Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti. Qualcuno di buon cuore, ha per caso il numero di cell. della fotocopisteria cartodesy?
Grazie mille, a tutti quelli che risponderanno!
Ciao a tutti e buon anno!!!
Sto preparando questa materia per gennaio e studiando la teoria sul manuale e sul libro sto avendo difficoltà con alcuni argomenti, molto importanti ma secondo me fatti male....
chi di voi la sta preparando?
L'ABC: la parte finale con tutta la lunga discussione sui costi variabili nel breve, nel lungo ecc eccc la prof. la richiede? L'argomento è fatto molto lungo e dispersivo su quel libro.
altro dubbio sul Diagramma del profitto: nel manuale è un paragrafo che ...
Qualcuno sa le date degli esami di Sociologia dei processi culturali e comunicativi con la professoressa Condorelli? Non sono ancora stati inseriti gli esami della Sessione estiva…
Grazie a tutti.
Ciao, mi sono iscritta quest'anno e non riesco a trovare il ritmo e la concentrazione per studiare. Ho pensato di farmi dare un'aiutino ed ho prenotato il colloquio con il Cepu ma... sono pazzi, 4000 euro per un esame!!!! Che ne pensate dei centri studio nei pressi dell'ateneo? Ho avuto mille volantini ma non vorrei andare alla cieca.. un consiglio da chi c'è stato?
Grazie,ciaooooo
CERCO IL LIBRO Identificazione spettroscopica di composti organici
di Silverstein Rober M., Webster Francis X.
USATO O FOTOCOPIATO oppure se sapete darmi un link dove posso scaricarlo!
Grazie mille a tutti.
Elisa
salve..ma bisogna fare anche la forma passiva dei verbi??
ciao a tutti...mi sono arrivate informazioni sui futuri corsi di laurea magistrale e sui relativi test...in particolare mi hanno detto che il prossimo anno l'indirizzo sanitario e il cellulare e molecolare saranno accorpati in un unico corso...e l'altra info ruguarda il relativo test di accesso che sarà tolto...
ora mi chiedo...sarà vero? o saranno le solite voci di corridoio?
qualcuno sa qualcosa??
ragazzi qualcuno ha l'email o il telefono della prof calabrese??dovrei contattarla
Salve ragazzi...venerdì c'è l'appello dell'esame di genetica con Gaudio dove si organizzerà un calendario d'esame...voi per caso sapete di solito quanto distano le prime date dall'appello...tipo è possibile che Lunedi già metta il primo gruppo?grazieeee:confused:
ciao ragazzi, qualcuno di buona volontà potrebbe elencarmi quali argomenti devo studiare per la prova in itinere di microbiologia?
risp al più presto per favore.è davvero importante. grazie
Quest'anno devo svolgere la tesina per la maturità e sarei predisposto a fare qualcosa in ambito scientifico precisamente riguardante le 3 materie che più coinvolgono il mio indirizzo di studio ovvero: Matematica, Fisica e anche Chimica
Il mio problema è che sono a corto di idee per collegare queste 3 materie, vorrei fare qualcosa di strano e di diverso non le solite cose che poi annoiano i professori e che magari hanno già sentito migliaia di volte.
Avreste qualche argomento da consigliarmi ...
Salve a tutti.
Intanto, mi scuso se questa non è la sezione giusta, ma non sapevo quale fosse la sezione giusta per postare topics riguardanti il LaTeX... magari si potrebbe creare una sezione apposta, che dite?
Sostanzialmente il problema è il seguente: nella creazione del pdf non vengono fuori gli accenti digitandoli normalmente da tastiera, nonostante io usi, come suggerito in molte guide in Internet, il pacchetto inputenc nella forma \usepackage[latin1]{inputenc}, dato che il mio ...
Papa: l'uomo è nel punto d'intersezione tra due campi di gravitazione
"I Padri hanno detto che l'uomo sta nel punto d'intersezione tra due campi di gravitazione. C'è anzitutto la forza di gravità che tira in basso – verso l'egoismo, verso la menzogna e verso il male; la gravità che ci abbassa e ci allontana dall'altezza di Dio. Dall'altro lato c'è la forza di gravità dell'amore di Dio: l'essere amati da Dio e la risposta del nostro amore ci attirano verso l'alto. L'uomo si trova in mezzo a ...
salve ragazzi..qualcuno sa se domani ricominciano le lezioni di storia??
buonasera a tutti!!!!
è da un bel po' che non passo di quì... saranno un paio di anni, momento dal quale ho preso il diploma...
oggi, durante mentre lavoravo, ho avuto un'illuminazione fuori di testa...
voglio elaborare una formula matematica che esprima l'indice di interventi durante un'uscita con gli amici, considerando il fatto più le altre persone parlano o sono esuberanti
e più io mi chiudo in me stesso.
per ora sono arrivato ad un'esponenziale molto semplice
...
Salve a tutti.
Sarei interessato l'anno prossimo ad iscrivermi ad un corso di laurea magistrale in Scienze delle pubbliche amministrazioni.
siccome ho la laurea triennale in scienze della comunicazione posso fare ugualmente l'iscrizione, devo integrare molti crediti o non posso farla?
c'è qualcuno di voi che era nella mia stessa situazione? che si deve fare?
grazie assai
Ciao a tutti!
L'argomento che tratto in questo post non è molto piacevole. Non riesco a capire se la causa di tutto ciò
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... -15186081/
sia dovuto all'ignoranza, a follia o ancora ad altro.
In tutto questo volevo chiedere se qualcuno si ricorda e sa dove posso reperire un documentario/servizio, forse di superquark, in cui si parlava dei discententi di Hitler che si erano chiusi in una sorta di comunità i quali non avevano più relazioni con il mondo esterno.
Quando ho visto ...
Ciaooo c'è qualche collega che sta seguendo le lezioni??? ha detto qualcosa il prof riguardo al pre esame???
ciao
sono uno studente di matematica e volevo sapere se conoscete qualche corso estivo o posizione lavorativa (per il mese di agosto) che abbia come argomenti o la statistica o la matematica computazionale.
cerco qualche cosa che sia o in inghilterra o in america (per poter migliorare la lingua) e magari che offra almeno un rimborso spese
fatemi sapere
grazie