Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
molpi-votailprof
È possibile sostenere l'esame di filosofia del diritto con il Prof. Rebuffa a marzo anche se fa parte del secondo semestre? (ovviamente da non frequentante) Grazie in anticipo a chi risponderà!
2
17 feb 2013, 19:24

powamaker
Salve a tutti. La domanda che vi pongo è a carattere generale e credo che sia già stata proposta in salse differenti, ma detto sinceramente non ho mai ricevuto risposte che possano definirsi "esaustive". Considerando che sono solamente all'ultimo anno di liceo e la mia intenzione sarebbe quella di laurearmi in fisica e, possibilmente, arrivare un giorno ad essere professore universitario. Ecco la domanda: è fattibile diventare docente universitario? Se si, a quale età in media? Infine, quale ...
5
21 feb 2013, 18:01

il_cavaliere-votailprof
Salve a tutti... Sono uno studente fuori corso di Economia Aziendale... beh "fuori corso" è un eufemismo... dato che in 6 anni ho sostenuto 10 esami... :muro: (inutile dire che sono un lavoratore...:D ). Data la situazione disastrosa, scaturita non solo dagli impegni lavorativi, ma anche e soprattutto dal fatto che questo corso di studi non fa per me (si lo so...ci sono voluti 6 anni per capirlo... :cartellinorosso: ), mi sto orientando su un corso di studi piu' vicino alle mie attitudini e ai ...
17
4 gen 2007, 19:24

lucillina1
Ciao, oggi mi è arrivata una mail da un docente con cui collaboro... Mi ha detto che vorrebbe inserirmi come collaboratrice in una voce di un progetto premiale Indam 2012. Ora, maniera pratica, cosa comporterebbe per me questo impegnio?? Non ho mai lavorato su un progetto simile... Grazie a tutti quelli che mi daranno un'idea.
2
2 feb 2013, 12:19

Il Pitagorico
Mi chiedevo se la geometria euclidea, oppure anche altri tipi di geometrie, sono complete, coerenti e decidibili
19
18 feb 2013, 18:13

sasha25-votailprof
ciao,cosa sapete dirmi dell'inglese orale??esame difficile ??fa molte domande??

pietromarchini
Ciao a Tutti ragazzi, mi sona appena iscritto al forum poichè avevo una domanda da porvi. Cmq mi presento mi chiamo Pietro e sono un ing civile. Ma veniamo alla domanda che vi volevo fare ( in particolare mi rivolgo a fisici e ing inf /telecomucazioni: vicino alla casa di un mio amico, circa a 100 m, sorge una mega antenna della telecom. Ecco lui mi chiede se tale impianto puo essere in qualche modo nocivo alla sua salute. Probabilmente avrete gia risposto ad un milione di domande di questo ...
2
16 feb 2013, 17:07

sasha25-votailprof
essendo immatricolata nel 2011/12 devo dare questa materia intera con le due prof o posso darla in due volte in appelli diversi?? rispondete se sapete x favore....grazie

ishimajp
Salve a tutti, ho una curiosità/dubbio, al memento sono al primo anno della facolta di chimica (triennale), a settembre vorrei riprovare a fare il test d' ammissione per entrare in architettura e qua sorge il mio dubbio: ho letto che converrebbe fare la rinuncia agli studi per non finire fuori corso, questa andrebbe fatta prima di fare il test d' ammissione o dopo? perchè se adasse fatta prima e il test va male, butterei letteralmente un anno e i relativi esami per nulla
1
20 feb 2013, 00:50

tancre2
Salve a tutti. Sono un profano, la matematica non è il mio campo e non la capisco a fondo anche se mi ha sempre affascinato e incuriosito.. specialmente nelle questioni come dire... metamatematiche . Detto questo, sono un motociclista che scrive su un forum ktm e ultimamente mi è sorto un dilemma matematico suggerito dalle ruote e dai mozzi, idealizzati in circonferenze. Nessuno mi sa dare una risposta sensata...allora mi son messo a leggere e pensare...e sognare...epensare fino alle ...
13
17 feb 2013, 01:53

stellina 88-votailprof
Qualcuno potrbbe informarmi circa gli esami di ieri 06/02/2013 di Astuto e Caranti??? come si comportano... Domande... GRAZIE

charlesc-votailprof
salve.. c'è qualcuno che ha già dato questo esame e sa dirmi un po' se è possibile o se lascia traumi evidenti?
40
13 gen 2009, 13:22

Amalano
mi e kapitato di vedere in TV il ginokkio di milito ke si rompeva lo vete visto anke voi? sembra un ballerino di tango argentino OLA OLA OLAAAA
15
15 feb 2013, 14:55

Camillo
Benedetto XVI si dimetterà il 28/2 - Non era mai successo che un Papa si dimettesse . Edit correzione Celestino V si dimise
50
11 feb 2013, 12:54

1982-votailprof
salve a tutti! E' da un bel pò che non scrivo sul forum ma finalmente sono riuscito a terminare tutti gli esami e a marzo avrò la discussione finale. Per quelli che ci sono già passati: potreste indicarmi più o meno in cosa consiste la discussione finale? Cioè bisogna studiare tutta la tesi? Fanno domande o lasciano parlare? Quanto dura la seduta? Siccome vengo da Napoli con il treno, quanto tempo passa tra la discussione e la proclamazione? grazie
1
15 feb 2013, 09:36

Sk_Anonymous
[xdom="hamming_burst"]Scorporando dal thread Dimissioni, continuamo qui la discussione che è iniziata in alcuni post. In questo thread proviamo a discutere del perchè, alcune religioni/filosofie in particolare, hanno portato il "progresso" dell'uomo nella sua storia. Al contrario, altre, anche se diffuse in territori molto ampi e convissute per secoli nella vita dell'uomo, non hanno dato luogo alla scienza moderna ed a un cambiamento moralmente ...
31
11 feb 2013, 17:31

Goldmoon1
Scrivo a voi perchè non so a chi altri chiedere, mi sono iscritta ad una facoltà di economia e sto affrontando per la prima volta (in modo serio!), lo studio della matematica. Mi servirebbe qualche consiglio per iniziare bene, ho comprato qualche libro di base per rispolverare la teoria e fare esercizi... Il problema è un po' quando arrivo ad argomenti complessi come i limiti! Secondo voi, è una materia che si può studiare da soli? Con buoni libri di testo e tanta volontà magari o c'è bisogno ...
4
8 feb 2013, 11:25

perplesso1
Salve a tutti, vorrei sapere qual'è il codice latex per far comparire due "angoli" ai lati di un carattere come vedo in questo documento pag 19 definizione 3.3 sopra la lettera $n$ e lo $0$. Grazie 1000.
6
13 feb 2013, 22:00

tommy93x
Vorrei un chiarimento riguardo il rimborso tasse dell'università di chi è idoneo alla borsa di studio dell'A.DI.S.U. Io rientro nella graduatoria, ho inserito anche le coordinate bancarie per l'accredito. Ora mi chiedo? Devo fare qualche esame per usufruire del rimborso? Devo fare qualcosa nella segreteria della mia università? Entro quando avverrà il pagamento? Ps. questo è il mio primo anno da universitario
11
11 feb 2013, 15:26

Sk_Anonymous
Musicalmente parlando (ma probabilmente non solo), possiedo dei gusti piuttosto schizofrenici. Passo con tranquillità dal grindcore più grezzo (also known as "gorgheggiare di lavandini intasati") ad un rock indicibilmente lento, melodico e triste. Vi propongo alcuni brani. Se anche voi piace, vi invito a rilanciare. 1 - Radical Face - A Pound Of Flesh 2 - Radical Face - A Little Hell 3 - Red House Painters - Have You Forgotten 4 - Blind Pilot - New York 5 - Death Cab For Cutie - I Will Follow You Into The Dark 6 - Seabear - Arms 7 - Beirut - Nantes 8 - Coldplay - In My Place 9 ...
33
1 apr 2012, 00:25