Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi sono nuova qui. Volevo chiedervi qualche info su Spagnolo e la Prof. io non ho seguito le sue lezioni quindi vorrei sapere un pò che impressione vi ha dato la prof, come si svolge l'esame, che cosa chiede e, se qualcuno l'ha già fatto, come vi sembrato. :confused: grazie raga rispondete per favore !!
Salve a tutti mi piacerebbe il prossimo anno frequentare questa facoltà.
Mi chiedevo se qualcuno conosce qualcuno che la frequenta o la sta già frequentando e potrebbe condividere un opinione.
Ciao a tutti! Ho sostenuto due esami di due materie a scelta, ma ancora non mi sono state registrate sul portale. Cosa bisogna fare?
Ciao a tutti :) . Vorrei sapere se le materie a scelta sono obbligatorie oppure no perchè un mio collega mi ha detto che si devono dare per forza. Inoltre qual'è la materia più semplice ?
Qualcuno ha materiale da condividere?
Mi riferisco all'esame di diritto priv comparato con il porf Andò sul testo di Gambaro-Sacco!
Sono gradite informazioni di ogni tipo!
Grazie.
:muro:
ciao a tutt!! i vorrei sapere quali domande fa la prof La Rocca, se si concentra in modo approfondito sugli argomenti...anke xkè per es. i diritti reali di godimento sono un po pesanti da ricordare ... risp prima posssibile grazie!! vi prego risp è urgente
Salve a tutti, nella speranza che qualcuno possa essermi di aiuto...ho chiesto al professor Zanzotto cosa studiare per recuperare 3 cfu, la sua risposta è stata ermetica... "Studi teoria e concetto di struttura in Word":confused:
che vuol dire???scusate la mia ignoranza ma non so davvero da dove cominciare...
grazie e kiss
Salve ragazzi. Spero mi possiate aiutare.
A fine giugno ho dato un esame, ma la materia non mi è stata ancora registrata sul sito. Devo contattare la segreteria o la prof?
Grazie anticipatamente e buone vacanze. ;)
Ciao raga ! Qualcuno di voi sa che domande fanno e se chiedono il libro sulle corporazioni ai non frequentanti ? Rispondete in tanti ! grazie !;)
E' solo una mia curiosità.
So bene che è impossibile stabilire chi è il più grande..
E so bene che è già difficile fare un primo elenco!
http://www.uaar.it/news/2011/07/14/past ... colapasta/
Il pastafariano con lo scolapasta
Il viennese Niko Alm dispone ora di di un permesso di guida in cui appare una sua foto con uno scolapasta in testa. Dichiaratosi pastafariano, ha infatti chiesto e ottenuto che lo scolapasta venisse riconosciuto come un qualsiasi altro copricapo religioso ammesso sui documenti di identità. La foto sul sito di Repubblica.
Luciano Vanciu
Ecco la foto, con uno scolapasta molto discreto:
http://www.repubblica.it/persone/2011/0 ... 9084783/1/
Ciao a tutti! Qualcuno di voi che ha superato l'esame di diritto pubblico del 28.06, sa quando è possibile effettuare la registrazione sul libretto?
Quanti ingegneri conoscete che non sono ingegneri,matematici che non sono matematici,fisici che non sono fisici,medici che non sono medici,ecc...?
da dove potrei studiare "cultura generale" per i test di ammissione?
saluti a tutti vorrei chiedervi dove poter reperire i libri di statistica sociale del prof d'agata.
Ciao Ragazzi, giorno 28 devo fare l'esame per l'integrazione dei 3cfu sul libro del Prof. "Garibaldi...". Da Desy ho preso i riassunti, qualcuno di voi ha già studiato su questo materiale?Sono fatti bene? Perchè dovendo preparare l'integrazione in poco più di 10 giorni ho pensato di non riuscire a fare l'intero libro(circa 270pag). Cmq se qualcuno ha già fatto l'intagrazione se per favore mi dice ke chiede il Prof. e se tende a confermare il voto??
Insomma necessito di info, xkè tutti i ...
ciao a tutti
sono uno studente lavoratore e ho potuto frequentare poche volte questa materia e a breve ci sarà l'esame della prof.ssa Priulla, mi sarebbe d'aiuto se qualcuno mi potresse dire come si comporta la prof all'esami, quali domande di solito fa e se mi potete dire se le slides che a dato a lezione si possono utilizzare per studiare e affrontare l'esame.
grazie mille a tutti
CIAO RAGAZZI QUALCUNO SA QUANDO LA PROF.SSA FARA' L'ORALE DI POLITICA ECONOMICA PER CHI HA SUPERATO TUTTE E 2 LE DOMANDE?
STUDIO E STUDIO MA SENZA UNA DATA MI SEMBRA TUTTO VANO :muro:
ciao a tutti!!!! Qualcuno mi può dire com'è la Prof. Leonara? quali domande fa, ecc??? Grazie!!!:sisi:
ciao, a ottobre (credo) cominciano le lezioni alla Sapienza di Roma e io non vorrei assistere alle prime lezioni senza capirci niente. Perciò vorrei chiedervi che cosa dovrei studiare e quali libri utilizzare per questa estate prima delle lezioni vere. Grazie per le vostre ventuali risposte.