Passaggio 573 a n88 ed esami a scelta!!!!
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno a informazioni riguardo al passaggio da 573 a n88,tipo se si può fare sempre oppure cè un limite di tempo!e poi gli esami a scelta nel passaggio che fine fanno?ad esempio biologia delle alghe che in 573 valeva 3 crediti nella n 88 ne vale 6 quindi i 3 crediti in meno come li recupero?grazie in anticipo!
Risposte
A dire il vero non ho mai sentito parlare di questa cosa, ma son d'accordo con RaGe.. E' strano. In questo modo, un fuoricorso tornerebbe automaticamente in corso.
Magari facci sapere se scopri altro al riguardo. :D
C'è anche un'altra cosa da dire. In molte Facoltà tengon conto degli anni fuoricorso, delle lodi o di altri fattori extra per il voto finale - nella nostra non so come funzioni, ma non mi risulta che l'esser fuori corso influisca più di tanto.
Anche qui mi sa che potrebbe esser una questione di "simpatia". Al massimo ad un mega-fuoricorso non mettono la lode, ma da quel che ne so, il voto finale dipende per 3/4 dalla media di tutti gli esami e per 1/4 da come va la tesi che presenti.
Magari facci sapere se scopri altro al riguardo. :D
C'è anche un'altra cosa da dire. In molte Facoltà tengon conto degli anni fuoricorso, delle lodi o di altri fattori extra per il voto finale - nella nostra non so come funzioni, ma non mi risulta che l'esser fuori corso influisca più di tanto.
Anche qui mi sa che potrebbe esser una questione di "simpatia". Al massimo ad un mega-fuoricorso non mettono la lode, ma da quel che ne so, il voto finale dipende per 3/4 dalla media di tutti gli esami e per 1/4 da come va la tesi che presenti.
Questa cosa del passaggio in corso poi è dachiarire- L'ho sentita anche io. Ma possibile mai che una persona fuori corso da 3 anni (immaginando sia uno dei primi 573 iscritti nel 2005) entro marzo 2011 passa a N88, si laurea a settembre e quindi risulterebbe laureato in 3 anni???? Cioè, non ha proprio senso.... no???
Però se è cosi fatemi sapere che sto un anno fuori corso, a sto punto passo a N88 e mi laureo in corso XD Tanto mi manca poco
Però se è cosi fatemi sapere che sto un anno fuori corso, a sto punto passo a N88 e mi laureo in corso XD Tanto mi manca poco
mi sei stato di grande conforto Huath :) un'altra cosa che ho sentito è che alla laurea per il voto finale,la commissione valuta anche in base agli anni fuori corso che hai.....passando a n88 si risulta in corso se non sbaglio e quindi è un altro vantaggio....ne sai qualcosa?
Dico la mia.
Il bello/brutto del 573 è che, pur facendo parte del sistema 3+2 e pur proponendo corsi veloci associando il sistema dei CFU.. ha dei programmi che non si discostano eccessivamente da quelli del 332.
In moltissimi casi sono pressoché identici.
Con questo non dico che l'N88 sia una passeggiata eh, ma ha un assetto decisamente molto più "triennale" rispetto al 573, questo si - che è comunque una cosa positiva, visto che dopo ci saranno altri due anni da fare in entrambi i casi.
Il 573 quant'è durato, 6 anni? E' stato un sistema fallimentare. L'N88 invece dovrebbe davvero sfornare laureati triennali in breve tempo..
E' un sentire "personale" diciamo, ma alla fine carta canta. Sempre lauree triennali sono, quindi dubito che la questione del riconoscimento minore sia vera.
Al massimo sarà una questione di simpatia..
Il bello/brutto del 573 è che, pur facendo parte del sistema 3+2 e pur proponendo corsi veloci associando il sistema dei CFU.. ha dei programmi che non si discostano eccessivamente da quelli del 332.
In moltissimi casi sono pressoché identici.
Con questo non dico che l'N88 sia una passeggiata eh, ma ha un assetto decisamente molto più "triennale" rispetto al 573, questo si - che è comunque una cosa positiva, visto che dopo ci saranno altri due anni da fare in entrambi i casi.
Il 573 quant'è durato, 6 anni? E' stato un sistema fallimentare. L'N88 invece dovrebbe davvero sfornare laureati triennali in breve tempo..
E' un sentire "personale" diciamo, ma alla fine carta canta. Sempre lauree triennali sono, quindi dubito che la questione del riconoscimento minore sia vera.
Al massimo sarà una questione di simpatia..
quando riceve il prof Caputo????gli ho mandato mail,l'ho chiamato ma....nessuna risposta.
il tempo scorre e....
in segreteria mi hanno detto di un modulo da dover compilare e portare in segreteria con marca da bollo.
io non mi posso muovere per problemi di salute....qualcuno lo ha e può mandarmelo via mail???vi prego aiutatemi
grazieeeeeeee....
ah!
un'altra cosa.
mi hanno detto,voci di corridoio,che gli n88 rispetto ai 573 dopo la laurea hanno un riconoscimento inferiore....cioè 573 sono di primo livello e gli n88 di livello inferiore???mi sembra strano....boooooooooooo!
il tempo scorre e....
in segreteria mi hanno detto di un modulo da dover compilare e portare in segreteria con marca da bollo.
io non mi posso muovere per problemi di salute....qualcuno lo ha e può mandarmelo via mail???vi prego aiutatemi
grazieeeeeeee....
ah!
un'altra cosa.
mi hanno detto,voci di corridoio,che gli n88 rispetto ai 573 dopo la laurea hanno un riconoscimento inferiore....cioè 573 sono di primo livello e gli n88 di livello inferiore???mi sembra strano....boooooooooooo!
Voglio aggiungere che per poter passare bisogna obbligatoriamente sostenere matematica e chimica generale (e non so se anche altri), prima del 31 marzo.... Alcuni miei amici vogliono passare a N88 e mi hanno detto questo...
Inoltre,cosa negativa secondo me, Caputo ha detto ad una mia amica, se si ha uno degli essami che per N88 sono accorpati (per esempio Abcli e Patologia), se ad uno dei due si ha un voto alto, l'altro esame sarà tosto da sostenere, perchè il prof dovrà valutarvi con quel voto. Ovvero, se hai preso 30 ad ABCLI quando eri 573 quando poi sei N88 e devi fare Patologia bisognerà prendere 30...
Inoltre,cosa negativa secondo me, Caputo ha detto ad una mia amica, se si ha uno degli essami che per N88 sono accorpati (per esempio Abcli e Patologia), se ad uno dei due si ha un voto alto, l'altro esame sarà tosto da sostenere, perchè il prof dovrà valutarvi con quel voto. Ovvero, se hai preso 30 ad ABCLI quando eri 573 quando poi sei N88 e devi fare Patologia bisognerà prendere 30...
Ciao si mi sono informata,allora il passaggio dovrebbe avvenire entro marzo!per quanto riguarda gli esami a scelta per arrivare a 12 crediti degli n 88 ti accorpano chimica fisica e sicurezza in laboratorio a quelli a scelta che hai tu!cmq per maggiori ragguagli soprattutto per la situazione individuale conviene andare a parlare con Caputo che ti spiega cosa fare!spero di esserti stata almeno un pò utile!
Ciao cellula...ma nessuno ha risp...per caso ti sei informata?