Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vinsent-votailprof
Come da titolo vorrei preparare la tesi triennale ma essendo stretti i tempi (vorrei laurearmi nella sessione di fine novembre) volevo sapere quale prof è disponibile per la realizzazione di una tesi compilativa o che comunque in generale sia disponibile a seguirmi spesso. P.S. Ho sentito di recente che è possibile rinunciare ad affrontare la discussione della tesi volevo sapere se è vero e maggiori info su questo argomento.
10
21 set 2011, 13:31

Cmax1
Ieri mi sono imbattuto in un articolo di Repubblica che riporta il solito pistolotto sulla scarsità di laureati rispetto alle richieste delle aziende. Ora, provengo da un ambiente e lavoro in un altro dove questa valutazione è da decenni ritenuta una leggenda metropolitana, nonostante abbia talvolta il sostegno di fonti istituzionali. Già venti/venticinque anni fa le aziende, è vero, cercavano laureati, ma la quasi totalità delle posizioni prevedeva contratti di formazione e/o stipendi allora ...
3
25 ott 2012, 09:28

ryan-votailprof
salve a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi una materia a scelta da fare nella sessione straordinaria di questo novembre? una materia che sia molto fattibile :D .... grazie. p.s. ditemi pure di che corso di laurea è questa materia, grazie!

parassita
In questo sito ci sono simulazioni di test di medicina???
5
23 ott 2012, 20:15

frafri-votailprof
Qualcuno sa qualcosa su questo esame con il prof Verde? Domande, consigli ecc. è tutto ben accetto :)
20
31 mag 2008, 17:39

Sk_Anonymous
Salve, posto qui su matematicamente perché la questione di cui vi voglio parlare è essenzialmente di natura fisico-ingegneristica. Da varie letture su internet ho appreso che, in attività fisiche quali il sollevamento pesi (che pratico da 4-5 anni, per finalità puramente estetiche), si raggiungono valori di pressione del sangue sulle arterie molto alti, fino a 245 mmHg contro i 200 mmHg nel nuoto e 140-160 mmHg nella corsa. E' da parecchi anni che sulle enciclopedie mediche compare il termine ...
23
23 ott 2012, 20:33

r0sario-votailprof
Salve gente ho ripreso l'uni dopo 1 anno d'assenza e ho alcune domande da farvi: 1 devo integrare storia contemporanea e ai tempi dovevo fare un esame basandomi sul libro di Giuseppe Barone "la sfida globale"....è ancora cosi?e posso presentarmi in qualsiasi appello o ci sono appelli riservati altra domanda...sempre con il vecchio ordinamento io mi diedi sociologia dei fenomi politici...questa materia ora cosa è diventata? grazie in anticipo

Paolo861
Ho acquistato ormai tre anni fa, un libro da base avendo o purtroppo seguito per immaturità un percorso scolastico differente dalla mia passione e vocazione. Non l'ho mai completato, i pochi mesi oserei dire settimane che l'ho letto sono arrivato al 4 Capitolo. Ho un metodo di studio molto grezzo, casereccio e mnemonico, si da priorità alla comprensione ma vorrei sempre ricordare testualmente ogni singola immagine, o descizione, prefazione che sia...sono strano lo so Sono un principiante, ma ...
18
15 ott 2012, 20:56

Sk_Anonymous
Ho letto quest'interessante articolo, ma di economia non ci capisco niente. E' attendibile/ragionevole quanto ivi detto?
15
17 ott 2012, 14:27

sangue blu-votailprof
cerco collega per studiare assieme sociologia generale 2. I libri da studiare sono alcuni argomenti dello smelser, goffman e tutto il libro della perrotta. :)
1
22 ott 2012, 16:33

michelege-votailprof
Ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa riguardo ai libri di testo.. Oggi ho chiamato in libreria e mi hanno detto che la nuova edizione del Mandrioli Maior tarda ancora ad arrivare... A questo punto non so se aspettare ancora, oppure prendere l'edizione minor o anche il Luiso..! Voi cosa ne dite? Grazie!
2
18 ott 2012, 15:49

rikyambu93
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per lo svolgimento di alcuni esercizi di chimica : 1) Scrivere le strutture Lewis per i seguenti composti :a) CCl4; b)NH4Cl; c)HClO2. 2) Scrivere le strutture di Lewis per i seguenti composti: a) BCl3; b) SF6; c) ICl3 Aggiunto 16 ore 34 minuti più tardi: Ragazzi Help Help Aggiunto 6 minuti più tardi: NON riesco a capire questi esrcizi!!!!!!
1
19 ott 2012, 21:36

daddy1987-votailprof
ciao a tutti! qualcuno ha per caso dato quest'esame? io devo darlo da 10 cfu con la bignami...avete delle dritte? thankssss:D
27
29 mag 2009, 21:50

fiore051
Buonasera,sto scrivendo la tesi e vorrei sapere qual è il comando che devo usare per lasciare tra una riga e l'altra una riga vuota,in modo da non scrivere tutto appiccicato. Grazie mille.
1
18 ott 2012, 21:09

Nick_931
Salve ragazzi, ho dei problemi con gnuplot. In particolare non riesco ad impostare il colore delle funzioni in 3D. Dando il comando set mp3d mi da un grafico multicolor. Come scegliere un solo colore? E se volessi rappresentare i grafici non con tinte unite, ma con una griglia cartesiana ma con quadratini più piccoli di quelli impostati in Default? E poi un altro problema è che non riesco a salvare i gragici, cioè, do come comando set output ...
2
6 ott 2012, 21:11

Soraia_1
Tenho um exercício na qual não consigo resolver. Não sei sequer por onde começar, parece que faltam dados. Podem ajudar-me? Exercicio: Ao elemento estrutural representado na figura estão fixos três cabos flexíveis. Determine a amplitude de ᶿ de modo a que a força resultante tenha a direcção de x'.
3
17 ott 2012, 10:54

gio9993
salve a tutti!!! quest'anno non avendo passato il test di medicina ho deciso come alternativa di iscrivermi ad infermieristica... secondo voi nel caso passassi il test l'anno prossimo mi verrebbe convalidato qualche esame???????
1
5 ott 2012, 10:23

Marjdis
Salve a tutti, ormai sono agli sgoccioli, devo prendere una decisione ma sono tormentata dai dubbi. Seguire il cuore e le mie passioni o la ragione? :mannagg Amo tutte le lingue, ma sono sempre stata affascinata dal Giappone, quindi avrei optato per lingue orientali. Mi hanno detto che studiando lingue non si trova molto lavoro, ho sempre sentito gente lamentarsi di aver scelto lingue... perciò ho perso ogni speranza. Amo anche il diritto, e l'ambiente mi piacerebbe provare con scienze ...
1
18 ott 2012, 18:18

lucillina1
La mia è una domanda per i dottorandi... Forse è una domanda stupida, non prendetemi in giro! Se dovessi andare ad un meeting all'estero per dottorandi e giovani ricercatori, posso farmi accompagnare? Se dovessi fermarmi per una settimana fuori, per un meeting che dura 3/4 giorni, verrei vista male se mi faccio accompagnare dal mio ragazzo? In genere chi partecipa si fa accompagnare?Io avrei aereo e viaggio + hotel pagato e prenotato da chi organizza il meeting... Ovviamente il mio ragazzo ...
7
18 ott 2012, 21:25

franceschina1-votailprof
salve, qualcuno potrebbe darmi il numero di tel della fotocopisteria dove usualmente voi di scienze politiche e sociologiche acquistate i testi fotocopiati. Sono esterna alla facoltà e non so come muovermi.
2
17 ott 2012, 12:14