Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ola95
scusatemi mi potra aiutare qualcuno con degli tesi o esecizi di fisica medica degli anni precedenti
1
14 gen 2014, 17:58

augustof
Buongiorno, leggendo su vari siti internet non riesco a comprendere l'esatta distinzione tra i voti di fiducia e i decreti-legge. So che un DL ha valore immediato di legge, deve essere convertito entra 60 giorni o decade ecc ecc... so anche che il Governo può porre questioni di fiducia su leggi o singoli articoli, così da vincolare la tenuta del governo alla votazione dell'articolo o legge in questione. Respingendo un articolo/legge sulla quale è posta la fiducia, si porta il Governo a ...
1
20 dic 2013, 14:29

vincenzodelys
che esami avete sostenuto? che ne pensate? =)
2
13 nov 2013, 19:23

Charlotte24
Salve! Vorrei intraprendere dopo la triennale in Mediazione linguistica, la magistrale in MANAGEMENT INTERNAZIONALE in Scienze linguistiche alla Cattolica. Qualcuno la frequenta? Sapete darmi informazioni? Inoltre sapete se vi è una differenza tra il profilo professionale Management internazionale di Scienze linguistiche a Milano e lo stesso profilo però a Lingue,letterature e culture straniere a Brescia?
1
17 set 2012, 11:31

_matteo_1
Vorrei frequentare il conservatorio fuori dalla mia regione. Sapete se esistono "case dello studente" anche per il conservatorio oppure se danno borse di studio per eventuali spese??(tipo l'affitto)Grazie in anticipo.
2
12 gen 2014, 18:14

Fail1
Ciao a tutti, la mia calcolatrice scientifica l'ho appena comprata. Finora tutto bene, quando all'improvviso mentre faccio semplici divisioni (di statistica) inizia a tirarmi i risultati espressi in frazioni. Devo cliccare ogni volta su "change" per farmi dare il valore in decimali, in numeri normali insomma. Qualcuno sa che funzione devo usare per farla "parlare" normale?
9
9 gen 2014, 15:41

qwertyabcde-votailprof
Leggendo quasi quotidianamente il forum ho trovato molte informazioni utili sugli esami, ma raramente ho visto parlare di tesi. Visto che sul forum ci sono persone molto esperte spero possano aiutarmi a chiarire qualche dubbio... Ecco tre domande che mi vengono in mente e che possono valere come spunto per una riflessione 1)Per l'assegnazione della tesi di ricerca servono 150 cfu e una media >= al 27 . E il titolo deve essere consegnato almeno DODICI mesi prima. Ciò farebbe presumere che chi ...
40
18 lug 2010, 12:56

fra1988-votailprof
ciao a tutti :) ho un paio di cose da chiedervi: è possibile sospendere gli studi, senza pagare più tasse ecc?se si per quanto tempo e cosa dovrei fare poi se volessi riprendere o smettere del tutto?grazie mille
1
6 gen 2014, 12:21

gillis-votailprof
salve a tutti, sono uno studente di scienze umanistiche che ha una passione per la logica, la mia tesi finale di magistrale infatti verterà sui paradossi e quindi teoria della verità, teoria della dimostrazione, ecc ecc ammetto di essere un pò spaventato.. le mie basi matematiche non sono molto solide( me la cavo diciamo abbstanza bene con la logica elementare e argomenti a essa correlati come relazioni, funzioni, nozioni di insiemistica) di recente ho acquisitato il libro che cos'è la ...
12
10 gen 2014, 18:28

minnie-sunny
Quante e quali sono le università a numero chiuso ?
1
11 gen 2014, 16:12

Cicerone97
Ciao a tutti... sono al quarto anno di liceo e quindi già sto pensando all'università. Mi piacerebbe scegliere giurisprudenza, mi consigliate una buona università? E soprattutto è vero che l'università privata è superiore a quella pubblica? Attendo i vostri pareri :)
1
11 gen 2014, 12:16

Fabi07
qualcuno che mi spieghi le lezione gli esami di filosofia per sapere se fa per me? Del tipo che tipi di esami sono che materie ci sono.
1
10 gen 2014, 15:41

christophervecli
salve ho un problema con i moduli dell'ecdl.tutte le volte che provo a aprire il modulo della simulazione (ad es. questo https://www.matematicamente.it/test-e-qu ... ulazione-1 ) mi viene restituito errore di pagina non trovata. Mi potete aiutare, per favore? grazie Christopher
3
9 gen 2014, 18:10

crisdemo
ciao a tutti cerco "tra mente e corpo di Solano L ed Cortina".. grazie
1
7 gen 2014, 13:27

ObiWan1
Salve, sto studiando matematica, sono al primo anno, adesso mi sta' prendendo geometria, quindi la sto' studiando nel modo giusto e credo che farò geometria come primo esame, analisi invece sono molto indietro, mentre algebra un disastro, ho perso 2 o 3 settimane per un lavoro ed ho perso praticamente la parte del programma più tosta (anelli, ideali ecc...) da allora in poi non ho capito più niente a lezione fino ad ora. Gli esami sono a distanza l'uno dall'altro di quasi una settimana, io non ...
4
9 gen 2014, 19:20

solez
riassunto "introduzione alla demografia - bacci" riassunto: "la popolazione italiana" - Baldi e Cagiano; Riassunto: riassunto: "invecchiamento e svecchiamento delle popolazioni in Europa" - Cagiano de Azevedo. Grazie
3
21 set 2012, 14:24

sissibizzarro
salve, volevo informazioni sull'esame di igiene e tossicologia ambientale...scienze biologiche Volevo sapere in quanto tempo si prepara, sé il libro è sufficiente grazie
1
8 gen 2014, 22:18

Zero87
http://www.corriere.it/esteri/13_dicemb ... e920.shtml E' di oggi la notizia che in Gran Bretagna hanno concesso la grazia postuma ad Alan Turing dopo 59 anni dal suo suicidio per colpa di una legge[nota]Ovviamente con il senno di poi è facile dare opinioni e criticare, sia ben chiaro. Inoltre non è questo il motivo del thread. [/nota] britannica. Questo forum è composto da persone con una spiccata razionalità e sono curioso di sentire pareri o spunti di discussione su queste "grazie postume" o "invocazioni postume di ...
13
24 dic 2013, 21:19

sakketto
salve..se poteste compilare questo questionario mi sareste di enorme aiuto per la tesi!!è brevissimo e anonimo..grazie https://qtrial.qualtrics.com/SE/?SID=SV_bdbkSb8h3agphvD
1
2 gen 2014, 17:07

arimi1983
Cerco il riassunto di diritto privato francesco ruscello uniVR grazie!
2
4 gen 2014, 11:40