Spagnolo
Cari colleghi avrei bisogno di alcune informazioni:
-come bisogna prenotarsi per l'esame scritto?
-esistono da qualche parte online le copie degli esami precedenti?
-o comunque sono reperibili online degli esercizi simili a quelli dell'esame?
-per la parte di grammatica è strettamente necessario utlizzare il testo suggerito dalla
prof. oppure va bene qualunque tipo di grammatica spagnola?
Attendo gentilmente delle risposte ai miei quesiti e qualunque informazione possa risultare utile per l'esame.
-come bisogna prenotarsi per l'esame scritto?
-esistono da qualche parte online le copie degli esami precedenti?
-o comunque sono reperibili online degli esercizi simili a quelli dell'esame?
-per la parte di grammatica è strettamente necessario utlizzare il testo suggerito dalla
prof. oppure va bene qualunque tipo di grammatica spagnola?
Attendo gentilmente delle risposte ai miei quesiti e qualunque informazione possa risultare utile per l'esame.
Risposte
per l'orale che domande fanno?
ah per qnt riguarda i verbi regolari nel mio esame c'è ne erano poki e cmq erano qll più conosciuti..dai vai tranquilla non preoccuparti
ti risp io il compito non è difficilissimo però almeno le cose di base le devi sapere tipo saper coniugare i verbi al tempo giusto e devi sapere bene la differenza tra ser e estar anke cm uso poi c potrebbero essere esercizi dove devi fare plurale e singolare e maschile e femminile ma basta che sai le eccezzioni non sono difficili..
Alicee per favore puoi rispondermi a queste ultime domande poi ti giuro che non ti disturberò più. Lo so di essere pressante però voglio essere sicura di potercela fare domani...
Posso kiederti un altra cosa alicee? ma obiettivamente a te il compito è sembrato semplice? tu avevi mai fatto spagnolo? a te come è andata?
azzurra121;274957:
Posso chiederti una cosa alicee? Per quanto riguarda i verbi irregolari come facciamo a memorizzarli tutti sn davvero tanti.. o meglio le eccezioni saranno una quindicina ma cm faccio a ricordare tutti i verbi che seguono quella eccezione? La prof per caso ha detto qualcosa al riguardo?
questo è il problema,devi solo imparare a memoria..detto dalla prof stessa..
Posso chiederti una cosa alicee? Per quanto riguarda i verbi irregolari come facciamo a memorizzarli tutti sn davvero tanti.. o meglio le eccezioni saranno una quindicina ma cm faccio a ricordare tutti i verbi che seguono quella eccezione? La prof per caso ha detto qualcosa al riguardo?
Hierro;274769:
Azzurra ti ringrazio per la risposta, ma cmq spero che qualche altro collega ci sappia dare ulteriori informazioni. In particolare mi interessa sapere qualcosa riguardo agli esercizi del compito, dove se ne possono trovare di simili o se sono dello stesso tipo dell'eserciziario consigliato dalla professoressa.
sono simili all'eserciziario indicato da lei.
fate bene i verbi irregolari,ser y estar,parola o frase dal maschile al femminile,parola o frase dal plurale al singolare(o viceversa), preposizioni,articoli (compresi el que,la que,el de, la de..ecc)
azzurra121;274693:
Io invece volevo chiedere a chi ha fatto da poco lo scritto di spagnolo se negli esercizi sui verbi la prof ha chiesto di coniugare per intero un verbo (es. preterito indefinito del verbo amar) oppure ha chiesto di trovare la forma corretta del verbo da coniugare all'interno di una frase.
lei mette tra parentesi il verbo all'infinito, sei tu che devi inserire il tempo e la persona giusta.
Azzurra ti ringrazio per la risposta, ma cmq spero che qualche altro collega ci sappia dare ulteriori informazioni. In particolare mi interessa sapere qualcosa riguardo agli esercizi del compito, dove se ne possono trovare di simili o se sono dello stesso tipo dell'eserciziario consigliato dalla professoressa.
Io invece volevo chiedere a chi ha fatto da poco lo scritto di spagnolo se negli esercizi sui verbi la prof ha chiesto di coniugare per intero un verbo (es. preterito indefinito del verbo amar) oppure ha chiesto di trovare la forma corretta del verbo da coniugare all'interno di una frase.
Ciao.. non credo esistano copie degli esami precedenti, perchè la prof ha cambiato da quest'anno il tipo di esame. Per quanto riguarda la grammatica credo che qualsiasi testo vada bene è pur sempre grammatica i verbi, gli aggettivi i pronomi sono sempre gli stessi. Per la prenotazione sono anche io nelle tue stesse condizioni , ma credo che bisogna prenotarsi per l' orale , e se hai portato il modulo della lingua a scelta in segreteria dovrebbe comparirti spagnolo tra le materie del tuo piano di studi.