Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Salve, volevo chiedere un consiglio a voi che siete certamente più esperti di me. E' da circa un mese e mezzo che mi sto dedicando seriamente allo studio dei consueti argomenti di Fisica 1 a Ingeneria. Tuttavia, procedendo nello studio, mi sto accorgendo che sono richieste non solo conoscenze di Analisi 1 e Geometria, conoscenze che possiedo avendo fatto tali esami, ma anche di Analisi 2, soprattutto per quanto riguarda alcune cose di meccanica, termodinamica, onde, fluidi ecc...Nella mia ...
1
14 set 2011, 22:28

sottoscritta-votailprof
Ciao, ragazzi! Datemi un consiglio - che professore scegliere tra questi? Pensavo di cominciare il corso di Pieri, ma dopo aver letto le vostri opinioni sono dubbiosa... :rolleyes:
81
2 feb 2009, 21:05

vincio9591-votailprof
Ciao a tutti =) Per quanto riguarda la divisione della materia, è possibile dare prima il comparato e poi al prossimo appello le due parti di privato ? Oppure devo dare prima per forza le due parti di Privato ? Grazie in anticipo.

theoutsider-votailprof
ciao ragazzi sapete dirmi ke orari fa la presidenza di biologia della federico II?
4
11 set 2011, 20:55

vivi17-votailprof
E' uscito il calendario delle lezioni; a tal proposito ho da chiedere:per sociologia generale c'è una nuova prof.ssa (dott.ssa Gozzo),che ne sarà di chi ha seguito il corso con la prof.ssa Leonora?! Qualcuno ha da darmi info sui prof Licciardello,Tigano,Astuto e delle rispettive materie diritto amministrativo e storia e filosofia delle istituzioni politiche?grazie

mariva-votailprof
Ciao a tutti!!Dovrei fare l esame con la Prof.ssa Lombardo e vorrei sapere che tipo di domande ci sono allo scritto (parte sistematica),potete aiutarmi???Sono troppo in ansia perchè mi dicono tutti che sono specifiche... :caffe:
4
11 set 2011, 17:21

tuttochimica-votailprof
Gentili utenti, da qualche settimana è stato attivato il sito del Dipartimento di Scienze Chimiche. All'interno potete trovare tutte le informazioni relative alle lezioni, avvisi, orari, e tutti i contatti dei docenti e dei ricercatori. Peppe

biologo88-votailprof
Ciao ragazzi... c è qualcuno come me che deve iscriversi al primo anno della LS diagnostica molecolare...???
2
12 set 2011, 11:45

prii-votailprof
salve a tutti! qualcuno sa dirmi con certezza qual è il termine ultimo per sostenere esami per poter accedere alla sessione di laurea di ottobre? e qual è il termine di consegna della tesi? io so che gli esami possono farsi fino a 15 giorni prima della sessione di laurea....ma mille incertezze! grazieee!
1
10 set 2011, 12:13

vincio9591-votailprof
Ciao a tutti. Nel nuovo orario c'è un enorme squilibrio tra il primo ciclo, dove avremo solamente due materie (Diritto Amministrativo e Storia e filosofia delle istituzioni politiche), e il secondo ciclo, dove ci saranno quattro materie (Storia delle dottrine politiche, Economia politica e politica economica, Scienza dell'amministrazione e la 2° lingua straniera). Siccome non vorrei lasciarmi indietro materie, vi vorrei chiedere alcune vostre opinioni riguardo queste materie e come si ...

vivi17-votailprof
vorrei sapere entro quando si paga la tassa(il mav però ancora non risulta) e quando invece scade il termine per presentare la domanda di iscrizione al 2°anno.thanks

labello1-votailprof
Quali sono le domande frequenti dell esame di storia del diritto commerciale (Fortunati) ... ?

krisma88-votailprof
Buongiorno a tutti, ieri c'è stata la prima lezione di questo corso e purtroppo non sono potuta venire, c'è qlcn che può dirmi le cose "tecniche" che ha detto riguardo orari, libri da comprare, svolgimento lezioni, esami, esoneri ecc? grazie mille
18
29 set 2009, 13:46

Sk_Anonymous
Qualcuno può spiegarmi cos'è l'automatica? C'è un corso di "fondamenti di automatica", ma non riesco a capire di cosa si occupa! Vorrei sapere di cosa tratta, a cosa serve, cosa studia ... in parole "semplici", per farlo capire a uno che non ne ha mai sentito parlare. Trascrivo sotto il programma del corso. EDIT: Su internet non ho trovato nulla, o almeno nulla che potessi comprendere. Obiettivi Introdurre i principi fondamentali della teoria dei sistemi e del controllo e le ...
13
9 set 2011, 21:38

enzo.antico
Ciao a tutti, ho un piccolo problema legato al gioco del Burraco. Sto preparando un torneo individuale dove non so a priori quante persone parteciperanno, ma ipotizzo che siano minimo 20. I tavoli sono formati da 4 giocatori che giocano in coppia. Il mio intento è quello di trovare una disposizione ai tavoli dove ciascun giocatore giochi una sola volta in coppia con tutti gli altri e abbia come avversari tutti gli altri 19 giocatori una sola volta. Quante partite dovranno essere giocate ...
3
10 set 2011, 11:28

Pazzuzu
Ciao a tutti, vorrei creare una discussione sul fatto se sia giusto o no tenere il numero chiuso nei vari corsi di laurea e nel caso sarebbe bello sentire anche delle proposte ,da parte di chi sta nel mezzo dei due pensieri ,su come impostare diversamente il numero chiuso..le mie idee le ho abbondantemente raccontate nel topic "se questo è un rettore".. Proponevo di non eliminare del tutto il numero chiuso , ma di raddoppiare (come minimo) i posti disponibili nei vari corsi di laurea, ...
8
11 set 2011, 11:16

mp2292
come si fa a sapere quante persone si sono iscritte per fare l'esame di ammissione all'università?? rispondete!!!!
2
4 set 2011, 20:32

fcharlie-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno deve sostenere, o ha già sostenuto, l'esame con il Prof Astuto di Storia dell'amministrazione Pubblica, corso PS del V.O.? Vorrei sapere se il programma vecchio, di 6 moduli, è valido e come si svolge l'esame più o meno? Grazie anticipatamente!! :)

wiccio-votailprof
Non sono riuscito a frequentare la prima settimana di lezione; qualcuno di voi ha assistito? Se sì, sapreste darmi informazioni utili riguardo al corso che già non si trovino sul sito del dams? Grazie!
38
2 feb 2011, 16:12