Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Recentemente ho acquistato un nuovo MacBook Air 13'' con processore Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz, 4 GB di RAM, memoria flash da 128 GB, Intel Graphics 5000.
Sopra c'è Mountain Lion 10.8.6 ma ho visto che c'è la possibilità di fare l'upgrade gratuito a Mavericks, cioè OS X 10.9. Qualcuno ha provato ad aggiornare il sistema? E' una cosa semplice e fattibile? E soprattutto conviene? Leggendo qui e là su internet ho visto che alcuni sono un po' delusi da Mavericks, sembra che causi alcuni ...
Non so chi ha visto stasera un pezzo dell'Eredità, il gioco a quiz trasmesso su RAI1.
Io l'ho visto mentre mi facevo qualcosa da mangiare.
All'inizio c'è un gioco, abbastanza noioso tra l'altro, in cui un concorrente deve rispondere a delle domande su un certo argomento. Ad ogni errore si ricomincia da capo.
Per un concorrente, un uomo sulla 40ina che si è descritto come "manager", l'argomento era "Le tabelline".
Io penso: "Boh, e che argomento è ? Come chiedere l'alfabeto ! Troppo facile. Le ...

c'è davvero un posto di lavoro assicurato per noi fisioterapisti?

Buon di.
Che ne dite in merito.
Esiste la vita nello spazio ?
Siamo stati visitati in passato?
Grazie per interventi
Mino

Ciao a tutti! Ho notato che "molto spesso" si sente in giro parlare della ricerca nell'ambito della Fisica (ad esempio a Fisica 1 ci hanno accennato a un tentativo di "unificare" le forze, parzialmente raggiunto grazie all'introduzione della forza elettrodebole), ma davvero poco (sarebbe meglio dire ancor meno? ) di quella nell'ambito della Matematica? Come mai? Dipende dal fatto che la ricerca in Fisica ha apparentemente più influenza sulle cose che interessano il mercato e certa Matematica ...

Desidero fare a tutti i partecipanti del forum i migliori auguri di
[size=200]Buon Natale e Buon Anno![/size]
È il secondo anno che li faccio, e spero che tanti altri possano seguire!
Poi desidero ringraziare in particolare gli [size=200]Amministratori e i Moderatori[/size], che contribuiscono efficacemente a mantenere il Forum nei giusti binari.
[size=200]Grazie ![/size]
Qualcuno di voi ha già sostenuto antropologia culturale con Quaranta?
Dovevo darlo febbraio poi ho avuto problemi e ho rimandato alla data di aprile. A me lui sembra geniale, a lezione rendeva tutto interessantissimo. Chissà se all'esame resta così XD
Commenti, consigli, avvertenze. Tutto ben accetto :P

Venerdì scorso ho avuto l'opportunità di farmi una birra al nerdissimo H-bar dell'Imperial College London, e vi giuro che stare in coda attorniato da gente che parla di \(\sigma\)-algebre, di Quantum electrodynamics o di Geometria Tropicale è stata un'esperienza mistica. La cosa singolare è che il motivo per cui si sta lì dentro è lo stesso per il quale in quasi tutti gli altri posti si viene buttati fuori
Salve!! il prossimo anno scolastico frequenterò l'università e dato k mi interessa in particolar modo Scienze dell'educazione e della formazione, vorrei sapere: qual'è il piano di studi?? Grazie in anticipo :)

Chi come me vorrebbe vivere (o ritornare a vivere, per chi è un pò più grande) in un'epoca senza internet, senza pc, tv, tablet, smartphone, in un mondo che sicuramente era meno falso e più sincero? Odio quando parli ad una persona e questa non ti guarda negli occhi perché sta "giocando" con il cellulare!!! In qualunque posto (treno, palestra, autobus) vedi persone intente ad interagire con esseri inanimati quali gli smartphone appunto. Mi chiedevo: ma 100, 200, 300, 1000 anni fa una persona ...

Avete notizie su di lei? Come si comporta all'esame, su cosa è fissata ? Ci sono pareri molto discorda ti su di leo e ho molta paura! Grazie infinite e spero di non aver sbagliato sezione

In ritardo e poco originale, ma qui sono stati salutati personaggi ben più piccoli...
Non è più in carne e ossa in questo mondo un grande uomo: grazie a lui il Sudafrica è uscito dall'Apartheid e si avvia verso una società riconciliata in cui il colore della pelle non importa più nulla, ma soprattutto grazie a lui noi tutti possiamo ritenere che sognare un mondo migliore non è solo utopia.
Addio Nelson Rolihlahla Mandela.

bruna platti morganti dialoghi interrotti vita e destino degli intellettuali nel pensiero di Norberto bobbio

devo fare tesi su responsabilità pubblica amministrazione, mi date consiglio dove attingere documentazione
effetti transfer pricing per tesi?? HELP ME!!

testo di riferimento bin pitruzzella diritto pubblico torino ed 2012
VIOLA :EUROPA MODERNA STORIA DI UNìIDENTITà
Ciao a tutti,vorrei chiedervi come posso,secondo voi,arricchire il mio (scadente) curriculum?
Dovrei laurearmi alla triennale di Ingegneria Informatica 1 anno fuori corso(o poco più),con un punteggio intorno al 90. Capite bene come la mia posizione nella "classifica" virtuale dei laureati sia quasi in zona retrocessione...
Detto questo,devo lavorare d'astuzia per colmare il gap del mio curriculum.
Innanzitutto ho un'esperienza erasmus di 6 mesi,e già questo è un passettino ...

Ciao a tutti, sebbene sia un frequentatore saltuario del forum e non "conosca" bene voi utenti, mi piacerebbe sottoporvi questo mio pensiero riguardante l'opportunità d'iscrizione ad un Corso di Dottorato.
Mi sono laureato da poco e, nonostante questa crisi, ho ottenuto fortunatamente un posto lavorativo "convenzionale". Dico grossolanamente "convenzionale" per identificare il concetto di lavoro in azienda che, nella maggioranza dei casi, ci si immagina sin da giovanissimi.
Dopo questo ...

Ciao, ho un device che, secondo il manuale di istruzioni, può essere ricaricato sia via usb sia con un normale caricatore (non fornito quindi da pagare a parte). Ora io ho provato a ricaricare il device via usb tuttavia anche tenendolo 10 ore collegato al portatile non si ricarica al max. Ho quindi il sospetto che la corrente fornita dalla presa usb sia troppo debole per caricarlo in tempi ragionevoli. Ho scoperto di avere a casa un caricatore di un cellulare il cui jack si inserisce nel mio ...