Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vecchio-votailprof
c'è qualcuno disposto ad aiutare un vecchio vecchio ordinamento? mi restano tre esami, uno complementare e due di lingua, quali dei complementari posso fare? posso fare politiche ambientali? mi esce sempre "non prenotabile, non appartiene al piano di studio" cosa devo fare?
1
28 ott 2005, 13:28

mario73-votailprof
Lazzarino disse, alla fine di una sessione d'esami a ottobre: "Nun ve preoccupate che un appello a dicembre lo faccio, probabilmente intorno alla prima metà del mese". Ora mi arriva voce sia il 28 novembre. Cio' significa che non ci sarà un appello per dicembre, neppure per i fuori corso?
2
28 ott 2005, 12:57

beltipo-votailprof
Il forum è aperto..benvenuti a tutti nella nuova casetta virtuale. Mettevi comodi, approfittate dello spazio, e per qualsiasi esigenza chiedete pure..
21
7 feb 2004, 15:31

cicciofarmaco-votailprof
Ho saputo che quest'anno il Prof.Cicirata ha detto all'inizio delle lezioni ke a Febbraio farà una prova in itinere di Fisiologia Umana. Mi chiedevo se, x poterla sotenere, bisognasse avere un tot di firme o no?
5
28 ott 2005, 00:35

mela84-votailprof
ciao belli! ho pensato di proporvi una cosa: VISTO CHE NON TUTTI POSSIAMO PARTECIPARE "LIVE", PER UN MOTIVO O PER UN ALTRO, AL FAMOSO GRUPPO DI STIDIO DI MATE, ORGANIZZATO SUL FORUM PER CHI VOLESSE INCONTRARSI E STUDIARE (MA DOVEEEEE POI NON L'HO CAPITO!); CHE NE PENSATE DI SENTIRCI QUI SENZA MUOVERCI DA CASA??? COSìMSE QUALCUNO HA DA DIRE PUNTIFICARE QUALCOSA SUGLI ESERCIZI PUò FARLO SUL FORUM, E MAGARI PER LA DIMOSRTAZIONI "PRATICHE" CI SI VEDE IN VIA ANDRONE??? ESEMPIO: INIZIO ...
2
26 ott 2005, 02:24

stella87-votailprof
Ragazzi..cm da oggetto,qualcuno sa che giorni avremo vacanza?solo l'1..o(ma penso proprio di no)faremo anche ponte il 31??
7
23 ott 2005, 18:23

tossina87-votailprof
ciao a tutti! :lol: Sn una matricola di ctf e volevo sapere se mercoledì 2 novembre c'è lezione :?: , e se qualcuno ha sentito come me di un certo sciopero dei prof. per il 17 novembre 8O Grazie in anticipo per qualsiasi info! :wink: Ah! Dimenticavo!! Ho sentito che il libretto non sarà disponibile prima di febbraio :evil: Allora l'eseme di biologia animale dove lo registrano?

idocomputer
ciao a tutti ,sono nuovo e ho bisogno di aiuto , io mi diletto con la programmazione su pc , mac , faccio dei programmini come hobby, adesso ho questo problema: ho n elementi disposti a k a k senza ripetizioni quindi ottengo che il numeto di 'combinazioni' sono = n*(n-1)...(n-(k-1)) il tutto diviso k! per esempio se n= 10 e k = 2 avrò 10*9 /2 = 45 supponendo che ogni combinazione venga numerata da 1 a 45 ed ognunsa sia composta dai due membri avrò un elenco di ...
17
27 ott 2005, 12:28

sullo82-votailprof
in che stato occupazionale si trova colui che sta svolgendo il servizio civile con un ente tipo "la casa del sorriso" magari presso uffici comunali? è disoccupato e lavoratore par-time? e se è quest'ultimo può considerarsi studente lavoratore e usufruire dei vantaggi del caso? grazie e ciao
5
26 ott 2005, 16:17

grandeturco-votailprof
giovedì c'è esercitazione di ragioneria alle 14 nell'aula magna del palazzo di fortuna,se nn sbaglio.ma faremo 2 o 3 ore?
5
26 ott 2005, 10:29

syria86-votailprof
Salve a tutti! Ho sentito parlare di un appello di chimica organica del prof. Amico, fissato il 29 novembre.. E' vero che possono partecipare anche gli studenti in corso?Grazie!
1
26 ott 2005, 10:49

SaturnV
salve a tutti.. mi sapreste dire dove troviamo il moto rettilineo uniforme?? sulla Terra? nello spazio? nel vuoto? grazie x l'attenzione e m scuso x la banalità di questa domanda!arrivederci
39
19 ott 2005, 20:14

Camillo
Complimenti Bags, funziona ! Camillo
7
26 ott 2005, 12:35

sman-votailprof
Qualc'uno mi ha attaccato per il mio eccesso di entusiasmo, e menomale che ho solo dato un'informazione.... forse non dovevo darla? va bè! che vi devo dire. Cmq ripeto prenotatevi per gli esami a dicembre ciao
0
26 ott 2005, 21:13

big-jim-votailprof
Qlk saprebbe dirmi in ke gg riceve il Dott. Camerano, tel in facoltà nn sanno nulla. 8O 8O Grazie
6
21 ott 2005, 12:27

david_e1
A proposito di TeX ho questo problema: devo creare un array di equazioni usando, appunto, l'ambiente "array". Solo che, automaticamente, il TeX cambia stile da quello "large" che si usa di solito per le equazioni a quello "mini" per inserire formule nel testo. Come si fa a creare un array con scritte grandi??? Il brutto e' che per l'ambiente array, essendo un ambiente standard, non c'e' una documentazione (o se c'e' non l'ho trovata) come per le funzioni implementate in pacchetti aggiuntivi ...
11
26 ott 2005, 20:19

Studente Anonimo
ragazzi scusate,sn una matricola kn una confusione pazzesca in testa. sn iscritta al corso d laurea in farmacia,ma nn ho ancora ricevuto il mio libretto universitario. cosa devo fare x averlo? dove devo andare? a chi rivolgermi? e soprattutto,che documenti presentare? vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto.. fatemi saxe.. :cry:
5
Studente Anonimo
24 ott 2005, 17:25

GIOVANNI IL CHIMICO
Heila!!!! volevo raccogliere tutte le informazioni possibili sulla funzione ERF(x)! soprattutto su una sua possibile approssimazione su tutto R (mi spiace per Taylor!!!) veramente non esiste neanche una serie o una successione che rappresenti anche discretamente (non continuamente) la primitiva di e^(-x^2)?!?!?!?!? Grazie in anticipo!!!!!! [;)] Fury
12
16 ott 2005, 10:19

anonymous-votailprof
o no, l'articolo "Bologna.scontri tra studenti e cofferati"? Credo di si e ...molto anche. Voi che ne pensate?
1
26 ott 2005, 01:52

cicciofarmaco-votailprof
Ciao ragazzi..x caso qlc di voi del forum sa la data dell'appello di Chimica Organica di Novembre x i fuori corso (e ripetenti) concoradata col prof (..ma quando mai s'è vista una cosa di qst tipo?!)?? :?:
11
20 ott 2005, 23:43