L'altra scienza
Papa: l'uomo è nel punto d'intersezione tra due campi di gravitazione
"I Padri hanno detto che l'uomo sta nel punto d'intersezione tra due campi di gravitazione. C'è anzitutto la forza di gravità che tira in basso – verso l'egoismo, verso la menzogna e verso il male; la gravità che ci abbassa e ci allontana dall'altezza di Dio. Dall'altro lato c'è la forza di gravità dell'amore di Dio: l'essere amati da Dio e la risposta del nostro amore ci attirano verso l'alto. L'uomo si trova in mezzo a questa duplice forza di gravità, e tutto dipende dallo sfuggire al campo di gravitazione del male e diventare liberi di lasciarsi totalmente attirare dalla forza di gravità di Dio, che ci rende veri, ci eleva, ci dona la vera libertà".
Estratto da http://www.mainfatti.it/Benedetto-XVI/P ... 890033.htm
"I Padri hanno detto che l'uomo sta nel punto d'intersezione tra due campi di gravitazione. C'è anzitutto la forza di gravità che tira in basso – verso l'egoismo, verso la menzogna e verso il male; la gravità che ci abbassa e ci allontana dall'altezza di Dio. Dall'altro lato c'è la forza di gravità dell'amore di Dio: l'essere amati da Dio e la risposta del nostro amore ci attirano verso l'alto. L'uomo si trova in mezzo a questa duplice forza di gravità, e tutto dipende dallo sfuggire al campo di gravitazione del male e diventare liberi di lasciarsi totalmente attirare dalla forza di gravità di Dio, che ci rende veri, ci eleva, ci dona la vera libertà".
Estratto da http://www.mainfatti.it/Benedetto-XVI/P ... 890033.htm
Risposte
Grazie per le spiegazioni, anche a nome di futuri lettori!
P.S.: Ma è una moda darsi del cattivo!
P.S.: Ma è una moda darsi del cattivo!

"j18eos":
@gugo82 Meno male che hee136 ha citato papa Bendetto XVI!
Appunto, ha solo citato, senza portare alcun altro argomento alla discussione, senza porre alcuna domanda, senza instillare alcun dubbio nel lettore... Il che, una volta letto qui, non sorprende affatto.
Per quanto riguarda il mio intervento: visto che si parlava di "altra scienza", mi sono permesso di citare quei due articoli perchè illustrano le differenze tra la scienza medica che si accetta per sé e l'altra scienza medica, quella che si cerca di imporre agli altri.
"j18eos":
@[...] Raptorista Non vi ho capiti...
Vedi Epic win.
Esempio:

P.S.: Lascia stare Paola... Quello cattivo sono io.
@gugo82 Meno male che hee136 ha citato papa Bendetto XVI!
@prime_number Che cattiveria. -_-
@hee136 & Raptorista Non vi ho capiti...
@prime_number Che cattiveria. -_-
@hee136 & Raptorista Non vi ho capiti...

Tanto per dire qualcosa, visto che pare l'OP si sia ammutolito...
Prima di celebrare la beatificazione di qualcuno, al posto della sacrosanta Festa dei Lavoratori, date un'occhiata a questi articoli/saggetti: qui e qui (sulla morte) e qui (sul pontificato). E pensateci un po' su.
@Raptorista: Thank you.
Prima di celebrare la beatificazione di qualcuno, al posto della sacrosanta Festa dei Lavoratori, date un'occhiata a questi articoli/saggetti: qui e qui (sulla morte) e qui (sul pontificato). E pensateci un po' su.
@Raptorista: Thank you.

"gugo82":
Embè?
Epic win

P.s. sorry for spamming

Concentrandomi sul primo post direi che vuole insegnarci a volare...? 
Paola

Paola
Si, anche a me non è chiaro a dove "hee136" voglia arrivare.....
Embè?
Quando Gesù apparve alle pie donne che si erano recate al sepolcro «non si trovarono davanti a un fantasma». Era un uomo in carne ed ossa anche se dopo la resurrezione Cristo si trovava in una condizione nuova, non sottoposta alle leggi della fisica e della chimica. Una specie di quarta dimensione.
Egli ha preso «la materia con sé» anche se «l’ha assunta in una nuova condizione di vita» collocandosi così «sopra le leggi della biologia, della fisica».
Estratto da http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA
Egli ha preso «la materia con sé» anche se «l’ha assunta in una nuova condizione di vita» collocandosi così «sopra le leggi della biologia, della fisica».
Estratto da http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA