Scienze politiche o non Scienze politiche...questo
Salve a tutti... Sono uno studente fuori corso di Economia Aziendale... beh "fuori corso" è un eufemismo... dato che in 6 anni ho sostenuto 10 esami... :muro: (inutile dire che sono un lavoratore...:D ). Data la situazione disastrosa, scaturita non solo dagli impegni lavorativi, ma anche e soprattutto dal fatto che questo corso di studi non fa per me (si lo so...ci sono voluti 6 anni per capirlo... :cartellinorosso: ), mi sto orientando su un corso di studi piu' vicino alle mie attitudini e ai miei interessi.... e credo di averlo individuato in Scienze Politiche... (:ban: ), Oggi sono anche passato in segreteria per chiedere alcune info e lunedi mi recherò presso l'orientamento per avere maggiori info sugli esami che potrebbero essermi convalidati (secondo i miei calcoli dovrebbero essere 5: Statistica, Tedesco, Storia Economica, Diritto Privato, Storia delle relazioni internazionali).... qualcuno ha già fatto questa trafila? sa darmi qualche consiglio? e soprattutto....a cosa vado incontro?
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano...
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano...
Risposte
Non è questione di città ma di università: l'Orientale e la Federico II si trovano anche a Napoli ma sono due università. Quindi, un trasferimento dall'Orientale alla Federico II è un trasferimento tra due atenei, due istituzioni differenti. Non un semplice passaggio interno.
Se invece passo dalla sede di Napoli a quella di Caserta della Seconda università di Napoli, non sto facendo alcun trasferimento anche se sto cambiando città.
Io ho studiato Scienze politiche a Firenze e cambiavo spesso città, dato che alcuni corsi si tenevano a Prato, ma sempre dell'ateneo fiorentino si trattava! E mio cugino ha fatto avanti e indietro tra Napoli e Portici con Biotecnologie v.o. alla Federico II.