Linguistica italiana

sal05-votailprof
Salve a tutti, mi é stato comunicato da alcuni colleghi, che per Linguistica Italiana sono state utilizzate slide in PowerPoint poi inviate ai presenti a lezione.
Qualcuno ha queste slide? È possibile inviarmele oppure allegarle a questo forum?
[SIZE=2]Fatemi sapere… [/SIZE]

Risposte
santino-votailprof
Grazie pure a te, la tua risposta è stata utilissima...

sal05-votailprof
Grazie ancora per la risposta.
Per quanto riguarda storia economica, gli esami li sostiene direttamente il prof.
Gli assistenti si occupano delle altre materie. Mi ha chiesto molto sulla macchina a vapore, trasporti (ferrovie in particolare) e soprattutto mi ha chiesto L’Emigrazione in Augusta di Corbino.

santino-votailprof
Per caso hai dato storia economica con mangiameli che lunedì ho esame? se si sai darmi qualche notizia sugli argomenti più chiesti e qual è l assistente più "buono" sul quale puntare?

santino-votailprof
Guarda adesso non ricordo benissimo, ricordo che io ho iniziato con un discorso generale sulla storia della lingua italiana partendo dalle origini (lingue pre latine e latino ecc ecc) e li non mi hanno fatto nessuna domanda perchè parlavo a fiume, poi sulla parte "tecnica" mi hanno riempito di domande (modi e tempi utilizzati nei vari italiani regionali soprattutto) e li mi sono perso del tutto scendendo appunto a 20..

sal05-votailprof
Ok, grazie per la collaborazione.
Potrei chiederti come ultima informazione quali sono le domande più ricorrenti?

santino-votailprof
Ciao, io l ho fatto il 13 dicembre, e la modalità era questa, cioè metà esame con una prof e metà esame con l altra, avevo studiato poco e male ma nonostante tutto l ho passato con un misero 20..

sal05-votailprof
santino;257304:
Ciao, peccato che nessuno da info, cmq pure io giorno 13 faccio l esame, quello che so è che se studi per bene non ci sono problemi per passarlo e che l esame si fa con metà con una prof e metà con un altra.. non so altro.. speriamo bene..

ciao santino, mi chiedevo se l'esame è ancora con le modalità da te descritte sopra, ovvero meta con una prof e metà con un altra... esattamente come si svolge?
grazie per la collaborazione

sal05-votailprof
Grazie per l’informazione, anche se penso di presentarmi al prossimo esame. Speriamo che aggiornino presto le date degli esami per il vecchio ordinamento…

santino-votailprof
Ciao, peccato che nessuno da info, cmq pure io giorno 13 faccio l esame, quello che so è che se studi per bene non ci sono problemi per passarlo e che l esame si fa con metà con una prof e metà con un altra.. non so altro.. speriamo bene..

sal05-votailprof
Qualcuno sa qualcosa in merito alle domande più diffuse o modalità d’esame?
Grazie.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.