Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno..
Sono qui per porre una domanda di pura curiosità a tutti coloro che frequentano una qualche Ingegneria.
Il prossimo semestre comincio il corso di Elettrotecnica e molti mi hanno detto che è pauroso. La media dei voti in genere è molto bassa.. Vorrei capire, se possibile, se c'è qualche minima speranza di passare l'esame in tempi brevi (e magari di ottenere un voto medio-alto ). In sostanza, la materia è oggettivamente difficile? Sono in ansia già da ora
Un grazie sentito sin ...
Salve, leggendo alcune discussioni mi è tornata in mente una vecchia idea e così volevo proporvela prima che me ne dimentichi un'altra volta
Si da ormai per scontato che l'uomo sia libero di pensare e fare quello che vuole, ma io non ne sono molto sicuro. Non è più appropriato dire che la mente risponde a degli stimoli esterni?
Dovendo scegliere , qual'è la vostra canzone preferita ;
la mia è
Salve a tutti. Un'insegnante mi ha registrato un esame in un giorno diverso da quello effettivo della prova, e nello stesso giorno avevo già sostenuto un altro esame. È lecita una cosa del genere?
salve a tutti,
vorrei chiedervi un'informazione..
ma le università private sono a numero chiuso??
quali sono le differenze con le università pubbliche?
Ciao , conoscete , a parte il grande Kurt Gödel , matematici che hanno provato a dimostrare l'Esistenza di Dio e i loro relativi lavori in merito
...e a quanto pare non c'é ancora online il modulo per l'iscrizione alla festa/manifestazione che si terrà a Udine!!
Sono sicuro che c'è stata nel 2012 e nel 2011 ma quest'anno...nessuna traccia!
(mi riferisco a questo:http://www.udine20.it/udine-pi-greco-day-battuto-record-italiano-da-friulano/).
Vorrei partecipare alla gara di cifre a memoria... Sapete aiutarmi??
Inoltre due curiosità
-cosa ne pensate della gara di cifre e della gente che le impara a memoria?
-(come faccio a mettere un link ...
Parlo degli esami. Avete mai rifiutato un voto alto? Se avete 4 esami in un semestre, senza esoneri, provate a fare tutto, oppure magari ne fate 2 o 3 per prendere probabilmente un voto migliore?
Ciao raga ! sto cercando questo riassunto ... sono disposto a scambiarlo con altri riassunti ! Fatemi sapere !
Ciao a tutti! qualcuno può darmi qualche dritta sull'esame di pubblico comparato con la ceccherini? Domande? con i non frequentanti com'è? :muro:
riassunti delle novelle del decameron
Quanto è attendibile http://www.youtube.com/watch?v=uF0UYgZg ... ZQ&index=1 ?
Perchè in un mondo collegato come il nostro ormai si hanno affari dappertutto e quindi una guerra non è che convenga tanto. Certo a meno che tutto questo non sia un'illusione...
È possibile sostenere l'esame di filosofia del diritto con il Prof. Rebuffa a marzo anche se fa parte del secondo semestre? (ovviamente da non frequentante)
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Salve a tutti. La domanda che vi pongo è a carattere generale e credo che sia già stata proposta in salse differenti, ma detto sinceramente non ho mai ricevuto risposte che possano definirsi "esaustive". Considerando che sono solamente all'ultimo anno di liceo e la mia intenzione sarebbe quella di laurearmi in fisica e, possibilmente, arrivare un giorno ad essere professore universitario. Ecco la domanda: è fattibile diventare docente universitario? Se si, a quale età in media? Infine, quale ...
Salve a tutti... Sono uno studente fuori corso di Economia Aziendale... beh "fuori corso" è un eufemismo... dato che in 6 anni ho sostenuto 10 esami... :muro: (inutile dire che sono un lavoratore...:D ). Data la situazione disastrosa, scaturita non solo dagli impegni lavorativi, ma anche e soprattutto dal fatto che questo corso di studi non fa per me (si lo so...ci sono voluti 6 anni per capirlo... :cartellinorosso: ), mi sto orientando su un corso di studi piu' vicino alle mie attitudini e ai ...
Ciao,
oggi mi è arrivata una mail da un docente con cui collaboro... Mi ha detto che vorrebbe inserirmi come collaboratrice in una voce di un progetto premiale Indam 2012. Ora, maniera pratica, cosa comporterebbe per me questo impegnio?? Non ho mai lavorato su un progetto simile... Grazie a tutti quelli che mi daranno un'idea.
Mi chiedevo se la geometria euclidea, oppure anche altri tipi di geometrie, sono complete, coerenti e decidibili
ciao,cosa sapete dirmi dell'inglese orale??esame difficile ??fa molte domande??
Ciao a Tutti ragazzi, mi sona appena iscritto al forum poichè avevo una domanda da porvi. Cmq mi presento mi chiamo Pietro e sono un ing civile.
Ma veniamo alla domanda che vi volevo fare ( in particolare mi rivolgo a fisici e ing inf /telecomucazioni: vicino alla casa di un mio amico, circa a 100 m, sorge una mega antenna della telecom. Ecco lui mi chiede se tale impianto puo essere in qualche modo nocivo alla sua salute. Probabilmente avrete gia risposto ad un milione di domande di questo ...
essendo immatricolata nel 2011/12 devo dare questa materia intera con le due prof o posso darla in due volte in appelli diversi??
rispondete se sapete x favore....grazie