Storia delle istituzioni politiche

santino-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi una informazione, vorrei preparare storia delle istituzioni politiche con Astuto, ho visto che nel programma il prof ha inserito due testi, di complessive 700 pagine circa, mi chiedevo, bisogna fare uno dei due testi a scelta o tutti e due? mi è sembrata eccessivamente lunga come materia, per questo mi è sorto sto dubbio..Grazie mille a chi avrà la gentilezza di rispondere.. Saluti

Risposte
santino-votailprof
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo, addirittura nel mio corso(vecchio ordinamento) è di soli 5 crediti la materia, quindi le pagine sono a dir poco sproporzionate. Ultima cortesia, avresti l email del prof cosi chiedo direttamente a lui? GRazie ancora per la risposta..

gio1884-votailprof
G. Astuto, L’Amministrazione Italiana, dal centralismo napoleonico al federalismo amministrativo. Carocci editore, Roma 2009), devi studiare fino a p. 172. Me lo disse lui settimane fa per mail...Per l'altro libro, era ancora in fase di stampa quando gli inviai la mail quindi nn saprei...

Per quanto riguarda la questione delle pagine in relazione ai crediti sono d'accordo con te.... Come si fa per una materia da 9 cfu prevedere un programma di 600 pagine... Io nn conosco bene la normativa ma so che orientativamente per 1 cfu al max si associano 50 pagine...Quindi siamo ben oltre il limite.... Vorrei che dessero una risposta i rappresentati di Facoltà...visto che è una situazione che sfavorisce noi studenti......

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.