Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, mi trovo ad un quinto, e per chi si ricorda del mio vecchio post che feci, vengo da un privato, ora mi trovo ad un quinto serale, (ho provato quello di mattina, è impossibile...). Però comunque mi trovo ad affrontare dei problemi, io, avendo fatto 1-2-3-4 insieme, mi trovo a non conoscere nulla della matematica. Un mio amico mi ha detto che se mi impegno posso studiarla da solo e arrivare a fine anno al passo con la prof. La prof ora sta spiegando le disequazioni, io vi giuro che ...
Ciao a tutti!!!Qualcuno sa darmi qualche info sui compitini della Queirolo di unione europea 2? Sono difficili? Bastano gli appunti se presi bene? Grazie!!!!!:)
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come funziona l'abstract?bisogna inviarlo al prof direttamente tramite e-mail?
Salve, dovrei dare quest'esame a giugno, col programma di quest'anno...c'è qualcuno di voi che l'ha già dato e sa dirmi se è fattibile, com'è il prof all'esame, se lascia traumi..? =)
Grazie!

Mio fratello non riesce più a connettersi wireless dal suo pc, mentre l'ethernet funziona. Usiamo un router ZyXel-P600, Infostrada, ip statico... Qualcuno ha consigli da darmi sul cosa fare?
EDIT: Neanche sul cellulare funziona, è proprio partito lo wireless...

Salve, sono un utilizzatore di Ubuntu Linux da diversi anni.
Per un compleanno di ormai diversi anni fa mi feci regalare il Wii, che purtroppo è rimasto inutilizzato per anni finché non lo trasformai in un media center, capace di leggere i file .avi da USB, tramite la modifica software.
Pochi giorni fa mi era venuta l'idea di utilizzarlo anche per i giochi in buckup su USB (la tentazione di provare Metroid Prime 3 e il nuovissimo Zelda sono forti ) perciò, come suggerito da diverse guide, ho ...
Salve, da quest anno frequento la facoltà di medicina all'unisa...avevo in progetto di chiedere la borsa di studio, ma stamattina ho scoperto che sono già state assegnate perché le domande si dovevano fare entro agosto e io invece pensavo che si dovessero fare dopo in base ai voti degli esami...volevo sapere qualcuno di voi ne sa di più? ci sarà durante l anno un altra chiamata x altre borse di studio? se qualcuno mi spiega come funziona gli sarei grato :) :)

Mi succede oramai da un paio di giorni: quando tento di creare un nuovo messaggio di posta elettronica la schermata che mi si presenta è la seguente:
Mentre se clicco su "Rispondi" mi appare la seguente schermata che mi impedisce di scrivere alcunché:
Qualcuno ha idea del perché accada ciò?

come si fa a fare una copertina in Latex?
niente di speciale: una pagina intera con titolo grande al centro e nome scritto sotto più piccolo
Grazie!
Ehy ciaooo raga,volevo chiedervi sono iscritta al 2 anno e mi sono rimaste 4 materie del primo..le materie del primo posso darle negli appelli straordinari??o x forza in quelli ordinari in quanto sono regolare con gli studi non sono ne ripetente ne fuori corso..

Volevo davvero ringraziare tutti voi, mi siete stati di immenso aiuto, non solo per Fisica, ma anche per Geometria e Analisi 1. Ho da poco fatto l'orale di Fisica e l'ho superato, per cui in particolare volevo ringraziare Navigatore, Faussone, MircoFN, Speculor, Quinzio...e sicuramente ho dimenticato qualcuno, perdonatemi! Sono contento di aver superato regolarmente tutti gli esami del primo anno
Non vi libererete di me, tra poco seguirò Analisi 2 e Fisica 2
Ragazzi oggi ho iniziato i corsi di medicina e chirurgia all università di salerno...volevo qualche chiarimento :) posso sapere quali sono gli esami k sosterrò quest anno e i libri?? e se voi conoscete anche i vari corsi ADE tra cui devo scegliere? grazie dell aiuto
Opzionale consigliatissimo :sisi: e anche interessante :yeah:
Ciao a tutti,
vi segnalo che ho appena scoperto che hanno realizzato delle App per coloro che stanno preparando gli esami ECDL. Io le ho trovate su iPhone ma credo ci siano anche su Android. Al momento sono disponibili le App ECDLQUIZ1 ed ECDLQUIZ2. Le ho scaricate e sono fatte bene.Ciaooo

ho bisogno di un aiuto....
ECONOMIA AZIENDALE: quando faccio la situazione patrimoniale nell'aspetto QUANTITATIVO devo suddividere le voci in attività e passività ok,poi l'attivo lo divido in attivo fisso e circolante e il passivo in mezzi propi passivo corrente e consolidato ma devo anche ulteriormente dividere ( all'interno di questa divisione)le voci in immobilizzazioni materiali immateriali finanziarie e le varie disponibilità??? vi prego aiutatemiiiiiiiiiii
grazie
4 giorni fa

Volevo capire una cosa... Ma se qualcosa presente sul libro nn viene spiegato durante le lezioni (ad esempio una dimostrazione), all'esame puó essere chiesta comunque vero?
Salve ragazzi! qualcuno di voi sarebbe interessato a laurearsi a Dicembre? se siamo un gruppo di una decina di studenti possiamo chiedere una sessione straordinaria....fatemi sapere ...grazie

Personalmente preferisco stringerti la mano:
saluti dal web.
P.S.Magari la prossima volta basterà consigliare,bonariamente,di scrivere quella roba tra due simboli di dollaro statunitense;
si ripetesse troppo a lungo sarebbe un altro paio di maniche,certo,
ma prima di suonare forte il clacson davanti a quelle belle auto delle scuole guida bisognerebbe contare fino a cento:
così magari,nel frattempo,
ricordiamo quando noi o una persona cara eravamo,per la prima volta,dietro quel volante che oggi ...

Voglio dire, con tutti i problemi che gli abbiamo risolto non ci ha mai ringraziato...
Ciao a tutti, ho girato su e giù per i vari forum di giurisprudenza ma non ne ho trovato nemmeno uno che parlasse in maniera chiara dell'esame di Diritto Finanziario M-Z col prof. Lovisolo! Per questo motivo, apro volentieri una discussione a tema per poter scambiare informazioni sulle domande, la tipologia di svolgimento dell'esame, il comportamento tenuto da prof e assistenti durante l'esame ecc...; insomma tutto ciò che si può sapere...
Nella speranza di essere utile a molti utenti come lo ...