Prerequisiti matematici
salve a tutti, sono uno studente di scienze umanistiche che ha una passione per la logica, la mia tesi finale di magistrale infatti verterà sui paradossi e quindi teoria della verità, teoria della dimostrazione, ecc ecc
ammetto di essere un pò spaventato.. le mie basi matematiche non sono molto solide( me la cavo diciamo abbstanza bene con la logica elementare e argomenti a essa correlati come relazioni, funzioni, nozioni di insiemistica)
di recente ho acquisitato il libro che cos'è la matematica? di Courrant e già dall'inizio l'ho trovato molto complesso, quindi vi volevo chiedere, per chi conosce il libro, quali sono gli argomenti che bisogna conoscere approfonditamente per la comprensione di questo libro??
non sono a digiuno ma non ho neanche basi solidissime: con un pò di ripasso me la cavo molto bene con equazioni di primo grado e calcolo polinomiale, manco un pò in geometria..
cmq grazie in anticipo per la'iuto
ammetto di essere un pò spaventato.. le mie basi matematiche non sono molto solide( me la cavo diciamo abbstanza bene con la logica elementare e argomenti a essa correlati come relazioni, funzioni, nozioni di insiemistica)
di recente ho acquisitato il libro che cos'è la matematica? di Courrant e già dall'inizio l'ho trovato molto complesso, quindi vi volevo chiedere, per chi conosce il libro, quali sono gli argomenti che bisogna conoscere approfonditamente per la comprensione di questo libro??
non sono a digiuno ma non ho neanche basi solidissime: con un pò di ripasso me la cavo molto bene con equazioni di primo grado e calcolo polinomiale, manco un pò in geometria..
cmq grazie in anticipo per la'iuto
Risposte
grazie mille a tutti, c'era una volta un paradosso l'avevo iniziato tempo fa, poi l'ho abbandonato per concentrarmi su altro, mentre dei paradossi dalla A alla Z ne avevo solo sentito parlare.. grazie ancora