Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonellacavalera
sono laureata in economia e vorrei prendere la laurea in psicologia. sono della prov. di lecce in puglia mi sapete indicare una facoltà vicina? grazie. Aggiunto 1 minuto più tardi: info su argomento: orientamento: diagnosi delle proprie competenze ed attitudini. grazie
1
24 ott 2013, 17:30

Ansiaaaaa
Ragazzi sapreste consigliarmi un libro di matematica per la facoltà di scienze biologiche?!..Sono al primo anno e la prof ha detto di non seguire nessun libro e di preparare lei la lezione ma se abbiamo bisogno possiamo prendere quello che vogliamo..io vorrei un libro con le dimostrazioni fatte bene,insieme agli esercizi..qualche idea?
3
10 ott 2013, 18:20

su.soundsystem
qualcuno ha il riassunto del mishkin-forestieri di economia dei mercati e degli intermediari finanziari??
3
8 mag 2013, 13:14

vincenzo.delconte
Salve a tutti, è un pò di tempo che frequento questo forum principalmente per chiedere aiuto su esercizi di analisi , che oramai sono diventati un ossesione. Trovo molto utile e interessante l' atteggiamento del forum di accompagnamento verso la soluzione dell' esercizio, utilizzando la testa insomma, piuttosto che appiccicare come risposta la soluzione del problema, con buona pace dei neuroni. Ma adesso ho avrei bisogno di un aiuto più "tosto"!!! Da un anno a questa parte sono letteralmente ...
1
7 nov 2013, 19:42

Riccardo Desimini
Ciao a tutti, sulla pagina di Wikipedia relativa ho trovato una tabella in cui viene illustrato il concetto di yin e yang: in pratica viene assegnato il sesso maschile allo yang e il sesso femminile allo yin, tuttavia allo yin viene poi assegnato il pene, mentre allo yang la vagina. Non trovate che sia un controsenso? Qualcuno mi sa dare una spiegazione a riguardo?
8
7 nov 2013, 18:02

kobeilprofeta
Un esempio semplice: 1) C'è un solo stato composto da 100 persone che hanno in totale 100000£, quindi una media di 1000£ a testa. All'interno dello stato c'è tutto, quindi una persona spende tutti i suoi soldi all'interno di esso e spende 10£ al giorno. Ora se il governatore decide di raddoppiare i soldi di tutti, ci troveremmo che ogni persona ha in media 2000£. Ma questo evidentemente porterebbe ad un raddoppio anche dei prezzi di quello stato, quindi le persone spenderebbero ogni giorno 20£ ...
9
6 nov 2013, 18:16

Paviglianiti
aiutoooooooooo devo iscrivermi all'università, sono indecisa tra la facoltà di scienze bancarie e matematica, qlkn di voi potrebbe aessermi d'aiuto????
3
22 ago 2013, 20:36

sonila veli carmine
dove posso trovare tutti le slide della prof federica miglietta x quant riguarda il libro di economia della banca?
1
8 nov 2013, 16:15

hyoukarou
Piccolo sondaggio: ne ho sentito parlare di recente, chi di voi usa la teoria dei tipi abitualmente(anche in maniera amichevole) al posto dell'insiemistica/logica o quantomeno la conosce? spero non nessuno
7
4 nov 2013, 23:21

Hires
Ciao a tutti sono nuovo del forum e veramente nubbo di matematica , mi hanno recentemente fatto notare uno strano fenomeno sulla somma di numeri e mi piacerebbe sapere se ha un nome, penso che questo sia il posto migliore in cui chiedere ^^. quelllo che mi hano presentato e' questo , es: 27+12+1936 sommato come 2+7+1+2+1+9+3+6 = 31 quindi 3+1 = 4 il femonemo e' che si toglie il 9 il risultato 4 non cambia 2+7+1+2+1+3+6 = 22 quindi 2+2 = 4 qualcuno sa se ha un nome questo fenomeno? ^^ ...
5
3 nov 2013, 19:30

giulilla
ciaoo cerco teologia del 1 e 2 anno di Montaldi dell'uni cattolica di bs grazie
1
5 nov 2013, 17:38

ton
Salve volevo sapere se qualcuno a frequentato l'università a Bolzano in particolare la facoltà di Scienze Economiche e Sociali. Come vi trovate? E' difficile entrare? E' stimolante come materie di insegnamento? Ultimo consiglio, io ho sempre trovato difficoltà nelle lingue straniere (inglese) e non sò nulla di tedesco, secondo voi vado al suicidio? Oppure ti aiutano e te le spiegano bene? Sarebbe la facoltà che mi interessa di più, perchè vorrei lavorare nel sociale ( no-proft) dopo ...
1
ton
4 nov 2013, 18:26

ile2504-votailprof
ciao a tutti!!! qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame in questione??? nn ho frequentato e non conosco il prof, quindi vorrei sapere com'è, quanto è difficile l'esame, se ci sono argomenti trattati in particolar modo a lezione o su cui pretende una maggiore preparazione... grazie!!
50
3 feb 2009, 18:31

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, ho un problemino, il comando \par non funziona.. è successo dopo che a tutto il documento ho imposto l'allineamento a sinistra.. come potrei risolvere l'inghippo? Ringrazio anticipatamente! Saluti
4
2 nov 2013, 18:08

rsda96
Ciao a tutti! Qualcuno è in grado di darmi qualche informazione su ingegneria biomedica al politecnico di Torino? Come funziona per il test di ammissione? Grazie a tutti!
3
4 ott 2013, 22:03

Simondt23
Ragazzi, volevo alcuni chiarimenti su delle facoltà universitarie... frequento il 5° anno di liceo linguistico e sono in un vicolo cieco per quanto riguarda la scelta universitaria...tramite orientamento scolastico ho notato 2 corsi che mi potrebbero interessare: uno di scienze internazionali e istituzioni europee alla statale di Milano e l'altro è Marketing,comunicazione d'impresa e mercati globali dell'università Bicocca...Qualcuno che ha più informazioni di me o che frequenta uno di questi ...
1
3 nov 2013, 17:32

Lorin1
Salve ragazzi, volevo solo spendere poche parole per ringraziare lo staff di questo forum. Quando conclusi il liceo e mi scrissi ad ingegneria (sotto proposta della mia prof. di mate) non sapevo a cosa andavo incontro...l'unica cosa che sapevo era che c'era molto matematica e io al liceo ma la cavavo abbastanza bene. In quello stesso periodo mi iscrissi in questo forum e seguendo le prime discussioni mi resi conto che la mia preparazione matematica era molto carente e piena di lacune. Ad ...
23
29 ott 2013, 23:20

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, ho un piccolo problema, ho un file video di estensione ".h264", aprendolo con vlc non riesco a riprodurlo, sapete come posso fare per riprodurlo con vlc?... Sò che con Windows Media Player (ult. versione) è possibile riprodurlo, ma sul pc non voglio installare l'aggiornamento di Windows Media Player perchè troppo pesante... Ringrazio anticipatamente! Cordiali saluti P.S.=Preciso che SO è windows Xp pro sp3
7
7 mag 2012, 14:23

Apollo13
Domanda: Come sono le facoltà di fisica a Torino, Siena, Bologna e Padova? Considerando che dopo vorrei studiare astrofisica, qual è tra queste la città migliore in cui studiare? Quale facoltà offre la didattica migliore sia alla triennale sia alla magistrale? Grazie a chi mi vorrà rispondere :)
2
1 nov 2013, 17:23

gio9993
Quando sarà possibile iscriversi alla facoltà di economia e commercio a bari? a numero aperto ma non si trova nemmeno il bando su internet!
2
2 set 2012, 10:27