Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:pp ciao ragazzi! sapete dove potrei trovare i test di ammissione degli anni precedenti per scienze erboristiche?! grazieee :)
ciaoooooooo! devo studiare diritto dell'ue sul mengozzi...qualcuno ha qualche dritta?

Che ne dite se per il test di ammissione di medicina, Faccio le simulazioni infinite....... :con :con :con
Ciao a tutti! Proprio stamattina ho effettuato la preiscrizione per la prova di ammissione in lingue e culture europee euroamericane ed orientali a Catania, con l'intento di entrare per poter studiare giapponese. Volevo sapere qualche informazione in più sui test. Qualcuno conosce un sito o qualche libro in cui posso esercitarmi per bene? Mi hanno detto che non sono molto difficili, bastano 7 punti per entrare, ma sono comunque molto spaventata. Illuminatemi! Grazie mille.

Esercizio
Un corpo ha una massa di 30 g e un volume di 50 cm^3. Ponendolo in acqua,cosa accade?
-------
REGOLAMENTO ESERCITAZIONI
L'esercizio potete svolgerlo comodamente a casa, per poi indicare la soluzione tra quelle presenti nel sondaggio.
Domani troverete qui la soluzione e lo svolgimento passo passo del problema.
PER DARE MODO A TUTTI DI CIMENTARSI CON IL QUIZ, E' VIETATO SCRIVERE UN COMMENTO DOVE SI SVELA LO SVOLGIMENTO PRIMA DELLA CHIUSURA DELL'ESERCIZIO.
Aggiunto ...

Dato il recente caso di Green Hill (che non è oggetto di questa discussione), mi sono accorto come su internet vi siano così tanti attivisti che spacciano per "vivisezione"* tutta la sperimentazione animale. Ho trovato anche perle quali: "Per vivisezione, o sperimentazione in vivo, si intende qualsiasi esperimento eseguito su animali." Notare l'evoluzione di questa definizione:
1. Vivi-sezione.
2. Sperimentazione in vivo (è scomparsa la "sezione").
3. Esperimento eseguito su animali (da "in ...

Rileggendo il libro su cui ho fatto la tesina di Maturità, Il Cosmo e il Buondio* del professor Andrea Frova, mi sono reimbattuto in questo dialogo.
"PIOLA: Mi sono già presentato, solo il fisico italiano esperto di antimateria, che da giovane ha fornito alla scienza contributi paragonabili per numero e qualità a quelli di Galileo.
GALILEO: Dubito che questa sia più di una sua personale affermazione.
PIOLA: Ne sono così convinto da averlo scritto e sottoscritto.
GALILEO: Lo so, purtroppo."
Dal ...
Cari ragazzi,
visto che voi sapete sempre tutto mi affido alla vostra sapienza e anche alla vostra memoria.
Vi ricordate poer caso quale fosse la scadenza di pagamento della prima rata autunno 2011 per i fuori corso?
E sapete forse anche entro quando va presentata l' Iseeu quest'anno?
Grazie a tutti!!!

AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
Questo topic è dedicato al test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. E' libero il dialogo su suggerimenti, consigli, opinioni, dubbi e perplessità circa la prova di ammissione a questa facoltà.
TEST AMMISSIONE 2012/2013:
Corso di laurea magistrale a ciclo unico (EX DM 270) in Medicina e Chirurgia:
4 SETTEMBRE 2012 - TEST IN LINGUA ITALIANA
5 SETTEMBRE 2012 - TEST IN LINGUA ...

QUESITO
Il codone sull'mRNA dell'amminoacido serina è UCA. La sequenza complementare sul DNA è :
-------
REGOLAMENTO ESERCITAZIONI
L'esercizio potete svolgerlo comodamente a casa, per poi indicare la soluzione tra quelle presenti nel sondaggio.
Domani troverete qui la soluzione e lo svolgimento passo passo del problema.
PER DARE MODO A TUTTI DI CIMENTARSI CON IL QUIZ, E' VIETATO SCRIVERE UN COMMENTO DOVE SI SVELA LO SVOLGIMENTO PRIMA DELLA CHIUSURA ...
Salve ragazzi sono una studentessa che per lavoro vive fuorie quindi ho qualche difficolta' a scendere in sicilia per chiedereninformazioni sui programmi di conseguenza volevo chiedervi se qualcuno gentilmente mi indicasse i libri da studiare per questa materia e i seguenti capitoli grazie in anticipo.........i prof dovrebbero essere astuto e caranti:d

Thomas Newman - Any Other Name (American beauty, Sam Mendes - 1999);
Clint Mansell - Lux Aeterna (Requiem for a dream, Darren Aronofsky - 2000);
Rachel Portman - Main Titles (Le regole della case del sidro, Lasse Hallström - 1999);
Alan Silvestri - Forrest Gump's Theme (Forrest Gump, Robert Zemeckis - 1994).
Godetevele, in questi tempi bui.
Cari internauti e burnauti,
abbiamo pensato di realizzare una sorta di "servizio references", con il quale proponiamo di fornire un aiuto a tutti coloro che stanno scrivendo la tesi o che stanno preparando un esame in merito a consulenze bibliografiche, orientamento alla consultazione di cataloghi, banche dati, periodici elettronici e altri strumenti utili al servizio sociale.
Proponiamo 10 suggerimenti, facili facili, per chi desiderasse intraprendere una ricerca sociale:
1. ...

Ho posto un quesito relativo al software Derive, ma ho ricevuto scarsa attenzione.
Mi domando: si tratta di un software poco conosciuto o poco utile? Sarebbero preferibili alternative?
Attendo volentieri suggerimenti.
Emil

“ Dio ha creato i numeri interi: tutto il resto è opera dell’uomo.” (D. Kronecher)
“tutto è numero” (Pitagora)
Stavo riflettendo su un quadro di R. Magrit
http://keynes.scuole.bo.it/ipertesti/su ... /pipa.html
infatti non è una pipa, è la rappresentazione (o disegno) di una pipa : oggetto e parola non coincidono; sono due cose diverse.
Siamo talmente abituati fin da piccoli ai numeri, soprattutto naturali, che non ci capita mai di chiederci se 0,1,2,3,… esistono davvero. Ci mostrano una caramella e un’altra caramella e li ...
Mi sono da poco registrata al sito unisa e mi sono anche iscritta ai test per l'accesso all'università...ora vorrei sapere come si fa a controllare i pagamenti sul sito e a trovare le domande di ammissioni fatte x stamparle, non so se sono stata chiara...una volta fatto il login cosa devo fare? so che deve comparire una tabella con la domanda di ammissione e il pagamento e 2 semafori accanto, ma non capisco come arrivarci, potreste dirmi i passaggi?? graziee :)
Vorrei iscrivermi alla facoltà di lettere e filosofia alla Federico II, sapete dirmi qual è il termine ultimo per effettuare l'iscrizione? E come funzionano i test di ingresso?
Titolo modificato perché troppo generico

AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN FARMACIA O IN CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE
Questo topic è dedicato al test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia o CTF. E' libero il dialogo su suggerimenti, consigli, opinioni, dubbi e perplessità circa la prova di ammissione a questa facoltà.
DATA TEST AMMISSIONE 2012/2013:
A DISCREZIONE DI OGNI SINGOLO ATENEO
BANCA DATI NAZIONALE
TUTTE LE DOMANDE CHE POSSONO ESSERE PRESENTI NEL ...

Ciao, Sapreste darmi qualche consiglio su questo problema ?
Un uomo di massa m si trova su una scala di corda sospesa a una mongolfiera di massa M , a riposo rispetto a un riferimento terrestre. Se l’uomo inizia a salire con velocità Vr rispetto alla scala, si determini in quale direzione e con quale velocità si muoverà la mongolfiera rispetto al suolo.
Quale è lo stato del moto finale se l’uomo interrompe la sua salita?
Il mio ragionamento è:
considero la mongolfiera e l'uomo " ...

Salve, ultimamente il mio notebook perde continuamente la connessione wireless. Dopo un pò che navigo la connessione inizia a rallentare tantissimo e alcune volte mi compare sul simbolo del livello di ricezione del wifi (ho windows 7) il punto esclamativo, altre volte la connessione wireless cade del tutto. Nel primo caso per risolvere il problema basta che clicco sul pulsante "esegui diagnosi" di windows e, dopo che viene resettata la scheda wifi, tutto torna a posto (ma per poco). Nel secondo ...