Matematici che lavorano all'ipotesi di Riemann

nicolaflute
Ciao a tutti ho una curiosità, chi sono in questo periodo i matematici che lavorano all'ipotesi di Riemann?
Grazie per le risposte.

[mod="gugo82"]Che bisogno c'era di aumentare la dimensione dei caratteri?
Spero sia la prima e l'ultima volta che succede.[/mod]

Risposte
elgiovo
Si chiama Mark Borisovich.

Giant_Rick
"elgiovo":
Barban

OT: come fa di nome? Mia mamma si chiama così! :D

nicolaflute
Ma scusate quindi nessuno mi può fornire una lista di matematici che lavora a questo problema??
È giusto una curiosità.
Grazie

nicolaflute
Hai ragione! :D comunque se non sbaglio ci lavora Louis de Brange e anche un matematico cinese che si chiama Xian e qualcosa right?

j18eos
@nicolafluete Non mi pare di aver neanche mai pensato che il prof Du Sautoy sia un genio; ho citato un matematico che conosco e basta, mica per forza si deve essere dei geni per essere annoverati tra i matematici?!
A questo punto il prof Mario Livio che fà ricerca in astrofisica e scrive libri divulgativi di matematica deve essere per forza un matematico?

nicolaflute
Ciao grazie ancora per le risposte: ho ingrandito i caratteri senza un motivo specifico, :) comunque mi aspettavo una lista di matematici più lunga che lavorasse a questo problema. Inoltre @j18eos i libri di Marcus du Sautoy li ho letti (tranne il disordine perfetto) ma non mi da l'impressione di essere un grande genio in quel campo.

orazioster
"elgiovo":
dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema, che non può essere contenuta nell'avatar troppo stretto del forum.

:shock: ohhhh! che peccato... :-D

(la battuta per chi non lo sapesse:)

j18eos
OUT OF SELF TO Fioravante Patrone & elgiovo Confermo che è l'ora tarda!

Fioravante Patrone Non saprei dire se l'hai fatto di proposito, ma hai toccato un concetto fisico concreto: la rottura di simmetria del tempo! :smt041 [size=75]Non è un applauso ironico![/size]

Chiudo qui per questa notte, a 2600 post!

elgiovo
"j18eos":

OUT OF SELF TO Fioravante Patrone & elgiovo Sarà l'ora tarda ma non ho capiti i vostri titoli opposti!

Che c'è da capire scusa? Lui no, io (ironicamente) si. Ho "proseguito" il suo titolo per fare una battuta.

Non so se se ne occupi ancora, comunque il nostro Enrico Bombieri è uno dei massimi esperti sulla questione (cfr. teorema di Bombieri-Vinogradov, che però a quanto pare è farina del sacco di Barban)

Fioravante Patrone1
"j18eos":

OUT OF SELF TO Fioravante Patrone & elgiovo Sarà l'ora tarda ma non ho capiti i vostri titoli opposti!
beh, il titolo opposto è il suo, non certo il mio (la simmetria è rotta dalla freccia del tempo)

Il mio titolo mi sembra ovvio: il titolo del thread è "Matematici che lavorano all'ipotesi di Riemann", e io rispondo "io no". Sintetico, ma non mi pare misterioso.

j18eos
Marcus Du Sautoy ci ha scritto pure dei libri divulgativi oltre che fare ricerca in teoria dei numeri!

elgiovo Chissà cosa e chi mi ricorda questa frase. :-P

elgiovo
dispongo di una meravigliosa dimostrazione di questo teorema, che non può essere contenuta nell'avatar troppo stretto del forum.

Fioravante Patrone1

Luca.Lussardi
... e speriamo: se questo è il meglio della ricerca italiana che ci sta lavorando... apriti cielo.

vict85
"ham_burst":
mmm...Luca Tassinari :lol:

:shock: Penso ci sia gente più brava a lavorarci sopra... :D

hamming_burst
mmm...Luca Tassinari :lol:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.