Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vin207-votailprof
ciao a tutti :) potreste dirmi cosa si trova di solito nell'esame x le abilità informatike cn il prof giangreco? GRAZIEEE :D

Fioravante Patrone1
Ho ri-incrociato qui: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09 ... te/157554/ una storia in cui mi ero già imbattuto recentemente. Mi fa piacere apprendere che la Boiron abbia abbassato la cresta. E non fa male ricordare che i prodotti omeopati sono acqua (neanche) fresca: ricordate la pubblicità di un'acqua minerale dove un atomo (o ione, chissà cos'era) di sodio chiedeva se c'era qualche suo simile nei dintorni? Con la voce che rimbombava come in una stanza vuota. Beh, la concentrazione di principio attivo nei "medicinali" ...
7
15 set 2011, 14:57

TEOREMAFERMAT
ciao ecco l' esercizione funzione: y=(3x-x^2)^-√5 ecco i passaggi che ho fatto : ho scritto : ((1)^√5))/((3x-x^2)^√5) ora 1√5 è sempre maggiore di 0 ma come trasformo il denominatore elevato alla radice5?((3x-x^2)^√5)????? ps:non devo farlo algebricamente ma solo per trovare le soluzioni della funzione....qualche aiutino? i risultati sono (0;3) ....... thanks! aggiornamento 10 minuti dopo se io al denominatore (3x-x^2)^√5>0 metto entrambi i membri a dx e sinistri per radicedi5 ? quindi : ...
1
20 set 2011, 15:31

thedarkhero
Ho creato un documento di tipo article con LaTeX ma la larghezza dell'area "scrivibile" della pagina è molto stretta, come posso aumentarla, riducendo quindi lo spazio bianco ai lati?
6
19 set 2011, 01:01

tartina-votailprof
Qualcuno di buon cuore e magnanimo... potrebbe passarmi gli appunti di diritto pubblico, visto che li ho a metà.....??? VI PREGO AIUTATEMI.....:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

elis90-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa chiede il prof barone nell'esame di integrazione di pubblico, perche + della metà del libro sono articoli di costituzioni varie, e nn credo che li voglia sapere a memoria..... se qualcuno a gia dato l'integrazione puo darmi alcune info???? grazie 1000 in anticipo =)

diamantina-votailprof
Salve a tutti...qualcuno potrebbe dirmi se l'iscrizione on-line ha una scadenza rispetto alla tassa......... ho scade ank'essa entro il 10 ottobre insieme al bollettino da pagare?grazie mille......:sisi:

pollyale-votailprof
Salve a tutti! Avrei una cosina da chiedere a tutti quanti... Quest'anno devo scegliere il primo opzionale da dare e sono abbastanza indecisa tra Diritto della Navigazione, diritto internazionale dei trasporti e diritto dei trust... Qualcuno ha consigli, ha già dato gli esami o almeno conosce i professori? Vi ringrazio! A presto!!!
3
13 set 2011, 21:00

thedarkhero
Chi mi consiglia un editor per scrivere in LaTeX in ambiente Windows?
9
18 set 2011, 11:57

giulia87-votailprof
ciao a tutti! una piccola dritta: la data della discussione della tesi dove viene comunicata? grazie mille!!
1
19 set 2011, 17:27

pupa31-votailprof
Volevo sapere sapere se qualcuno hai dei riassunti del Santalucia diritto processuale penale
2
25 giu 2010, 10:39

riccia87-votailprof
SALVE RAGAZZI IL 29 SETTEMBRE DOVREI SOSTENERE L'ESAME CON LA PROFESSORESSA BIONDI E MI CHIEDEVO SE QUALCUNO DI VOI HA GIA' SOSTENUTO QUESTO ESAME E COME SI COMPORTA LA PROF BIONDI ????GRAZIE IN ANTICIPOO E BUONO STUDIOO A TUTTI:cartellinorosso:

amer
come supperare esame di sociologia dei conflitti?vorrei appunti sulla materia.grazie......
1
17 set 2011, 12:16

ba91-votailprof
Ciao a tutti!! avrei bisogno di alcune informazioni.. purtroppo quest'anno non sono riuscita ad immatricolarmi al primo anno di economia delle banche in Bicocca. però ho sentito parlare della possibilità di frequentare alcuni corsi singoli per evitare di perdere l'anno. Per me che vorrei frequentare questo corso di laurea triennale (economia delle banche) è possibile iscrivermi? In questo caso non perderei l'anno, giusto? o meglio, l'anno prossimo potrò iscrivermi al secondo anno? spero ...
1
27 ott 2010, 16:45

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, qualcuno del forum mi potrebbe cortesemente tradurre ciò che è scritto, in tedesco, su questo frammento della pagina di Wikipedia (http://de.wikipedia.org/wiki/Relation_%28Mathematik%29)? Ho provato con google translator ma non ci capisco niente. Cordiali saluti
3
16 set 2011, 13:16

mistake89
Qualcuno di voi lo sta provando? Si accede su invito ed io sono stato invitato circa un'oretta fa. Ha delle cose piuttosto interessanti e sembra molto più snello del collega/rivale blu. L'idea di creare delle cerchie ristrette, differenziando gli amici dai conoscenti/colleghi/amici degli amici è secondo me simpatica e non difficile da gestire. La grafica è piuttosto snella e sembra funzionare in maniera piuttosto veloce, ma questo aspetto è da prendere con le molle dato che è in ...
9
1 lug 2011, 16:25

manu_ramone-votailprof
Ciao, visto che tra pochi giorni si comincia non è che potete darmi qualche consiglio sui corsi del quarto anno? Insomma quali sono quelli che secondo voi è più utile frequentare, se alcuni prof normalmente concedono pre-appelli o test intermedi...Io sono del corso MZ per inciso!
6
15 set 2011, 20:55

menale1
cari ragazzi , vorrei proporvi una domanda filosofica da sottoporre al vostro pensiero , nel qual caso significa azione analitica . Secondo il vostro giudizio quale era il rapporto tra Kant ed il sentimento ? Ossia come si relazionava il filosofo di Koningsberg all'umano sentire ? Mi sovviene questa domanda alla luce della lamina razionalista che contraddistingue questo autore . Saluti !
20
12 set 2011, 21:56

beltipo-votailprof
INDICE DEI POST CON LE DOMANDE DEI VARI INSEGNAMENTI Questa pagina è un indice dei vari post (sparsi nel forum) dove è possibile trovare le domande fatte agli esami, voi segnalateli, io li aggiungo in questo primo intervento creando un indice. (Talvolta sono segnalate le discussioni per intero, talaltra i singoli post) Acustica musicale: http://www.votailprof.it/forums/universita-di-bologna/bologna/lettere-e-filosofia/d-m-s/37012-acustica-musicale.html Analisi del Film - Guerrini analisi del film professoressa guerrini Cinema nordamericano - Pesce http://www.votailprof.it/forums/universita-di-bologna/bologna/lettere-e-filosofia/d-m-s/32661-cinema-nordamericano-prof-pesce.html Civilta musicale afroamericana: ...
36
4 mar 2009, 15:11