Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcios-votailprof
salve a tutti,sono un potenziale "collega" di scienze politiche, mi chiedevo su che materie verte il test d'ammissione e su quali libri studiare per prepararsi (ce ne sono così tanti in circolazione che non so quale sia buono e quale no!). vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, che spero siano numerose.
3
2 mag 2011, 21:31

Quinzio
Premettendo che ho letto anni fa e capito fino a un certo punto il teorema di Godel, c'e' una domanda a cui non ho mai trovato risposta. Il teorema parla di enunciati matematici di cui sarebbe impossibile dimostrare (e capire) se siano veri o falsi. Si potrebbe avere qualche esempio pratico di questi teoremi di cui non si sa se sono veri o falsi ne' esiste la possibilita' teorica di appurarlo ? Quello che non capisco e' che le conseguenze del teorema di Godel sarebbero abbastanza pesanti ...
15
19 set 2010, 19:37

baldo891
conoscete dei siti dove vengono venduti libri di matematica e fisica ,anche usati, ad un prezzo basso (per esempio rispetto ad amazon)?
8
19 lug 2011, 20:40

agor92
devo fare i test orientativi x economia alla sapienza... Dove posso trovare delle simulazioni online??? Aggiunto 33 minuti più tardi: grazieeeeee :)
1
21 lug 2011, 14:45

maromero-votailprof
Buongiorno a tutti. Di solito non posto interventi "urgenti" ma stavolta ho bisogno al più presto di tutte le infos possibili su questo esame.:pianto: Il corso è stato cancellato (grazie ministro gelmini :mazza:) e quindi non verranno più tenute lezioni nel prossimo anno accademico.:opporc: A questo punto, avendolo nel piano di studi come approfendimento tematico, della tesi "breve" in materia civilistica devo assolutamente sostenerlo da non frequentante nella sessione di settembre ...
3
19 lug 2011, 13:39

Seneca1
Ho l'intenzione di acquistare una lavagna. Qualcuno sa forse consigliarmi in questo ambito? L'unica avvertenza da tenere in conto è la seguente: non deve essere né troppo piccola (cose del tipo 40 x 50 cm ) né prepotentemente grossa e pesante, come quelle che solitamente albergano nelle aule dei licei o delle università. Le dimensioni ideali sarebbero 80 x 120 cm.
5
20 lug 2011, 03:49

top secret
Salve, scusate il disturbo... potreste aiutarmi con queste domande? Ho provato sulla sezione di chimica ma mi dice che è bloccata.... Si tratta di domande che ho trovato su un libro di test... sto studiando da solo e non avevo mai fatto chimica... quindi certe cose ancora ( spero per poco) non le capisco.... potreste aiutarmi per favore ? 1) i composti covalenti omopolari non conducono mai la corrente... perchè ? e quelli eteropolari ? 2)indicare le specie ordinate in senso crescente di ...
6
20 lug 2011, 17:43

++deborah++-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno che ha fatto la prova scritta del 25 maggio o quelle prima...saprebbe darci una mano ricordando le domande tipiche della prof.Falcone? :muro:

student89-votailprof
Ciao ragazzi sono nuova qui. Volevo chiedervi qualche info su Spagnolo e la Prof. io non ho seguito le sue lezioni quindi vorrei sapere un pò che impressione vi ha dato la prof, come si svolge l'esame, che cosa chiede e, se qualcuno l'ha già fatto, come vi sembrato. :confused: grazie raga rispondete per favore !!

xerxes57
Salve a tutti mi piacerebbe il prossimo anno frequentare questa facoltà. Mi chiedevo se qualcuno conosce qualcuno che la frequenta o la sta già frequentando e potrebbe condividere un opinione.
2
18 lug 2011, 13:53

mary1990-votailprof
Ciao a tutti! Ho sostenuto due esami di due materie a scelta, ma ancora non mi sono state registrate sul portale. Cosa bisogna fare?

vincio9591-votailprof
Ciao a tutti :) . Vorrei sapere se le materie a scelta sono obbligatorie oppure no perchè un mio collega mi ha detto che si devono dare per forza. Inoltre qual'è la materia più semplice ?

dinus74-votailprof
Qualcuno ha materiale da condividere? Mi riferisco all'esame di diritto priv comparato con il porf Andò sul testo di Gambaro-Sacco! Sono gradite informazioni di ogni tipo! Grazie. :muro:

kikkyu-votailprof
ciao a tutt!! i vorrei sapere quali domande fa la prof La Rocca, se si concentra in modo approfondito sugli argomenti...anke xkè per es. i diritti reali di godimento sono un po pesanti da ricordare ... risp prima posssibile grazie!! vi prego risp è urgente

mareeluna-votailprof
Salve a tutti, nella speranza che qualcuno possa essermi di aiuto...ho chiesto al professor Zanzotto cosa studiare per recuperare 3 cfu, la sua risposta è stata ermetica... "Studi teoria e concetto di struttura in Word":confused: che vuol dire???scusate la mia ignoranza ma non so davvero da dove cominciare... grazie e kiss
1
8 apr 2011, 12:55

anto160588-votailprof
Salve ragazzi. Spero mi possiate aiutare. A fine giugno ho dato un esame, ma la materia non mi è stata ancora registrata sul sito. Devo contattare la segreteria o la prof? Grazie anticipatamente e buone vacanze. ;)

progre$$ive-votailprof
Ciao raga ! Qualcuno di voi sa che domande fanno e se chiedono il libro sulle corporazioni ai non frequentanti ? Rispondete in tanti ! grazie !;)
4
23 giu 2011, 14:30

franced
E' solo una mia curiosità. So bene che è impossibile stabilire chi è il più grande.. E so bene che è già difficile fare un primo elenco!
103
24 gen 2008, 18:25

Fioravante Patrone1
http://www.uaar.it/news/2011/07/14/past ... colapasta/ Il pastafariano con lo scolapasta Il viennese Niko Alm dispone ora di di un permesso di guida in cui appare una sua foto con uno scolapasta in testa. Dichiaratosi pastafariano, ha infatti chiesto e ottenuto che lo scolapasta venisse riconosciuto come un qualsiasi altro copricapo religioso ammesso sui documenti di identità. La foto sul sito di Repubblica. Luciano Vanciu Ecco la foto, con uno scolapasta molto discreto: http://www.repubblica.it/persone/2011/0 ... 9084783/1/
9
17 lug 2011, 00:50

mary1990-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno di voi che ha superato l'esame di diritto pubblico del 28.06, sa quando è possibile effettuare la registrazione sul libretto?