Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Quanti ingegneri conoscete che non sono ingegneri,matematici che non sono matematici,fisici che non sono fisici,medici che non sono medici,ecc...?

da dove potrei studiare "cultura generale" per i test di ammissione?
saluti a tutti vorrei chiedervi dove poter reperire i libri di statistica sociale del prof d'agata.
Ciao Ragazzi, giorno 28 devo fare l'esame per l'integrazione dei 3cfu sul libro del Prof. "Garibaldi...". Da Desy ho preso i riassunti, qualcuno di voi ha già studiato su questo materiale?Sono fatti bene? Perchè dovendo preparare l'integrazione in poco più di 10 giorni ho pensato di non riuscire a fare l'intero libro(circa 270pag). Cmq se qualcuno ha già fatto l'intagrazione se per favore mi dice ke chiede il Prof. e se tende a confermare il voto??
Insomma necessito di info, xkè tutti i ...
ciao a tutti
sono uno studente lavoratore e ho potuto frequentare poche volte questa materia e a breve ci sarà l'esame della prof.ssa Priulla, mi sarebbe d'aiuto se qualcuno mi potresse dire come si comporta la prof all'esami, quali domande di solito fa e se mi potete dire se le slides che a dato a lezione si possono utilizzare per studiare e affrontare l'esame.
grazie mille a tutti
CIAO RAGAZZI QUALCUNO SA QUANDO LA PROF.SSA FARA' L'ORALE DI POLITICA ECONOMICA PER CHI HA SUPERATO TUTTE E 2 LE DOMANDE?
STUDIO E STUDIO MA SENZA UNA DATA MI SEMBRA TUTTO VANO :muro:
ciao a tutti!!!! Qualcuno mi può dire com'è la Prof. Leonara? quali domande fa, ecc??? Grazie!!!:sisi:

ciao, a ottobre (credo) cominciano le lezioni alla Sapienza di Roma e io non vorrei assistere alle prime lezioni senza capirci niente. Perciò vorrei chiedervi che cosa dovrei studiare e quali libri utilizzare per questa estate prima delle lezioni vere. Grazie per le vostre ventuali risposte.
Salve a tutti gli utenti del forum!!
vengo subito al dunque..
sto preparando Biologia dello sviluppo per luglio. Purtroppo il tempo è poco ma credo che, impegnandomi, potrei sperare in un minimo di apprendimento, utile a superare l'esame..c'è però un "ma"..ho solo la dispensa(quella odiata e pure errata in più parti)e qualche appunto. Vorrei chiedervi due cose:
1. c'è qualcuno che ha seguito tutte le lezioni,e ha preparato bene l'esame,che mi venderebbe gli appunti?
2. per chi l'ha già ...

scusate qualcuno sa dirmi dove posso trovare su internet qualche appunto..di diritto costituzionale?ho cercato ma non ce niente..risp grazie
ciao ragazzi, come qualcuno saprà, quest'anno è cambiato il prof di istituzioni matematiche e la materia è diventata annuale. Dato che nn ho il tempo di seguire di nuovo le lezioni, qualcuno di buona volontà potrebbe spiegarmi in cosa consiste l'esame(è scritto e orale o solo scritto?),se gli esercizi dello scritto sono simili a quelli dati dalla fanciullo,se il prof ha messo a disposiz dei fac-simile dei compiti per esercitarsi.
inoltre sapete se gli studenti che hanno seguito con la ...

Salve ragazzi,
credo che sia il caso di parlarne perchè sono veramente disperata!
Da un anno lavoro e sono a metà strada per la mia laurea in ing informatica ma da quando non seguo più i corsi sono veramente fuori dal mondo.e ho difficoltà a studiare dato che sono un tipo di persona che seguendo i corsi svolgo più della metà dello studio.
Ho pensato alle università private e telematiche. I costi non sono cosi esorbidanti...ad esser sincerà costa mooooooolto meno di un università ...
Ciao,
Infos su questo esame con particolare riferimento al programma non frequentanti?
Fino a qualche tempo fa era previsto un miniscritto il giorno dell'appello (corso A-L) ; adesso come funziona?
Thanks
Salve a tutti,
ho bisogno urgente degli appunti di Biologia Molecolare della Prof. Messina,
c'è qualcuno disponibile a mettersi in contatto con me? Anche all'appello del 19 luglio..
Grazie!

Ho fatto notare un errore, secondo me piuttosto grossolano, nella soluzione del I quesito del compito
2011 Liceo scientifico sperimentale PNI, prova di matematica
relativo all'applicazione della geometria non euclidea.
Perché non compare nei commenti?
Meglio parlarne qui?
ciao a tutti :sisi:! oggi c'è stato l esame di privato.... come si è comportata la prof la Rocca?che domande ha fatto? per favore rispondete è importante!
Mediazione linguistica o Lingue orientali?
Miglior risposta
Entrambe alla Sapienza a Roma... Quali sono le differenze? Si studiano le stesse materie, come faccio a capire quale sia quella migliore da prendere?

Salve,avrei bisogno di un'informazione.
Ma ad Ingegneria,il test è SELETTIVO oppure ORIENTATIVO? In caso potreste indicarmi le università in cui il test è SELETTIVO? grazie in anticipo.
x l integrazione di 3 cfu alcuni ragazzi mi hanno detto k si deve fare tutto il libro " il mondo in questione di paoloo jedlowski" MA NON SI ERA CONCORDATO CON LA PROF LEONORA DI FARE I PRIMI 2 CAPITOLI + 3 A SCELTA???

Ciao a tutti ho una curiosità, chi sono in questo periodo i matematici che lavorano all'ipotesi di Riemann?
Grazie per le risposte.
[mod="gugo82"]Che bisogno c'era di aumentare la dimensione dei caratteri?
Spero sia la prima e l'ultima volta che succede.[/mod]