vedere i tuoi???nn andavano forse bene???
Ciao a tutti.
Questo semestre dovrò seguire le lezioni di privato.
Risulto con prof. Bandiera... sinceramente so poco di lui... che mi dite? Come si comporta agli esami?
Meglio lui o con la Siniscalchi, in caso di cambio corso...
Vi prego illuminatemi! :)
Grazie ;)
ciao ragazzi, il 20 settembre ho l'esame di fisiologia vegetale con Vona ...dato che boccia all'ennesima potenza lei e il suo assistente qualcuno mi sa dare qualche indicazione sulle domande principali? e per quanto riguarda le strutture dei composti ....bastano quelle dei cicli : ciclo c3, sintesi dell'amido, sintesi del saccarosio glicolisi e ciclo dei pentosi fosfati ....per quanto riguarda il ciclo di krebs non ho imparato le strutture ...pensate ci siano problemi? :muro::confused:
aspetto ...