Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno a tutti,
Sto scrivendo una tesi sull'estradizione e ho qualche dubbi:
1) Cosa c'entrano i principi del diritto internazionale con l'estradizione?
grazie
ciao a tutti..qualcuno sa chi puo sostenere l esame FC di storia contemporanea per il 19 APRILE? grazie per la risposta
ciao, x l'esame d biochimica m sn prenotata tramite il portale, anche perchè sul sito non risulta + tra gli esami on line. Quindi l'esame è confermato x le ore 9? grazie :)

Salve a tutti.
Mi chiedevo quali fossero sostanzialmente le differenze tra Vecchio ordimaneto e nuovo ordimanento, intendendo con quest'ultimo quello introdotto dalla riforma moratti (il famoso 3+2, quando prima non esisteva in Italia).
In particolare sarei interessato alle differenze tra V.O. e N.O. dei corsi di laurea in Fisica e Matematica.
Spero di non avere aperto un tread inutile, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente di specifico.
In particolare:
1. Con la magistrale ...

Buondì! Ho appena fatto l'esame di programmazione 1...Pensavo di tenere il voto solo se sopra il 25, ma appena escono i risultati leggo il mio: 21
Inizialmente mi sono abbattuto, ma poi vedendo gli altri che hanno fatto l'esame e il numero delle persone che l'hanno passato (in 20 su 90!! e il mio era il nono voto più alto!) ho pensato: Forse mi conviene tenerlo?
Ditemi la vostra
L'anno scorso ne hanno fatta una verso la fine di Aprile mediante una raccolta firme.
Qualcuno è interessato?Io personalmente non arrivo a fine marzo e volevo chiedere alla Lombardo se poteva inserirne una verso la fine di Aprile.
Fatemi sapere....:sisi:

Ecco perchè in un paese davvero libero e democratico un presidente del consiglio non dovrebbe essere proprietario di tre reti televisive.
Ecco come i conduttori dei programmi mediaset sono disposti a distorcere la realtà pur di fare propaganda al governo.
http://www.youtube.com/watch?v=kew9yzVjx-Q
Che tristezza!
[xdom="gugo82"]Già segnalato da wedge stamattina qui. Se volete, sapete dove commentare oltre.
Chiudo.[/xdom]
Volevo sapere come mai l'8 Aprile risulta un appello con il "Prof.Vittorio" e non con la Prof.Falcone. Lo conoscete?
:muro:
ciao a tutti .
Sono nuova e devo dare cost il 9 giugno con Granara.
Già ho paura..
Volevo per ora, solo sapere come si accede all'esame o meglio con quali criterio interroga?
Ho sentito che , complice il fatto che comincia alle 14,30.. l'esame si protrae spesso per i giorni successivi...Qualcuno sa dirmi come funziona? si passa a venerdi' o al giovedi' successivo, eventualmente..??
Io lunedi' 13 ho un impegno come faccio a essere sicura di sostenere l'esame il 9??
Credo che il prof non ...

Non so se è già uscito sul forum e nel caso eliminate pure il messaggio. Comunque è uscita questa interessante ricerca (io ho letto la notizia su scienze):
http://www.democracybarometer.org/baroa ... ex?lang=en
Ci sono riunite molti dati sui sistemi democratici ed è possibile compararli.

http://www.youtube.com/watch?v=4Mxjbip6y04
Nonostante questo forum sia di grandissima utilità...che dite, spegniamo tutti il pc per un'ora stasera?
Ciauu!! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sapete per caso su che argomenti ha fatto preparare la tesina Cofrancesco quest'anno o l'anno scorso?
ciao, volevo sapere se a voi vi e gia comparsoi il bollettino della MAV di seconda rata sul vostro profilo, sul sito dell'uni?
NUOVI MAI USATI...
La disoccupazione teorie,terapie ed esperienze dei giovani del sud DA 32,00 A 16,00 EURO
processo tecnico,formazione e occupazione nelle economia aperte DA 17,00 A 8.50 EURO
Ciao a tuttiio sono iscritto al primo anno di scienze ell'amministrazione e so che il 31 marzo scade il pagamento della seconda rata,sono andato nella mia pagina personale in unict e ho digitato mav seconda rata e mi dice che non risultano bollettini mav,come faccio a pagarli?
Ragazzi buongiorno a tutti, spero tantissimo in una risposta da qualcuno di voi che si trova nella mia situazione....appartenendo al vecchio ordinamento di PRI non ci sono più lezioni!!!! Ma come devo fare?? Spiegatemi cosa avete fatto voi, se avete parlato con qualcuno per avere informazioni sui piani di studio ecc... e poi conviene passare al nuovo ordinamento? e se si devo fare delle integrazioni? Grazie anticipatamente..:opporc: ah e con chi devo parlare chi è il responsabile del mio corso?
Salve a tutti!!!
Ho letto il post di genetica con il prof Delli Bovi..
vorrei avere ilprogramma che non riesco a trovare,sto nel 3° gruppo prof Polito,ma il suo sito è vuoto :confused:
Sapreste dirmi il libro migliore da cui studiare e nel caso se ci sono appunti veramente utili che posso trovare(in particolare x quanto riguarda gli esercizi)!!!
Grazie :angel: grazieeee
ragazzi siccome non posso seguire la sua materia dei corsi liberi..era importante seguirla hai fini dell'esame??
Qualcuno sa se domani ci sarà lezione? :confused:

Se accendiamo la TV o leggiamo un qualunque giornale in questi giorni una delle prime notizie è quella relativa alle proteste circa la nuova riforma dell' Università.
Ho notato mio malgrado che purtroppo molti parlano parlano senza sapere di cosa si parla. In altre parole, ho la sensazione che i più non sappiano cosa porterà questa riforma. Altri invece non sanno proprio cosa sia; di certo sia i giornali che la TV non propongono approfondimenti, e neanche a scuola se ne parla, perlomeno da me. ...