Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Antimius
Credo che vi stiate domandando che domanda idiota sia mai questa Ma in realtà, poiché so che fra di voi ci sono professori (e presumo anche ricercatori, dottorandi, assistenti e così via), volevo leggere le vostre opinioni. Faccio un sunto della mia situazione. Diciamo che penso alla ricerca da quando sono al liceo (anche se non necessariamente in mate, sebbene sia stata da sempre una grande passione). L'anno scorso mi sono iscritto a ingegneria informatica per diverse ragioni. Il primo ...
40
18 feb 2011, 18:42

rebbraga
Vorrei un grande aiuto , sto mi preparando per il test di ammissione . C'è un problema che non riesco a capire nemmeno la loro spiegazione , spero che qualcuno mi sappia spiegarmi : MARCO HA TRE DISCHI PIù DI FLAVIO E LA METà DI ANDREA ; FLAVIO NE HA 10 MENO DI GUIDO , MENTRE I QUATTRO AMICI INSIEME HANNO 169 DISCHI. QUANTI DISCHI POSSIEDE GUIDO? a) 65 b)33 c)66 d)40 e)30 Sia x il numero di dischi posseduti da guido. Dai dati del problema risulta che: * Flavio possiede 10 dischi in ...
6
20 apr 2011, 17:49

gyovj-votailprof
Salve colleghi, sono un collega di scienze dell'amministrazione e tra pochi giorni dovremmo sostenere l'esame di economia politica con la prof falcone.. So che la prof proviene dal vostro corso... potreste dirmi come si svolge l'esame? la prof ha detto che saranno 3-4 domande a risp aperta.. ma come si comporta? tra l'altro ha detto ke porterà 3 assistenti :'( a voi risulta? per favore aiutatemiiii

diamantina-votailprof
ciao ragazzi,spero che qualcuno mi possa aiutare.volevo un informazione su queta materia che vorrei fare come materia a scelta...comè?è fattibile?perfavore rispondete è urgente grazie mille

agatha-votailprof
salve a tutti,da molto tempo non frequento la facoltà ma ho bisogno di avere info sui prof x la tesi..mi consigliate qualcuno in particolare?dimenticavo..ho poco tempo a disposizione visto che lavoro e non vorrei perdere tanti mesi.grazie a tutti!

drudi-votailprof
si ricorda se chi portava il programma dell'anno scorso (Grotowski) da 12 crediti è stato interrogato prima di quelli di quest'anno o se hanno seguito l'elenco degli iscritti? Grazie mille!
4
19 mar 2011, 23:54

77777-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa dirmi come sono gli esami con la prof melfa di storia dell'africa? che domande fa? aiutatemi sono disperato

barboncino
salve a tutti, se tutto va bene qst anno mi diplomo :D, e vorrei continuare andando all'universita... cio che vorrei fare è o l'infermiera o l'ostetrica *.*... so che bisogna iscriversi all'universita di medicina e chirurgia...ma in k corso?? scusate l'ignoranza ma ne so poko :P... qualkn potrebbe rispondermi??? e vorrei saperne di piu x il test di ammissione.. grazie in anticipo :)
1
17 apr 2011, 19:47

clauski-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno di voi che ha sostenuto l'esame di organizzazione aziendale e ha passato la prova scritta sa dirmi se è previsto l'orale o solo la verbalizzazione del voto? Urgente!!! Grazie.
1
18 apr 2011, 12:42

mary1811-votailprof
va bene che non funziona nulla..ma andare sul portale studenti-->prenotazioni vado sulla materia e mi dice nessun appello attivo..ma come!!!!! lunedì ho l'esame e ora che faccio?non tutti i prof credono alle parole di noi poveri studenti che andiamo li dicendo che non c'era la possiblità di prenotarsi..CHE VERGOGNA!!!e io pago:muro:

nes85-votailprof
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come sono i professori all'esame e come verra svolto l'esame? grazie a tutti

biologa06-votailprof
Salve,volevo sapere se qualcuno che ha già sostenuto l'esame di anatomia è intenzionato a vendere il libro o l'atlante!!!a me servirebbe il MARTINI o il SEELEY oppure come atlante avevo visto quello della ZANICHELLI. se qualcuno è interessato mi faccia sapere!!!!!!!!!!!grazieeeeeeee...
9
16 apr 2011, 10:16

grammar6-votailprof
CIAO!qualcuno mi sa dire se l'esame di istituzioni di diritto romano con la De micheli è solo orale oppure fa fare un compito a metà semestre...grazie

dinamica
Diritto (63151) Miglior risposta
cosa significa "norma singolare"
1
15 apr 2011, 14:37

cioman-votailprof
salve colleghi..qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi in cosa consistono i seminari del prof astuto?vuole farci fare 1 specie d prova in itinere o farci dividere la materia in 2?io ho dato il mio nominativo e lui m ha segnato nella parte sul fascismo ma nn ho capito bene come si articola la questione..

nova0351-votailprof
Salve a tutti!! =) Poichè sono iscritta al 3° anno vorrei sapere un po' come funziona x la tesi! XD So che posso scegliere un professore con cui farla ma anche del Secondo Anno??? Thankiu! =>
3
16 apr 2011, 11:51

Mrhaha
Ciao Ragazzi,ma ci sono novità sull'ipotesi di Riemann?
21
7 apr 2011, 18:40

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. BABEL | Venerdì 15.04.2011,Sabato 16.04.2011. Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG. Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema ...
3
14 apr 2011, 17:15

anemone-votailprof
Ciao a tutti!Qualcuno è a conoscenza di un appello straordinario ad aprile di anatomia comparata con la prof.Sammartano,o sarebbe interessato a chiederlo?
12
8 mar 2011, 12:51

listashine-votailprof
SABATO 16 aprile COSTA SMERALDA PARTY Via del Galoppatoio 32 (Villa Borghese) ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ INGRESSO COMPLETAMENTE OMAGGIO IN LISTA SHINE entro l'1.30 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ una serata piena di eventi: special GUEST from SOTTOVENTO DJ NELLO SIMIOLI ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ LISTA SHINE (contattaci per prenotare un TAVOLO o INGRESSO OMAGGIO IN LISTA alessandra, claudia - 3472221292) Mail/contatto msn: ...
2
14 apr 2011, 09:05