Date due coppie di numeri.... aiutooooooo
Ciao ragazzi,
date 2 o 3 coppie di numeri a tante cifre, io dovrei trovare l'algoritmo o la funzione che li leca tipo:
n1 (di 15 cifre) e d1 (di 8 cifra)
n2 (di 15 cifre) e d2 (di 8 cifra)
n3 (di 15 cifre) e d3 (di 8 cifra)
Dati questi numeri e sapendo che la funzione o l'algoritmo è comune, è possibile trovarlo??? Fatemi sapere se esiste un software apposito...
date 2 o 3 coppie di numeri a tante cifre, io dovrei trovare l'algoritmo o la funzione che li leca tipo:
n1 (di 15 cifre) e d1 (di 8 cifra)
n2 (di 15 cifre) e d2 (di 8 cifra)
n3 (di 15 cifre) e d3 (di 8 cifra)
Dati questi numeri e sapendo che la funzione o l'algoritmo è comune, è possibile trovarlo??? Fatemi sapere se esiste un software apposito...
Risposte
quote:
... il numero di cifre di un numero dato lo puoi trovare, per esempio, facendo divisioni successive per 10 ...iterazione ... facilmente implementabile. [Luca77]
io, a questo scopo, nei programmi ho spesso usato la parte intera del log in base 10.
(ammesso che c'entri con l'oscuro problema)
tony
Non ho capito bene che cosa chiedi, pero' il numero di cifre di un numero dato lo puoi trovare, per esempio, facendo divisioni successive per 10 (se il numero lo hai scritto in base 10...), quindi, essendo un iterazione, dovrebbe essere facilmente implementabile.
Luca.
Luca.
mmm... non penso esista..
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen